Se una persona così povera di spirito non viene allontanata dal forum sinceramente me ne vergogno un po': finchè spara scemenze a destra e a manca su ogni argomento e viene deriso come lo scemo del villaggio mi basta ignorarlo, ma quando manca di rispetto a dei MORTI davvero non deve far parte di questa comunità.
Io non so cosa mai potrà succedere e non voglio minimamente valutare/giudicare la bontà o meno di eventuali (se ritenuti necessari) provvedimenti, ma mi corre obbligo ringraziarti pubblicamente per questa tua vicinanza anche a nome di tutti coloro che hanno dovuto, loro malgrado, subire una grande e grave perdita. Io non ne faccio una differenza di serie A o serie B circa la causa mortis, dico solo che le persone di fronte alla morte anche di una persona a loro sconosciuta dovrebbero mantenere un certo rispetto e, se non capaci, almeno il più assoluto silenzio. Farebbe loro molto più onore
Risposta ironica del giorno: se tutti gli imprenditori smettessero di pagare tasse, imposte e contributi, lo vedremmo con i nostri occhi
E questa, se scientificamente sarà provata, è una gran brutta notizia: un circolo vizioso https://www.ilgiornale.it/news/cronache/covid-ecco-perch-ci-si-pu-ammalare-nuovo-1897631.html
....a questo punto mi verrebbe da dire......delle tante purtroppo. Ma su questo io credo ad occhi chiusi sulla immensa capacità degli scienziati italiani e mondiali
Il direttore di un centro di sviluppo di vaccini spiegava che uno dei pericoli più grandi risiede nel fatto che i virus (quindi anche il COVID19) sono soggetti a continue variazioni genetiche, alcune delle quali potrebbero rendere inefficace un eventuale vaccino alla forma modificata, e questa potrebbe essere anche la ragione per cui non è detto che chi lo ha contratto sarà immunizzato per sempre.
Caro Gigi, andando a ritroso, prendo atto che oggi è la giornata dei post ironici. Pertanto voglio pensare che anche questo tuo sia in linea. Degli scienziati mi fido molto poco, specie quando uno dei tanti smentisce ciò che sostiene un altro dei tanti, soprattutto quando a pagargli lo stipendio siamo noi inermi obiettivi. Certamente uno "scienziato" con immensa capacità è colui che ha divulgato il virus, al quale auguro di possedere altrettanta abilità nel creare una sorta di antidoto/vaccino. Credo che saremmo disposti tutti ad ungerlo, purché ci salvi da questa possibile, eventuale ecatombe. Sempre che non giunga notizia di..."un cinese in coma"!
Bhè il covid si comporta come gli altri coronavirus che già conosciamo e subiamo, come quello del raffreddore, dal quale non ci si immunizza mai, perchè muta continuamente... Ma di raffreddore, nel medioevo, quindi pochi secoli fa, non millenni, si moriva spessissimo, poi ci siamo abituati, o il virus, a furia di mutare è diventato meno cattivo, e attualmente ci fa solo colare il naso... Probabilmente tra un paio di secoli pure questo coronavirus ci farà solo colare il naso, sino ad allora, se non si trova un vaccino funzionante, potremmo stare in lockdown... Farebbe un gran bene al clima, all'aria che respiriamo e al pianeta tutto, tanto c'è amazon che ha tutto quello che mi serve per il mio giardino... P.S. Meno male che ho messo in ignora alcuni perniciosi individui, dai commenti precedenti, pare prossima qualche crocifissione...
Riccio per me gli scienziati, in ogni caso, sono coloro che sono chiusi in laboratorio in assoluto silenzio non certamente le star della televisione e della carta stampata
Peró @ricciolino porcellino e @Scrondo hanno detto cose giuste, dato che questa notizia che ci si può riammalare era già stata diffusa dalla stampa mesi fa, sia perché ci sono stati altri casi come Gaviria, sia perché si tratta appunto di un virus e come tale esso muta, esattamente come il raffreddore e l’influenza. Gli scienziati (quelli veri) non hanno mai avuto il minimo dubbio in proposito. Periodicamente qualche agenzia di stampa riesuma la notizia (in forma diversa e con fonti diverse) e sistematicamente tutte le testate la ripubblicano, con avvallo dei soliti scienziati televisivi, immemori di averlo già fatto, quasi come se nemmeno capissero ciò che scrivono o dicono. Ma come dicevamo, della verità non frega nulla a nessuno. L’importante è vendere copie di giornali e spargere fumo negli occhi.
A proposito di scienziati e politica, avete visto la querelle tra Crisanti ed il comune di Treviso? https://www.google.it/amp/s/www.rep...i_treviso_ritira_il_patrocinio-271219113/amp/