Upgrade impianto audio base X1 F48 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Upgrade impianto audio base X1 F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da cocker, 20 Maggio 2017.

  1. occhiblu74it

    occhiblu74it Aspirante Pilota

    42
    15
    15 Settembre 2010
    MONZA
    Reputazione:
    1.672.051
    BMW X1 F48 Sdrive Xline del 2019
    be chi ha l hk ha 7 canali amplificati. chi ha il base 4 che sono i due posteriore e due fronte. praticamente il davanti è tutto collegato ai woofer sotto sedile e da li vanno afare le portiere anteriori e il tweeter che aggiungerai poi, per quello io ho messo un processore amplificato che viene programmato con crossover digitali dal pc ,
    per dividere le frequenze in modo piu appropriato ai vari componenti
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. ragome

    ragome Kartista

    81
    88
    4 Ottobre 2017
    NAPOLI
    Reputazione:
    12.225.167
    X1 18d XDrive XLine autom
    Ciao, in effetti nessuna regolazione particolare. Ho regolato il taglio di frequenza del sub attivo ed il livello di segnale sull'amplificatore, e ho poi modificato la curva di equalizzazione sull'impianto dell'auto. C'e' da dire che io ho installato un dispositivo android da 10,2' al posto del navi base di serie. Comunque, come dicevo, la sola sostituzione degli altoparlanti migliora di molto l'audio base anche utilizzando i soli controlli audio di serie.
     
    A 66ruotebmw, Charly12, HaivanJv e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.720
    3.369
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    cmq sono sempre piu' convinto che la restyling con navigatore da 8,8 l'impianto base si sente molto meglio;infatti penso che con il sopracitato nav( ex professional nell' ante restyling ) monti di serie il multiamplificato.
    comunque l' h k che avevo sulla E84 era un altro mondo anche se di questo non posso lamentarmi

    p.s. e non penso che dipenda dai microfoni supplementari che monta la mia per via del caricatore wireless che e' montato nel bracciolo ne tanto meno dall'apple car.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  4. fizz

    fizz Collaudatore

    285
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Per la cronaca e per avere un vostro parere, mi è stato proposto un kit apposito della Audison che prevede la sostituzione delle 4 casse in portiera e dei due subwoofer sotto i sedili e l’installazione di due tweeter in portiera in alto e di un amplificatore apposito. Il tutto per la somma di 1500 euro. Mi sembra molto caro e quindi lascerò perdere, però magari a qualcuno può interessare.
    L’installatore mi ha detto essere un kit appositamente fatto per BMW ( e forse per Mini, ma non ne sono certo) che si intera bene e, a detta sua, con un ottimo risultato sonoro.
     
    A Charly12 e HaivanJv piace questo messaggio.
  5. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    http://www.elettromedia.com/Reserved_Area/Press Info/AUDISON_Prima BMW-MINI_Product Info_18B.pdf
     
    A Charly12 e HaivanJv piace questo messaggio.
  6. Corrado67

    Corrado67 Aspirante Pilota

    3
    1
    16 Dicembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    X1
    Ciao , è possibile
    sapere dove hai fatto l' upgrade così magari ci vado anche io?
    Grazie 1000.
    Corrado
     
  7. argiu

    argiu Aspirante Pilota

    6
    2
    20 Febbraio 2021
    reggio emilia
    Reputazione:
    0
    bmw x1 2019
    ciao a tutti,qualcuno ha percaso informazioni sugli amplificatori plug and play da collegare alla macchina,ho sentito voci che non serve cambiare le casse e il volume(escluso qualità) aumenta drasticamente
     
  8. Vagopensiero

    Vagopensiero Aspirante Pilota

    6
    3
    14 Aprile 2021
    Firenze, provincia di Firenze, Italia
    Reputazione:
    0
    X1 Xdrive 18D (F48)
    Salve a tutti. Ho una F48 con impianto base (presa usata, avrei speso molto volentieri qualche soldino almeno per il multiamplificato visto la pochezza di questo impianto).
    Per provare a rimediare ho montato dei tw della hertz C26 e midwoofer ciare CW100Z nell'anteriore e dei coassiali Hertz nel posteriore. Il Xover l'ho progettato io. La resa nn è male ma mi sembra che manchi parecchia dinamica e scena acustica. Specialmente l'anteriore mi risulta molto attenuato e devo aggiustare molto di fader.
    Non vorrei che gli altoparlanti ant fossero collegati in serie o parallelo con i due cosiddetti "sub" che definirei "subbini" sotto i sedili.
    Mi viene voglia di staccarli e mettere un sub attivo, da dove mi consigliati di prendere il segnale audio?
    Qualcuno ha uno schema dei collegamenti?

    Grazie mille
     
  9. wewwo

    wewwo

    20.725
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Vagopensiero :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  10. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Si sull'impianto base i due woofer sono collegati agli altoparlanti nelle portiere ant
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  11. Vagopensiero

    Vagopensiero Aspirante Pilota

    6
    3
    14 Aprile 2021
    Firenze, provincia di Firenze, Italia
    Reputazione:
    0
    X1 Xdrive 18D (F48)
    In parallelo immagino! Non ho fatto delle prove mentre montavo i nuovi altoparlanti ma mi sembrava che i sub suonassero anche con i connettori aperti.
     
  12. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Passa prima dai sub tmp.png
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  13. Vagopensiero

    Vagopensiero Aspirante Pilota

    6
    3
    14 Aprile 2021
    Firenze, provincia di Firenze, Italia
    Reputazione:
    0
    X1 Xdrive 18D (F48)
    Interessante, quindi non c'è neanche un filtro passa basso per i subwoofer? Stento a crederci!
    A questo punto verrebbe voglia di toglierli e lasciare i due canali davanti per mw e tw e mettere un sub attivo..
     
  14. frafad

    frafad Aspirante Pilota

    19
    14
    23 Marzo 2021
    Fano
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 16d
    Buonasera a tutti, riprendo la discussione, da fine Aprile sono felice possessore di x1 restyling con pacchetto business.
    Non ho particolari esigenze riguardanti l'impianto stereo, mi sono accorto però che l'audio è molto meno potente dalle sorgenti Usb e Telefono.
    Vi siete accorti anche voi? c'è qualche rimedio a questo? Grazie
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  15. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.720
    3.369
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    X risolvere il problema di potenza e pulizia del
    Suono ci sono a mio parere solo 3 vie : se comporta nuova almeno mettere il multiamplificato che serve appunto a questo..anche se HK comunque è tutt in altra cosa , o comprare da rivenditori specializzati tutto l impianto HK usato che si trova sotto i 1.000 euro su ebay ma essere disposti a far smontare mezza auto. Tutte le altre strade sono impervie e senza risultato assicurato e si rischia di buttare soldi.
     
    A Franco62, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  16. Franco62

    Franco62 Kartista

    246
    540
    4 Maggio 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    408.678.898
    X1 16D Business Avantage
    Attualmente HK si trova solo usato...io lo avevo inserito tra gli optional della mia auto, arrivata circa un mese e mezzo fa, ma mi hanno contattato dicendo che per averlo avrei dovuto aspettare fino a non si sa quando, per cui ho optato per il multiamplificato. Attualmente nel configuratore f48 non c'è, come anche il lettore cd.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  17. frafad

    frafad Aspirante Pilota

    19
    14
    23 Marzo 2021
    Fano
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 16d
    Ma a quanto sto leggendo la mia dovrebbe già avere questo multiamplificato o sbaglio?
    Se non fosse, cosa cambia dall'impianto "base"? prezzi?
     
  18. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.720
    3.369
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    E una via di mezzo tra il base è L HK optional se turco bene 300 euro
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Turci bene:mrgreen:
     
    A 66ruotebmw piace questo elemento.
  20. frafad

    frafad Aspirante Pilota

    19
    14
    23 Marzo 2021
    Fano
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 16d
    Ok, grazie, ma qualcuno sa dirmi se la mia x1 con pacchetto business monta già questa tipologia di impianto? Grazie
     

Condividi questa Pagina