F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

1. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su Honda non è una totale sorpresa, avevano chiaramente fatto intendere che stavano valutando se rimanere o no. Diciamo che visto che stavano iniziando a raccoglie i frutti visto tutti i soldi spesi pensavo sarebbero rimasti.
    Redbull è in una brutta situazione: Mercedes non credo voglia dargli i motori, a meno che non se ne vanno come costruttore e restano come motorista, e poi hanno già 4 forniture (loro, Aston Martin, Williams e Mclaren), Ferrari lo stesso, con Renault si sono lasciati decisamente male. O c'è un improbabile nuova entrata, e in questo senso le voci sul gruppo Vw ci sono sempre, oppure decidono di farselo in casa, magari prendendo l'ex gruppo di lavoro Honda ed ereditanto il loro motore.

PS: ricordo male io o se un team rimane senza motorista quello che ha meno forniture è oblbigato a fornirlo?

2. cippy89

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Leggevo un'interessante rifelssione riguardo alla Ferrari. Le ore che possono essere passata in galleria del vento sono proporzionali alla posizione in classifica costruttori, quindi Ferrari con una classifica deficitaria potrà passare più ore rispetto a Mercedes e Red Bull.
    Quindi per assurdo questo e il prossimo anno di sofferenza potrebbero essere un vantaggio in termini di sviluppo.

Per quanto riguarda la situazione del motore Red Bull, Renault ha già fatto intendere che volontariamente non sono intenzionati a fornire i motori, ma se saranno costretti per regolamento si adegueranno. Mentre Honda si è detta disponibile a cedere il suo motore a Red Bull o a un eventuale nuovo partner, per continuarne lo sviluppo.

A beppe1974 piace questo elemento.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.861
    22.707
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tornerà la Mugen?

4. cippy89

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Sarebbe bello, ma non credo. Più probabile che prenda il nome da qualche sponsor, tipo Tag-Heuer ai tempi dell'ultima fornitura Renault.
    E' vero che sarebbe un'opportunità per non partire da zero, ma non credo che un costruttore sfrutti il lavoro di un altro e decida entrare come motorista. A meno che non sia qualcuno che non produce motori ma ne usa alro, quindi non ha interesse di chi sia.

5. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.645
    1.626
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Il protetto oggi ha fatto piuttosto bene, per essere un sopravvalutato.

A Thriller piace questo elemento.
  6. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    I soliti commenti da tifoso >:>

A who83 piace questo elemento.
  7. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Premesso che Leclerc ha fatto benissimo, ma il commento di who83 non era forse DAVVERO il commento di un tifoso impermalosito che approfittava di un risultato che confermava una sua tesi per canzonare più o meno velatamente chi invece la pensava diversamente? Chiedo.

8. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Pensa che io nemmeno le ho guardate le qualifiche :mrgreen:... Qua nessuno dei “simpatizzanti” Ferrari ha mai detto che CL fosse un mito ma semplicemente si è sempre constatato, quando faceva bene, che fosse bravo. D'altra parte ho letto in più occasioni attacchi decisamente, a mio modo di vedere, sopra le righe, soprattutto per un giovane ancora nella sua fase di crescita. Per cui adesso vediamo di non rigirare la frittata dai.

9. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Per me non c'è nessuna frittata da girare, visto che non ero certo io quello che denigrava Leclerc. Però, dai, c'è campanilismo sempre e comunque, è inutile che facciamo finta di no, che a ogni messaggio fuori dal coro, c'è sempre pronto il coro del comblotto, no?

10. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ripeto secondo me è il contrario. Per un normale incidente di gara l'ultima volta pareva bisognasse ritirargli la patente. Assurdo.

11. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Che qui ci sia campanilismo è pacifico. Che non fossi io a sostenere che Leclerc andasse squalificato anche.

12. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti a tutti , scusate la lunga assenza;
    eccoci ai commenti
    gara abbastanza movimentata;
    grave probema tecnico per il povero Bottas, il quale certamente non è fortunato e che certamente può lasciare ogni speranza ;
    Hamilton ha fatto il suo dovere; Verstappen pure;
    eccellente Ricciardo e buone prestazioni da parte di Sainz; Gasly, Perez( quest'ultimo forse non apprezzato al giusto grado);
    il prossimo anno Ricciardo , se avrà una macchina sufficientemente competitiva, sarà un avversario duro per tutti
    rimane per ultimo il commento sulla ferrari( senza allusioni);
    Vettel è ormati uscito e Leclerc dopo le buone qualifiche di ieri è naufragato arrivando appena al settimo posto( grazie anche ai ritiri ) superato da piloti che sulla carta non dovrebbero essere così veloci; tra l'altro mi sembra che le ferrari ad un certo punto fossero anche state doppiate;
    davvero umiliante;
    forse , il Binotto di Crozza non ha poi tutti i torti;
    magari adesso qualcuno dirà di non essere del tutto insoddisfatto, di vedere qualcosa di positivo etc

13. cippy89

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Guarda @giacomo di positivo, anche se si dovesse per miracolo vincere una gara, in quest'anno non c'è nulla. L'unica, se proprio vogliamo trovarla, è che potranno passare più tempo in galleria del vento rispetto agli avversari.

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non credo abbia mai avuto speranze, in ogni caso, nella gara precedente la fortuna (o le strane decisioni della FIA) è stata dalla sua.
    In ogni caso, a mio avviso sembra che la federazione stia cercando di inventare qualcosa per restituire interesse a questa F1, senza la SC (a mio avviso inutile, sarebbe bastata una VSC) sarebbero stati tutti doppiati a parte Verstappen

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.861
    22.707
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Qualcosa di positivo lo si trova sempre: una gara in meno.
    Non si sa rispetto a cosa, ma è comunque una gara in meno.

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.861
    22.707
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La rappresentazione plastica di cosa sia la SF1000 oggi è il testacoda di Vettel in frenata, in fondo al rettilineo, in un cambio di traiettoria.

Questa macchina ha seri problemi progettuali, il motore, motorino, motoraccio ha poche responsabilità in situazioni come queste.

A who83, giacomo e labrie_it piace questo elemento.
  17. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Per Ferrari veramente imbarazzante. Non so se hanno mai fatto così male.

18. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Può darsi, ma Vettel da almeno due anni è un pilota che si gira una gara sì e una no, quindi non so quanto possa fare testo. Quest'anno che corre da separato in casa, poi...

19. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Cippy, mi riferivo al management , soprattutto, ma anche il "protetto" ( stavo per dire il predestinato, ma non voglio infastidire nessuno) non scherza quanto ad ......ottimismo;

Dopo la Safety Car, verso la fine della gara, è stato molto complicato dover ripartire su gomme usate visto le temperature molto basse, ma penso di non essermela cavata male dopotutto. Sono soddisfatto del miglioramento complessivo che abbiamo visto nelle ultime settimane.
    ,
    ah questa è proprio buona essere doppiato a due terzi di gara lo chiama miglioramento
    Non siamo ancora dove vogliamo essere, ma ogni piccolo passo va
    nella giusta direzione e questo è ciò di cui abbiamo bisogno”.

se avesse aggiunto anche un piripì, piripa, piripù sarebbe stato perfetto

Ultima modifica: 12 Ottobre 2020
  20. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma cosa dovrebbe dire scusa? La macchina fa cagare e nonostante quello sono comunque riuscito a non girarmi? Quelle dichiarazioni sono praticamente obbligate e non si può dire quello che pensa. Ah no quando lo dice per sbaglio in radio allora lo si critica per quello vero?
    Ulteriore esempio di come tu voglia per forza dimostrare che non è buon pilota.

Condividi questa Pagina