BMW Serie 1 F40 - 128ti e 120i in arrivo entro fine anno | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 128ti e 120i in arrivo entro fine anno

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da nec videar, 16 Settembre 2020.

  1. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.164
    2.175
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Non ha ragione di costare di piú di una 128ti.....cosa alquanto strana e illogica.....in caso contrario basta mappare la 120i e metterci due strisce rosse...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh no, nonostante tutto i contenuti tecnici della ti sono superiori a livello di assetto, carreggiate, differenziale.
    avrà gli adesivi, ma complessivamente ha molto più carattere della normale 120i.
    ovviamente secondo me.
     
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  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.778
    22.736
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto. Una macchina non e' fatta solo di CV. A meno che l'ambizione massima sia fare spari sul dritto.
     
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  4. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.164
    2.175
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    concordo...ma allora perché farla pagare di meno? non ha nessun senso
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh se vuoi pagarla di più per forza, non penso che il venditore si tiri indietro.
     
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  6. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Anche sul superbollo è opinabile...spendi già 900 e rotti, che differenza fa spenderne altri 190...maggiori contenuti minor prezzo.
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Dovrebbe essere appena sopra i 600 euro il bollo, con sconto 15% se con rid.
    Almeno, la mia baraccca ha 193 kW, euro 4 e paga così in Lombardia (ma cambia da regione a regione...?)
     
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  8. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Vero, ho scritto una castroneria io...non cambia il concetto che volevo esprimere, nel caso specifico 600 o 790 (SB compreso) non vedo differenze sostanziali. Capisco il principio dell'utente sopra, ma già la base di partenza costituita dal bollo rappresenta un principio sbagliato.
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Perfettamente d'accordo.
     
  10. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    sono d'accordo che è sbagliato e andrebbe proporzionato all'uso effettivo ma purtroppo non è così e siamo costretti a pagarlo se vogliamo usare una qualsiasi vettura e visto che mi serve, lo pago.
    Con il superbollo quantomeno si ha la possibilità di evitare di pagarlo e io scelgo di non farlo evitando dare altri soldi allo stato che ne prende già a sufficienza nella mia busta paga ogni 27 del mese.
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2020
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  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Tu pensi che a me piaccia pagare bolli e superbollo?
    Il punto è un altro, comunque.
    C'è una pletora di gente che senza pacchetto M (tre pezzi di plastica), freni M-sport (un impianto banalissimo venduto per oro), schermi che un cinema si fa la doccia vestito perchè si vergogna delle dimensioni dei suoi, fari led che illuminano le stelle (se solo ci fossero sulla Giulia!), ecc. ritiene l'auto indegna di essere acquistata.
    Ma se una porzione minima di quello che si regala a BMW lo richiede lo stato sotto forma di superbollo, improvvisamente perde interesse verso l'acquisto di tale veicolo.
    La buffonata del kit preconsegna, per esempio, a me fa girare i coglioni il triplo...
     
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  12. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    spesso nei tratti a scorrimento costante andatura codice meglio se con cruise attivo
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.778
    22.736
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A quanti km/h?
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    questo l'ho fatto con la mia vecchia 330d e92 msport manuale
    a questa velocità quasi tutte le vetture consumano pochissimo

     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.778
    22.736
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo, non ho dubbi. Pure il mio 4.8 aspirato non consuma una cippa ad andatura costante e giri bassi. Ma non dipende dalla mappatura, o meglio non dipende necessariamente da quella modificata. Ero curioso di capire a quanti km/h e giri il famoso motore mappato consumasse rispetto a quello standard e come si evolvessero le curve dello standard e del mappato al variare dei giri e della velocita'.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    più che velocità si puó parlare di regime di rotazione e carico motore

    premessa che dipende dal motore in esame, un 4cil diesel (mappato a regola d'arte) ad esempio consuma circa 7% in meno nel range 2000-3000 giri ad andatura costante preferibilmente con cruise attivo

    in sostanza i due campi ideali per ottenere una leggera riduzione dei consumi post-rimappa sono extraurbano e autostrada
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.778
    22.736
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non sono pratico con i diesel. A 2.700 giri con una marcia alta, diciamo una sesta, a quanti km/h si è?
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    boh, dipende dalla marcia

    se prendiamo una ottava dello ZF8 parecchio comunque :lol:

    in questo caso il carico motore è elevato con quella resistenza aerodinamica, situazione come dicevo non favorevole

    se vuoi proprio un valore indicativo direi nel range 70-130 km/h solitamente si ha il maggior beneficio nei consumi

    regime rotazione 2000-3000 sui diesel, anche 1500-2500 dipende se parliamo di biturbo o monoturbo e dalla lunghezza rapporti

    altro dettaglio: se l'auto in questione è dotata di cambio automatico esso si autoadatta alla nuova coppia del motore spalmata in un range più ampio, lascia innestata una marcia più lunga rispetto alla configurazione originale agevolando i consumi

    nei test su strada con i miei clienti rimangono sorpresi per quante volte meno scala il cambio ZF8
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.778
    22.736
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io mi domando sempre perche' gli ingennnieri che lavorano nelle case automobilistiche non siano in grado di tirare fuori questi risultati mirabolanti al momento di buttare una macchina sul mercato.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.205
    25.285
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    In quel range di velocità con una macchina come la mia, 1.6 litri, 110 cv, il consumo è irrisorio. Se proprio volessi risparmiare penso che vorrei un abbattimento nel ciclo urbano. Anche perché sulla suddetta auto si parla di 20/22 a litro in extra e 16/18 in urbano. Differenza sostanziale.
     

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