Mi spiego ancora meno le affermazioni di alcuni medici di qualche tempo fa tipo che il virus è clinicamente morto
Però se sono tutti poco contagiosi chi è che contagia gli altri? Tutti i positivi con sintomi stanno andando in giro senza mascherina? Ci credo poco sinceramente.
Sempre a proposito dei due galli di ieri ecco la nuova puntata https://www.nicolaporro.it/le-contr...ce=partner&utm_medium=link&utm_campaign=porro
https://roma.repubblica.it/cronaca/...5514/?ref=RHPPTP-BH-I269936460-C12-P1-S3.4-T1 Questa comunque è la dimostrazione che non siamo in grado di gestire alcuna emergenza: se già così, con un numero relativamente basso di sintomatici da ospedalizzare (ricordiamo che gli asintomatici sono a casa propria) , le strutture hanno difficoltà logistiche, figuriamoci cosa potrebbe succedere al peggiorare della situazione. Il supremo commissario Arcuri non aveva già speso un sacco di soldi per acquistare ventilatori (a caro prezzo) e potenziare i reparti del SSN? Gli ospedali non si erano riorganizzati in previsione di una possibile seconda ondata? Ci credo che Galli si lamenta, ma....perchè i direttori sanitari devono abbassarsi a simili stratagemmi per elemosinare un po' di fondi? Perchè solo le emergenze mediatiche sembrano accedere i riflettori su qualche nervo scoperto, per poi rispegnerli immediatamente dopo? Perchè non siamo capaci di fare piani a medio/lungo termine su alcuna cosa? Perchè siamo sempre e solo capaci di sfruttare le emergenze per chiedere finanziamenti che poi vengono inghiottiti dai più grandi buchi neri dell'universo senza produrre il minimo risultato? Ieri il dissesto idrogeologico, oggi il covid, domani? Più è grande l'emergenza e più è grande il potenziale profitto. Tutti parlano, tutti si lamentano, nessuno fa nulla eccetto ingegnarsi per intascare il denaro. Possibile che non ci sia nemmeno un briciolo di serietà in questo sistema?
Ecco se siamo già a sto punto sono cazzi amari e significa che potrebbero nuovamente dover scegliere chi curare.
siamo ridicoli. si sapeva del problema ospedali ed era certa la seconda ondata e siamo impreparati come per la prima. L'unica cosa positiva è che adesso i tamponi sono più veloci, le cure più mirate e la prevenzione aiuta a limitare il contagio, anche se i numeri purtroppo dicono il contrario anche se con molti più tamponi fatti rispetto ai contagi della primavera scorsa. in molte scuole ancora aspettano i banchi nuovi, mancano i maestri, i professori, ecc... tanti mesi per organizzarsi, tanti soldi spesi e siamo ancora con il culo al vento nella speranza che non tocchi mai a noi o ai ns cari
Si, ma come è possibile? In tutto il Lazio ci sono (dati aggiornati al 9 ottobre) 9.186 positivi, di cui ricoverati con sintomi 853, di cui in terapia intensiva 57. Il Lazio ha 957 posti in terapia intensiva, quindi l'occupazione attuale è al 6%. In pratica, potrebbero mettere tutti i sintomatici (anche quelli lievi) in terapia intensiva e ancora ci sarebbero posti liberi. Ma senza arrivare a tanto, ci sono i reparti Covid per la sola degenza, che quasi ogni struttura dovrebbe ormai aver predisposto da mesi. Perchè quindi andare ad occupare anche degli hotel privati? In previsione di un peggioramento? Non sarebbe più plausibile una (o entrambe) delle seguenti ipotesi? 1. Andiamo sui giornali così ci garantiamo più attenzione e finanziamenti e magari il popolo rispetta un po' di più le norme di sicurezza 2. Facciamo un favore a "qualche" imprenditore turistico che negli ultime mesi ha incassato poco e, l'ho scoperto per caso, è anche fratello di mia moglie
A me piacerebbe conoscere ( e se qualcuno li ha li posti) i dati delle strutture sanitarie di Spagna e Francia. l’unico dato che ho sentito è che in Francia con 18000 casi al giorno hanno in numero di decessi di poco superiore al nostro. Delle due l’una o loro sono più “cazzuti” o i numeri hanno qualcosa che non torna.
Lo diciamo dal primo minuto del primo tempo che i numeri non sono reali ma nessun complotto, sto virus si nasconde (asintomatici, paucisintomatici, sintomi diversi...)
I dati del 2018 sono i seguenti: Italia: 2,6 posti in terapia intensiva ogni 1.000 abitanti Spagna: 2,4 ogni 1.000 Francia: 3,1 ogni 1.000 Germania: 6 ogni 1.000 Ma abbiamo scoperto sulla nostra pelle che oltre ai posti servono anche le attrezzature (non avevamo ventilatori a sufficienza) ed il personale specializzato, quindi questa statistica valeva solo sulla carta. Comunque se il conteggio dei positivi (soprattutto quelli asintomatici) dipende strettamente dal numero di tamponi effettuato, quello dei decessi varia da paese a paese in funzione del criterio adottato, quindi un confronto sensato é quasi impossibile.
Questo post è da incorniciare: uno dei pochi dei 53 mila e rotti di questo thread che sintetizza in maniera semplice il vero problema del nostro paese Meriteresti un rep + ad honorem
E niente.. Ma la manifestazione per la libertà e la verità, che doveva coraggiosamente ed indomitamente essere tenuta oggi a Roma dalle forze democratiche e moderate di forza nuova, casa pound e le schutzstaffel? Ci sono notizie?
Che vadano a manifestare a casa loro: hanno spappolato i maroni con questi inutili cortei, loro, i no tav, quelli del surriscaldamento globale, ecc ecc
Ma parlate della manifestazione dei negazionisti? Quelli che avrebbero obbligatoriamente dovuto manifestare con la mascherina contro la mascherina?
Questi li manderei in terapia intensiva qualche ora a calci nel culo https://video.corriere.it/cronaca/t...-portate/8218c116-0afa-11eb-a7e3-5ef727c833ab Io, anche se non sembra, sono per la libertà di pensiero e di parola, ma non di nuocere agli altri. Democrazia e libertà significano questo, non fare quello che si vuole.
La cosa triste è che in Italia il diritto alle cure gratuite è per tutti, io dopo averlo fatto infettare, lo curerei addebitandogli quel che che costa il servizio sanitario USA, a queste teste di m*nch*a solo colpendoli nel portafogli (ammesso che ci sia qualcosa) si può ottenere qualcosa.