F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

1. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Ci credo! Così è arrivato pure bello caldo.

2. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.645
    1.626
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    C'è da dire, però, che in Germania ci sono tratti autostradali che non hanno limiti di velocità, per cui può essere che non abbia infranto la legge...molto spesso!

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Era inteso ;)

4. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Comunque, visto che a dire del team Stroll non stava già bene da un po', non portare subito la riserva ma chiamarla in fretta e furia è stato un po' da fessi.

A Sgranfius e who83 piace questo messaggio.
  5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la "forma mentis" è per definizione un fatto individuale; non esiste quella giusta o quella sbagliata; esiste quella di ciascuno....

ecco i miglioramenti dei quali parlava leclerc( stavo per dire il protetto, scusate);

https://www.formulapassion.it/manif...renault-hulkenberg-leclerc-vettel-524539.html

"Ed ovviamente, l'unica forma mentis corretta è la tua. Un po' come il matto che va in giro a dare del matto agli altri.

Con questi presupposti, è inutile proseguire nella discussione."

hai ragione parlare con i tifosi di una squadra allo sbando è inutile

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2020
  6. who83

2.645
    1.626
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Trova uno psichiatra. Bravo.
    Poi, una volta curato, anche un bravo insegnante di italiano, perché hai (seri) problemi di comprensione.
    Buona vita e buona fortuna per tutto, ne hai di estremo bisogno.

7. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    da qualche giorno e poi da domenica , quando Hamilton ha raggiunto il record di vittorie di Schumacher, sono cominciati i confronti e i dubbi sulla reale portata di quel risultato;
    prima Stewart, poi altri; molti a dire che Hamilton non è come i grandi dell'automobilismo, nemmeno se vincesse altre 100 gare .....
    questi commenti appaiono strani e forse sembrano quelli del volpe nella favoletta di fedro

8. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano, è impossibile dire chi è il migliore e chi no.
    E' però innegabile che Hamilton è 7 anni che guida un'auto almeno una spanna, se non 2 in certe annate, superiore alla concorrenza.
    E se si ridimensionano i 4 mondiali di Vettel, allora è logico farlo anche con Hamilton.

A who83 piace questo elemento.
  9. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro amico , ad ogni intervento rafforzi la mia convinzione che per alcuni individui parlare di F 1 è una sofferenza;
    dato che mi occupo anche di psicologia, è facile tracciare il profilo del tifoso; spesso si tratta di individui che, forse per una vita prima di soddisfazioni, si identificano con un idolo( una squadra di calcio, un partito politico , una religione e in questo caso la ferrari) ;
    i successi dell'idolo sono i propri e servono a compensare le frustrazioni della vita reale;
    i problemi sorgono però quando l'idoletto non ha successo o addirittura fallisce....perchè il fallimento viene trasferito all'individuo; naturalmente la maggior parte delle persone non lo accetta e trova negli interlocutori dei nemici rei di richiamarli alla realtà

infatti, è quello che ho sempre sostenuto; difficile, se non impossibile separare il binomio pilota macchina; anche il più straordinario senza macchina non vince, così come un pilota non eccezionale vince se ha una macchina migliore delle altre; però le esternazioni cui mi riferivano mi sembrano poco eleganti

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2020
    A garrincha piace questo elemento.
  10. who83

2.645
    1.626
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Io mi chiedo veramente se credi alle cazzate (diciamo le cose come stanno, senza girarci tanto intorno e lasciando da parte il politicamente corretto) che scrivi. Se ti occupi anche di psicologia, oltre a rivedere completamente i tuoi studi, rafforzi la mia idea: sono gli psicologi stessi i primi ad ever bisogno di uno psicologo.
    Detto ciò, tra psicologia e psichiatria, c'è una (grande) differenza. Ma saprai senz'altro anche questo.
    Tu sei convinto che i tifosi siano gli altri, quando invece non ti rendi conto che sei tu stesso il più grande tifoso, qui dentro. A me della Ferrari, di Vettel, di Leclerc o chi che sia, non potrebbe interessare di meno. Se vince o se perde, per me non fa la minima differenza, al contrario tuo.
    A me la sofferenza viene nel vedere certe gare noiose ora, come lo erano alcune durante il dominio di Vettel e prima ancora durante il dominio di Schumacher, per cui tifoso non lo sono proprio, nemmeno della rossa.
    Inoltre la sofferenza me la fanno venire i tuoi sproloqui, pieni zeppi di saccenza e maleducazione.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Vi invito a finire questo inutile scambio, diversamente ci saranno sanzioni.

12. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Io, per par condicio, aspetterei di vedere Hamilton girarsi una gara sì e una no.

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Mi taccio per l'intervento di @Sgranfius ma ritengo questo commento offensivo nei confronti di chiunque abbia un idolo (sportivo, professionale, personale e persino religioso). Avere dei modelli da seguire, fosse anche un genitore, l'idolo per eccellenza, dimostra solo di essere umani, fallibili e vogliosi di imparare dagli altri, di certo non sono il sintomo di alcuna frustrazione.
    Claudio, mi perdonerai, non ce l'ho con Giacomo né voglio fare polemica ma dovevo dirlo.

A rich20 e who83 piace questo messaggio.
  14. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sgran ci ha chiesto di chiudere e cerco di seguire il suo invito, basta

15. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Che comunque, quando in primavera sono stato perculato come un terrapiattista qualsiasi per aver insinuato che qui c'è il peccato di lesa maestà (che, per inciso, c'è) mi pare che i moderatori fossero intervenuti. Per percularmi anche loro.

16. who83

2.645
    1.626
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Io penso che Vettel sia un ottimo pilota,quattro mondiali non si vincono per sola fortuna, però penso anche che non sia ai livelli di altri quadricampioni e non si avvicina nemmeno a Hamilton e Schumi, però per poter esprimere il suo talento, ha bisogno di un'auto perfetta, come lui la richiede. Appena la macchina ha un minimo squilibrio, non riesce a guidare sopra i problemi e si innervosisce, facendo errori degni di un rookie.

Hamilton ha vinto 6 mondiali, vincerà anche il settimo e l'anno prossimo l'ottavo, con un'auto che un'astronave, però forse ci si dimentica che ha anche battuto Alonso a parità di auto, da debuttante.

Ultima modifica: 13 Ottobre 2020
    A tretrecinque piace questo elemento.
  17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Hamilton sarà ricordato a prescindere da chi si prodiga - oggi e chissà perchè - a sminuirne i successi. In tal senso, sarebbe sufficiente confrontare i successi (vittorie) di Hamilton in Mercedes con quelli dei suoi compagni di team...

Forse, se è vero che tutti i vincenti sono antipatici, essendo lui molto vincente, sarà anche molto antipatico?

18. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Concordo. Ci si dimentica troppo facilmente che Vettel il primo anno le stava prendendo da Webber, che Schumi dominò in modo molto simile ad Hamilton, per non dire che i compagni di squadra se li sceglieva lui. Va anche detto che anche Fangio era famoso per trovarsi sull'auto giusta al momento giusto.

19. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    era quello che intendevo far notare

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Per fare un parallelo, a Rossi è stato riconosciuto il coraggio di aver lasciato la Honda vincente per andare in una Yamaha del tutto inadeguata. Hamilton ha voluto scommettere su una Mercedes che all’epoca era un paracarro, lasciando la McLaren con cui aveva vinto dei mondiali...

Condividi questa Pagina