Ma e' proprio l'officina in se che e' splendida nella sua "bruttezza". Ci sono manuali da tutte le parte, cartacei, ingialliti vicino a stracci -si, sporchi- con sparsi in tutta l'officina al massimo due o tre ipad (che non so se forniscano piu' informazioni o video porno). Non esiste una fatturazione "a minuto", si paga perche' qualcuno sa fare una cosa meglio di te e non per quanto tempo ci mette (o meglio non per quanto tempo il quartier generale decida). E si, anche qui, non appena arriva il fenomeno che porta la macchina dicendo cosa fare e come farlo, l'approccio in due step e' lo stesso di Milano: 1. A-ha 2. Se lo sai fare cosi bene, prenditi la tua macchina, portala a casa e fattela che risparmiamo tempo e soldi in due. Abbiamo fatto due chiacchiere al volo sulle implicazioni del Covid e mi diceva che l'impatto maggiore l'ha avuto per i lavori "giornalieri", che sono quelli che gli portavano il cash per tirare avanti tutti i mesi. Adesso hanno tutti lavori grossi che pero' vengono saldati magari a distanza di 6/8 mesi da quando iniziano e comunque i costi correnti bussano ogni mese. Pare che la gente qui a ZH usi la macchina molto meno, spostandosi meno, e quindi allungano il tempo tra una manutenzione e l'altra. In compenso le motorizzazioni e le officine convenzionate sono sature per le revisioni, maledetti loro
Il DB6 mi ha colpito subito e trovo Sempre stupenda La e-type. Piacciono molto anche a me queste officine dove posso andare a curiosare tra i gioielli in manutenzione. Poi l’odore di benzina e olio (spesso misto a fumo) rievoca i ricordi di quando da bambino andavo nell’officina che riparava le macchine al papà e al nonno, dove ammiravo sempre le varie alfa Giulia, gt, Fulvia ecc..
Ciao @RICKY74 te la metto qui. Volendo spazio c'era. Evidentemente c'e' un qualche motivo (che mi sfugge)
Ne abbiamo di massa radiante vedo...se avessero previsto la griglia aperta, l'aria in pressione durante la marcia avrebbe fatto esplodere i cofani dall'interno...tipo a 250/270 all'ora, ma anche meno.
No, io mi sono fatto 300 km con il gancio davanti non fissato e, morti volanti a parte, non ho avuto problemi. Però l’altro (quello vicino alla portiera) era ben saldo. Per quanto possa essere ben saldo qualcosa non rivettato su una macchina inglese.
Ah, quando volete leggere un bellissimo thread su uno dei miei sogni proibiti e per ora mancati (assieme ad Aston). https://www.autopareri.com/forums/topic/72067-dettagli-curiosi-delle-tvr/
Non ne avevo davvero voglia, ma dovevo dare una sistemata alla pelle causa acqua presa nei giorni precedenti quindi già che mi toccava ho dato una botta a tutto. Che due maroni infiniti. Unica cosa di buono è che si può fare nella tranquillità del box.
E nel frattempo... Per chi diceva che la Series 1 fosse brutta... Eccovi pronto l'orrore per halloween. Nascondete i bambini! Ai piu' attenti (e meno impressionabili) non sfuggira' il maniglione dell'ottovolante a mo' di rollbar.
Ma sulle moto i fari asimmetrici a me piaciono un sacco. Come sono molto fighi i due fari aggiuntivi su hitlerina, diversi dx e sx (se non mi confondo con qualche altra tradizionale borghizzata). @Katanazz ricordo male?