Si c’è sempre stata. Richiama la e della regina Elisabetta. È un premio che ha dato alla lotus anni addietro. A me piace pensare che sia la e di Dodo però.. Ho montato le NS2R. Dovrebbero essere il miglior compromesso tra stradale sportiva e track day easy. Vedremo alla prossima tosatura come si comportano. Ho finito le mie invernali e c’ho piantato 4 chiodi che aumentano la stabilità sui prati. Perché comprarne altre?
Ho molti amici che non si sono trovati benissimo. Mi spiego: è una gomma molto valida, ma ho sentito dire che sia scivolosa su strada. Magari su Lotus lavorano meglio. Tra le UHP da consigliarti, ci sono le sempreverdi Federal 595 RSR, ma tanto arriverai da solo a girare con le R888R
Paragoni non posso farne. Avevo le R888R finite e con assetto sballato. La tenuta sembra infinita per quei pochi km fatti ma la sistemazione dell’assetto influisce in modo importante. Non avendo trovato molti riscontri su Elise mi sono buttato. Ti terrò aggiornato. Sono sicuro che finirà come dici tu
Io ho delle Yokohoma Advan Sport V105, stradalissime ma con gli angoli fatti dalla PB Racing e mi sembra già con tenuta infinita...con le semislick sarà pazzesca!
Il tempo passa, abbiamo superato il primo anno assieme. Non posso dire di essermela goduta quanto speravo ma la apprezzo tantissimo ogni volta che la guido. L’ultima ieri per un breve giro post lavoro, nel quale ho potuto trarre qualche conclusione in più sulle gomme, ad oggi usate solo su strada. Per uso stradale sportivo con asfalto caldo si comportano molto bene. Trovare il limite è difficile e mi sono sembrate progressive nelle perdite di aderenza. Rispetto alle R888 patiscono meno le buche, mantenendo l’auto più gestibile sullo sconnesso (e su strada è un grande plus). Con asfalto freddo (e gomme sicuramente non in temperatura) sono molto più affini alle semislick che a gomme stradali sportive. Sembra di guidare sul ghiaccio. Basta tirare una prima per perdere aderenza sul dritto non appena entra il vvc (4500/5000 giri), malgrado il peso dietro e la potenza e coppia da apecar elaborata. Penso tornerò presto alle invernali per la stagione.
Dipende dalla predisposizione al rischio. Più che altro non avendo servofreno e abs è la frenata che fa lasciare le sgommate (non solo a terra). Perché spendere in gomme quando posso trasformare le invernali in semislick?!
sì, ma non mi hai colto il fatto che, se ha ricominciato a guidare la lotus, probabilmente è guarito da quel suo male...
Questo topic merita una spolverata. La lotus rende speciale ogni giro, breve o lungo che sia, trotterellando tra le colline con i capelli al vento o col coltello tra i denti. Ti fa sempre scendere con il sorriso, come in genere strappa un sorriso a chi la incontra. Le ho anche scattato una foto assieme alla sorellona Bianca perché malgrado tutto la vecchia coupè continua a piacermi tantissimo.
Questa e' stata la macchina giusta per te dall'inizio. Con la boxster ti saresti annoiato e la caterham l'avresti usata ancor meno di quanto usi questa. Le hai caricato dei sacchi di cemento nel bagagliaio?