Io sì, sono sul divano. Potevo andare al mare, potevo andare in montagna ma ho deciso di stare a casa con la famiglia. Niente cinema, niente ristorante. E, posso dire? Sono diventato come te. Non voglio vedere nessuno a parte le persone con cui sto bene. Tanto finché c'è Sky, Netflix e glovo non mi manca nulla.
Alcuni non hanno a disposizione la prima opzione. Io peraltro farei solo casa e lavoro, per la mia sempre più conclamata misantropia, ma non posso pretendere che piaccia a chiunque.
Beh, se permetti io a Cervinia non ci sono andato e mi permetto di criticare sia chi c’è andato sia chi ha permesso che ciò accadesse e al contempo ha emanato mille altri DPCM di dubbia utilità
Io la pretendo da tutti invece. Almeno fino alla primavera. Non si muore di solitudine almeno finché c'è internet. Di covid sí
Era un divano metaforico, lo sai benissimo, conosco la tua intelligenza Benvenuto comunque tra i misantropi
Invece, incendiando i cassonetti e bersagliando i carabinieri con sampietrini e bombe carta, il lavoro lo si rimedia... L'unico DPCM che sortirebbe qualche effetto benefico, sarebbe quello che obbliga tutti a stare a casa e ad andare a lavorare e stop, ma non mi pare di ricordare che qui fosse stato accolto benissimo...
E' il famoso meccanismo di cui si parlava: fare digerire per gradi al cittadino e alle forze politiche non concordi decisioni prese da tempo. Nulla di nuovo sotto i ponti.
Ed infatti confermo che una chiusura totale, per me, non possa essere la soluzione migliore, ancor meno se applicata indistintamente a tutta la nazione. Se per un problema ad un’anca un medico mi prospettasse di amputare entrambe le gambe mi rivolgerei immediatamente a qualcun’altro o valuterei addirittura di tenermi il problema. Ancor più se pensiamo che il vaccino, se e quando arriverà, potrà risolvere solo molto parzialmente è temporaneamente la situazione. Non stiamo parlando della poliomielite, ma di un cacchio di coronavirus che muta e si diffonde troppo facilmente.
Colgo l'occasione per porre a tutti una domanda per stemperare questo scambio di opinioni: voi, dovesse essere domani messo a disposizione il vaccino con tutti gli annessi e connessi dei limiti temporali di verifica della bontà degli effetti collaterali, ne fareste uso? Io sono particolarmente dubbioso
Non sei spaventato degli effetti collaterali magari ben peggiori del covid stesso? Ti invidio Giovanni
Io, senza alcun dubbio, non lo farei, come mai ho fatto quello antinfluenzale. Se fossi un soggetto a rischio lo farei e probabilmente lo suggerirei caldamente ai miei, ma fortunatamente non ho alcuni timore di questo virus. Se sto attento ad evitare ogni rischio è solo per il rispetto altrui.
A me un pizzico di timore non manca ma condivido la frase: "se fossi un soggetto a rischio lo farei e probabilmente lo suggerirei caldamente ai miei"
Il problema è che per molti sarà vietato anche questo, come successo in passato. Non tutti sono sposati o convivono con i propri affetti.
Io invece li assumo solo se è assolutamente necessario. Non prendo nemmeno quelli che mi ha prescritto il medico quelle 10-15 volte in vita mia che mi sono fatto prescrivere qualcosa. Fortunatamente sono anbastanza sano e a parte il raffreddore saltuariamente non prendo mai nemmeno l’influenza. L’INPS da me ha sempre e solo incassato.
Sono in sintonia con te a parte che io non ho rapporti con l'INPS ma con la Cassa e che se mi ammalo.....sono ca@@i miei
Lo so, Ale. Ma spero che riuscirai comunque a trovare un modo. Che sarà contento Io prendo quelli necessari per continuare a lavorare o per farmi passare prima qualcosa. Anche da me l'INPS ha solo incassato eh.