non è poi male un funzionario pubblico che dirige un’agenzia entrate di un capoluogo di regione il quale sarebbe asseritamente proprietario di un resort in kenya voi quanti resort avete?
Se ne vedranno delle belle a breve... https://www.corriere.it/cronache/20...na-caa66226-07da-11eb-a1db-10b0d3200beb.shtml
E perchè se ne dovrebbero vedere delle belle? In un paese di celoduristi com'è l'Italia di inizio secolo, vuoi forse dire che ci sono persone che non hanno "le palle" che dimostra di avere questa ragazza? Ascoltare fino alla fine, please... Ma dove è finito il "superuomo" tanto decantato dalla retorica, se indossare una mascherina qualche ora lo sfinisce? Come farà ad andare all'assalto con la baionetta balzando dalle trincee, se va in debito d'ossigeno per un velo di garza sulla bocca?
Ne vedremo delle belle perché come sempre ognuno di noi avrà le migliori ragioni al mondo per non avere la mascherina e si vedranno ancora su FB, che ormai per me rappresenta uno dei luoghi più falsi e inutili al mondo, le terribili iniquità delle nostre forze dell'ordine che multano la povera bambina indifesa che stava portando il suo cane in arresto cardio respiratorio dal veterinario e lasciano che i mandingo i cani se li mangino usando le mascherine come tovagliolino per pulirsi le fauci e poi come cartagenica.
E la stessa iniquità le forze dell'ordine la dimostreranno verso tutti quei parlamentari/politici, che in nome di una non ben identificata "libertà", con l'obbligo di indossare i DPI ci si forbiranno il cu*o, proprio come stanno facendo attualmente, con l'aggravante di istigare altre persone a violare la legge? Perchè i politici che sono stati a cena con persone risultate positive, non vengono isolati e quarantenati, com'è prescritto (leggasi: salvini..)? Perchè ci sono parlamentari che possono fregarsene di questi obblighi a cui noi siamo sottoposti, senza pagare dazio (leggasi: qualunque parlamentare di destra..)? Ci sono un sacco di "perchè" a questo mondo, ma sono veramente pochi i "perchè" realmente validi che possono impedire ad una persona di indossare i DPI, esattamente come per le cinture di sicurezza, ma come ho detto sopra, se noi italiani non ci sbattiamo le corna, le cose non le capiamo, quindi: se non c'è altro metodo, ben vengano le multe alla bambina con il cane agonizzante.
Breve sintesi della giornata di oggi: 1) DCPM che alla Camera non viene votato per mancanza del numero legale. 2) Il ministro Speranza che in ragione della “farsa” Napoli/Juve dichiara che si dovrebbe pensare meno al calcio e più alla scuola dimenticandosi quanto le entrate del business calcio siano linfa vitale per le casse dello Stato 3) Il CT Mancini (grande letterato del nostro paese) che dichiara quanto lo sport sia un diritto inalienabile quanto l’istruzione 4) L’infermiera di Civitavecchia e il marito che rubano i tamponi in un Ospedale certificando falsi test a decine di cittadini ignari al solo scopo di procacciarsi profitti sulla pelle della povera gente 5) Il presidente USA che, appena uscito dall’ospedale e probabilmente ancora non guarito (cosí come sua moglie e alcuni suoi stretti collaboratori), dichiara essere il covid una semplice influenza di cui non doversi preoccupare e, in ragione di ció, si toglie in pubblico la mascherina. Siamo un paese/mondo di completi imbecilli e capisco sempre di piú quanto il pericolo non sia solo il virus strettamente considerato quanto gli uomini preposti a trovare le soluzioni ai nostri mali. E voi vi state ancora a preoccupare delle multe per chi avrà l'ardire di non indossare le mascherine? Avanti cosi!
Abbi pazienza @Gigi63 , ma una delle più meravigliose perle della giornata odierna mi risulta un parlamentare 5S che con voce stentorea cita in parlamento l'avvenuto "MANCAMENTO DEL NUMERO LEGALE". Sono anni che io sostengo che questi sono, sotto il profilo intellettuale, pezzenti e straccioni.................
Rispecchia esattamente il livellamento verso il basso del quoziente intellettivo degli elettori e degli eletti
tu sei - more solito - un fine dicitore è terribile - comunque - essere governati da cannibali ineducati
Mio caro, delle notizie divulgate oggi quella che ritengo di maggiore impatto ti è sfuggita, gli elefanti in Sri Lanka che mangiano direttamente dai rifiuti accumulati in enormi aree a cielo aperto ai bordi della foresta, i poveri pachiderma oramai hanno modificato il loro modo di alimentarsi e ne muoiono a centinaia a causa di plastica ingerita... Che dire? Siamo una merda di evoluzione punto e basta.
Alla fine è da valutare se è peggio essere governati da incapaci oppure se tali incapaci siano frutto di una volontà di persone che si recano al seggio non sapendo distinguere una monarchia da una repubblica (sul presupposto che sappiano a grandi linee il significato). Diciamo che questa commistione di soggetti regala i risultati che abbiamo davanti agli occhi. C'è da stupirsi? Direi di no visto il livello generale cui siamo arrivati.
Ho letto Claudio: una tristezza infinita Povere bestie! Saprei io a chi dare in pasto tali prelibatezze
Siamo una specie che da quando è apparsa su questa Terra ha provato a distruggere il proprio habitat, essere umani stessi compresi. Direi che c'è poco altro da dire. Siamo tutti complici purtroppo. Pure quelli che pensano di non iniziare con qualche comportamento virtuoso perché la Cina inquina di più, gli Stati Uniti non firmano gli accordi, Greta dovrebbe andare a studiare e bla bla bla.
Vista la gestione del periodo estivo e post estivo ci si aspettava qualcosa di diverso? L'Italia ha operato in maniera superficiale così come gli altri paesi europei e mondiali. Si pensava e ci si elevava ad "esempio" da seguire ma.......siamo mediocri e stupidi come tutti. E siamo solo all'inizio! https://www.ansa.it/canale_saluteeb...ime_ab661f6f-12d6-4d67-b73b-6dab82abed0e.html
Altri paesi l'hanno gestita assai peggio la situazione, vedi spagna, francia e UK. E pure qui, su questo forum c'erano persone che si lamentavano che la dittatura comunista non lasciasse più libertà al popolo e al turismo, come invocato dalle destre... Cosa se ne può dedurre? Facile, sino a che ci sono persone che che: -Il virus non esiste... -È solo un'influenza... -Dittatura sanitaria... -Una app per il tracciamento non la uso perchè non serve... -La mascherina da fastidio ed è dannosa... -Possono anche morire in 100mila, ma all'apericena non si rinuncia... -Le mani me le lavo solo quando piscio... -ecc. ecc. Da questa situazione non se ne esce senza un vaccino, perchè dai contagi si esce solo in 3 modi: ci si ammala, si fa profilassi, ci si vaccina, non ce ne sono altri. L'unica cosa che mi viene da aggiungere, è che aspetto solo che presto ricominci la litania: -È colpa del governo (mai dei governati che non capiscono una beata fava..) -Altrove non si ferma nulla (Parigi è deserta... Parigi, non Cinisello Balsamo.)) -I lockdown si sono fatti solo qui (https://www.bbc.com/news/uk-england-52934822 , ho 3 colleghi bloccati in casa a Durham sino a data da definire) -ecc. ecc. Poi mi inca**o veramente.
Lasciamo perdere ciò che veniva detto su questo forum: il problema è ben più grave di poche persone che parlano/parlavano solo perchè in possesso di una tastiera. E comunque il discorso non riguarda la destra o la sinistra: da ambedue le parti la coglionaggine imperversa a prescindere dall'appartenenza politica. Il ridurre tutto come sempre ad un credo politico è un errore ab origine. Ragionare "cum grano salis" prescinde da una tessera di partito
Certo.. Qui il problema è medico, non politico, quindi bisogna dare retta ai medici e non ai politici... E se i medici dicono di fare profilassi, bisogna farla (ne ho avuti troppi in famiglia per non imparare a dargli retta su certi argomenti..).