Fatti e misfatti | Pagina 2712 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Vabbè......scherziamoci sopra che è meglio.;)
    Una caterva di sfighe questo 2020!!!!! Sia mai che il 2021 ci riservi qualcosa di meglio (si dice sempre così:mrgreen:) ma se il buongiorno si vede dal mattino........:mrgreen:

A Gab330, Afterburner, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.966
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    No quelli in spiaggia :biggrin:

A Gab330, Afterburner, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Anche nella scuola dei miei figli finestre aperte

A Afterburner, THOMAS73, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mettendo insieme tutte le informazioni sul modo in cui questo virus si propaga, IMHO, c'è ben poco da fare se vogliamo provare a salvaguardare un minimo anche la sopravvivenza economica: un vaccino è ancora lontano e comunque quando arriverà non servirà a debellare totalmente il virus, ma solo a proteggere per qualche mese i soggetti più a rischio..... quindi o viviamo per sempre separati gli uni dagli altri, o ci infettiamo tutti così sopravvivranno e si riprodurranno solo i più forti..... o, mentre cerchiamo di adottare un'adeguata e correttamente proporzionata cautela, potenziamo le strutture sanitarie ed affrontiamo l'epidemia nell'unico modo possibile, ossia provando a curare i malati sintomatici man mano che questi si manifestano.
    Francamente non vedo molte alternative.
    Chi spera nel vaccino dovrebbe rendersi conto che, anche quando esso arriverà, servirà solo a mitigare parte del rischio, che però continuerà a sussistere (almeno finché madre natura non deciderà di farlo mutare in qualcosa di meno dannoso per l'uomo).

A Gab330, Alebmwx3, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    finestre :D
    esatto
    :D
    insomma. non guardate solo Mondello e le isole. la Sicilia è molto montagnosa ;)

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. ricciolino porcellino

ricciolino porcellino Guest

Reputazione:
    0
    sarà una mia impressione, ma in certi frangenti l'amministrazione pubblica sembra un po’ migliorata da quando parte dei suoi dipendenti “lavora” da casa. sarebbe interessante estendere un modello rivisitato al resto del paese, ovvero: stipendio al 50% degli statali a condizione che non vadano a fare danni in ufficio e riescano a smaltire montagne di carte stantie....

proporrei stringenti ed approfonditi accertamenti su tutti gli assenteisti, adottando le misure più severe possibili, fino al licenziamento tombale, non la riammissione come quello che timbrava il cartellino in mutande. non sono accettabili questi atteggiamenti, soprattutto quando riceviamo “aiuti” dall’europa.

giusto il tuo ammonimento sull'inutile accanimento dei difensori dei fancazzari. i veri e secolari problemi dell’italia sono l’assenteismo statale, parassitismo meridionale e reddito di cittadinanza. finché non verranno estirpati questi cancri, il paese sarà destinato al default. basterebbe equiparare la regola che prevede che i primi tre giorni di malattia non sono pagati. prenderemmo atto che i dipendenti pubblici sarebbero tutti presenti ed immuni da ogni malanno! ;)

A Alebmwx3, Afterburner, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    A Alebmwx3, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il bello di essere una provincia autonoma.

Mi preoccupa, semmai, che abbiano deciso di lasciar funzionare i comprensori sciistici. Rischiano di trovarsi 60 milioni di Italiani nel prossimo week end.

Comunque Napoli e Roma non sono gli unici punti in cui si è levata la protesta.
    In Italia si stanno preparando manifestazioni anche a Milano, Verona, Torino, Treviso e probabilmente in altre città.
    A Berlino si sono già riunite almeno 2.000 persone e a Londra ci sono manifestazioni anti-restrizioni in corso.

Il virus esiste, il rischio c'è, ma non è solo un problema sanitario. La gente inizia ad essere stanca, oltre che preoccupata e lo stiamo vedendo.
    Ci fosse stato Cossiga al posto di Mattarella forse non saremmo qui a sorbirci ancora le fregnacce di Giuseppi.
    Chissà, magari è la volta buona che ce li togliamo dai maroni sul serio.
    E poi che si fa? Tutti fratelli di taglia?
    Non vorrei dover votare di nuovo il partito dei pensionati: temo che i candidati potrebbero lasciarci prima ancora di riuscire ad insediarsi.

P.S. Alle 18 dovrebbe esserci una manifestazione dei commercianti davanti alla prefettura locale, a pochi metri da casa mia. Sperando che non degeneri in qualcosa di disdicevole, se riesco proverò ad andarci di persona, oltre che con lo spirito. Mi spiace solo che possa sembrare un movimento di vecchi ubriaconi per difendere l'apertura dei bar: se così chiederò almeno di ricevere in cambio consumazioni gratuite da tutti gli esercenti di zona. Ma credo siano stati colpiti ingiustamente o per lo meno senza una valida giustificazione.

P.P.S. Mi fa un po' pensare il fatto che il popolo si stia levando solo ora che hanno imposto la chiusura di bar e ristoranti. Ci hanno chiuso tutti in casa per quasi tre mesi e ce ne siamo stati zitti e buoni. Ci hanno inseguiti con elicotteri, droni, pantere e volanti come nemmeno ai più efferati criminali è mai accaduto e abbiamo accettato tutto. Ci hanno obbligato ad indossare la mascherina, a non ricevere più di 4-5 persone in casa, ci hanno terrorizzato con anatemi e previsioni da fine del mondo e non ci siamo minimamente scomposti. Hanno chiuso molti uffici pubblici, ridotto i servizi, preteso comunque le tasse e noi nulla.
    Chiudono i bar alle 18 e......... tragedia... tutti in piazza!! Morte ai dittatori!! :confused2
    Personalmente ero molto più incazzato durante il lockdown, vuoi perchè ero toccato personalmente, vuoi perchè mi hanno privato del bene più prezioso, ossia la libertà, ma non pensavo che i bar stessero così a cuore agli Italiani.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2020
    A Gab330, Afterburner, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    A Afterburner, Gab330, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Sam_Cooper

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A Afterburner, Gab330, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    La domanda corretta è: è mai stata a scuola?

A Afterburner, Gab330, Gigi63 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. Sam_Cooper

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Folla oceanica a Treviso, ma compostissima.
    E parole pesantissime su questo governo.

7B8BA875-D238-45DA-8DD4-046DB3AA7731.jpeg

A Afterburner, THOMAS73, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Questa è civiltá=D>

A Afterburner, Sam_Cooper, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Premessa: due piani sopra il mio studio c'è uno studio come il mio, composto da madre, padre, due figli di 41 e 49 anni e due impiegate.
    Stamattina entro in ufficio e vengo fermato dalla portiera che mi chiede se sono al corrente dell'accaduto, io cadendo dalle nuvole le chiedo di cosa stia parlando, a quel punto mi informa che lo studio è chiuso da un paio di settimane per COVID e che tutti sono ricoverati in gravi condizioni in ospedale e che ieri è deceduto il figlio più grande. Sono sgomento, anche perchè sembra che non avesse altre patologie ☹️
    Continuo a credere che non bisogna concedersi ai facili allarmismi, ma sottovalutare potrebbe rivelarsi più dannoso di quel che crediamo.
    Dobbiamo riflettere tutti, ma molto più attentamente di quel che abbiam fatto sinora.

A Gab330, THOMAS73, Alebmwx3 e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  15. Sam_Cooper

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Azz, mi spiace veramente e sono convinto che anch’io, al posto tuo, se mi fosse capitata una cosa del genere avrei subito un duro colpo.
    Però non dobbiamo dimenticare che si muore anche per altro è che la vita umana è fragile. Sempre.

A THOMAS73, Alebmwx3, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. labrie_it

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ti assicuro che hai ragione, è proprio così. Bisogna essere realisti

A tretrecinque, Afterburner, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. labrie_it

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Vorrei avere il tuo sangue freddo

A Afterburner e Gigi63 piace questo messaggio.
  18. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Cavolo!!!! :(

A Gab330, THOMAS73, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Assieme al riflettere su ciò che non è stato fatto finora da chi era deputato a farlo. Diversamente faremo solo il gioco di chi ci governa in malo modo addossando al popolo le cause di tutto ciò.
    Se alla prima ondata possono essere scusati per i ritardi con cui si è agito, (chiusure fatte in ritardo con annunci 24 ore prima) per aver inizialmente sottovalutato la situazione finanche negandola (“siamo pronti” “ il virus da noi non arriverà” “Milano non si ferma” “andiamo a mangiare nei ristoranti cinesi che non possono chiudere” ), approvvigionamenti fatti mesi dopo, la mascherina serve anzi no la mascherina non serve ( perché non ci sono) scusate ora che ci sono la mascherina è obbligatoria è fondamentale.... etc etc.
    Ora no! Non hanno scuse.
    Andrebbero denunciati per omicidio di massa sti inetti.

A Gab330, THOMAS73, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. labrie_it

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ciò non cambia la pericolosità del virus. Pericolosità che molti stanno sottovalutando. È evidente

A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina