Ciao a tutti, ho cercato su innumerevoli video e link la spiegazione circa il significato della barra “caldo/freddo” che comprare nel menu climatizzazione-riscaldamento/ventilazione-regolazione temperatura (mi spiace non riesco ad allegare l’immagine), ma non ho trovato nulla. Cosa regola? Grazie del chiarimento.
Confermo, è una regolazione "fine" delle bocchette centrali, serve sopratutto per il raffreddamento, per avere l'abitacolo fresco ma senza troppa aria fredda addosso dalle bocchette centrali. Una finezza finora riservata ai modelli superiori.
Ahhh... Interessante!! In effetti mi chiedevo anch'io a cosa servisse e leggendo quello che hai scritto penso possa essere una soluzione al mio problema!! avendo il cielo del tetto nero in estate si accumula sempre calore sopra la testa e non so mai come gestire la cosa, potrei quindi... Se metto caldo alle centrali, abbasdo di più la temperatura con meno fastidio?? ( meno freddo diretyo)?
mah, credo che BMW abbia questo sistema da svariati anni....ora sarà elettronico ed in passato era manuale con una rotella rossa e blu.
C'è come minimo dalla E46, rotella manuale sia sulle bocchette centrali anteriori che, dalla F3x in poi, sulle posteriori
Sulla serie 1 (F20) c’è, grazie a Dio, ed è l’unica cosa che tocco. Mi sembra di ricordare però che dalla LCI2 la abbiano tolta (senza sostituirla con altro, come ad esempio comandi da iDrive), come manca anche sulla X2 di mia moglie, che ritengo abbia una gestione clima davvero scadente (tutte le bocchette superiori chiuse perché soffia sempre troppo, anche al minimo).
Ok, ghiera (sicuramente più comoda) o comandi da iDrive...ma quando non c’è nessuna delle due opzioni e l’impianto non è in grado di sopperire a certi difetti (su Audi mai avuto rotelline zona busto e obiettivamente mai sentito il bisogno, pur parlando di climatizzatore di 20 anni fa e più...) non va bene!