li ho presi blue blue ... non trasparent blue .... difficoltà zero ... togli i vecchi , metti i nuovi collegandoli da un laro , aspiri l'aria , e colleghi alle pinze dall'altro lato ... se non hai l'aggeggio per aspirare l'aria ( che crea il sottovuoto diciamo ) puoi sempre fare alla vecchia , spingendo il pedale del freno ... ...
il gommista dovrebbe avere dei pass par tout o simili, male che vada gli saldano un tondino a T in asse al bullone e svitano... (poi ovvio lo butti)
domanda operativa : il mio meccanico mi ha detto che gli devo lasciare l'auto tutto il giorno per il cambio liquido freni... mah, se hai l'attrezzo per il vuoto non vedo il perchè....
Bah ... tempo effettivo dell'operazione una ora e mezza ...a livello amatoriale e con pausa birra nel mentre ... e senza ponte ma con un solo cric e due cavalletti ... Ti puoi immaginare per loro che sono attrezzati e che in teoria è il loro pane quotidiano ... Sai che ti dicono tutto il giorno ..... così... loro durante la giornata si organizzano con i vari lavoretti da fare sulle vetture in officina e con nessuno dietro che li stressa o che guarda ... ...
ottimi tubi, io li ho su da oltre un anno e tutto ok. per le operazioni di sostituzione ci vogliono due chiavi e in un oretta fai. ovvio se usi metodo classico del pompa e lascia, ci vuole un altra persona.
per quanto riguard ail colore (a scelta) serve quasi a nulla , perchè montato il tutto , non si vedono proprio
cambio gomme effettuato ... montanto le michelin pilot sport 4 ... spalla più morbida delle pirelli pzero nero gt ... volante più leggero, ovviamente .. ma la direzionalità per ora sembra non risentirne ... silenziose ( e ti credo , sono nuove ! )... troppi pochi km per dare altri giudizi ...
Michelin PS4 buona gomma ma preferisco Pzero specie le SC che ho attualmente, tenuta ovunque e spalla ne troppo morbida o rigida
non sembra le facciano per la mia misura ... strano ... 245/40 r19 98Y ... ho deciso di cambiare perchè con le pirelli nero GT , con spalla dura , il confort e la silenziosità erano davvero ai minimi termini ... soprattutto dopo 15/20.000 km ... ... grande gomma anche la tua , comunque ! ...
continuano le buone impressioni sull'utilizzo delle gomme michelin PS4 ... silenziose e spalla morbida ... attutiscono molto bene le sconnessioni rispetto alle pirelli ... ma soprattutto , la direzionalità e la risposta del volante non ne risentono ... per adesso soddisfatto ... ( il portafoglio un po' meno ) ...
per il discorso bullone antifurto rotto ... invece ... in bmw non mi hanno fornito il solo bullone , ma mi hanno "appioppato" un kit completo completamente nuovo ... 69 euro e via ... in internet uno serio veniva sui 52 euro + s.s. ... allora ho optato per l'originale ... il gommista invece con un attrezzo "particolare" che aggancia la testa del bullone, strappa via appunto la testa che è calettata sul bullone ( quella con la figura che cambia per i vari kit ) .... la parte di bullone che resta , ha nella zona interna un "mille righe" che si accoppia ( con qualche martellata ) con un altro attrezzo ( tubo di circa 8 10 cm ) la cui altra estremità ha la forma di una classica testa di bullone ... che si usa per svitare il bullone appunto con la solita pistola ... 5 minuti ed il gioco è fatto ...
... caz.arola ... non funziona più il sito ... ?!??!? ?! .... https://www.newtis.info/tisv2/a/en/ e adesso ? ...
ho notato anche io sta cosa ieri, ma poi andavo di fretta e non mi sono soffermato. cavolo io lo usavo per smontare auto. @____ANGEL___