BMW Serie 3 G20 - Setting della climatizzazione | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Setting della climatizzazione

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by Matteotl, Oct 3, 2020.

  1. Matteotl

    Matteotl Aspirante Pilota

    6
    3
    Sep 8, 2020
    Milano
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    0
    BMW 320d sport Touring (G21)
    Ciao a tutti, ho cercato su innumerevoli video e link la spiegazione circa il significato della barra “caldo/freddo” che comprare nel menu climatizzazione-riscaldamento/ventilazione-regolazione temperatura (mi spiace non riesco ad allegare l’immagine), ma non ho trovato nulla. Cosa regola? Grazie del chiarimento.
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5,373
    2,493
    Mar 22, 2018
    Milano
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    530d
    Non è per avere aria più calda/fredda dalle bocchette rispetto ai piedi?
     
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  3. stegil1

    stegil1 Kartista

    98
    44
    Jul 16, 2020
    Tortona
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    F31
    Io nel dubbio la lascio a metà. Però sinceramente non so cosa possa variare.
     
  4. frankalex

    frankalex Primo Pilota

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    891
    Aug 17, 2018
    Melano ( CH )
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    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Confermo, è una regolazione "fine" delle bocchette centrali, serve sopratutto per il raffreddamento, per avere l'abitacolo fresco ma senza troppa aria fredda addosso dalle bocchette centrali. Una finezza finora riservata ai modelli superiori.
     
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  5. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1,372
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    Aug 17, 2012
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    159,943,859
    320d msport g20
    Ahhh... Interessante!!
    In effetti mi chiedevo anch'io a cosa servisse e leggendo quello che hai scritto penso possa essere una soluzione al mio problema!!
    avendo il cielo del tetto nero in estate si accumula sempre calore sopra la testa e non so mai come gestire la cosa, potrei quindi...
    Se metto caldo alle centrali, abbasdo di più la temperatura con meno fastidio?? ( meno freddo diretyo)?
     
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,377
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    Jan 4, 2009
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    330i G20 Msport
    mah, credo che BMW abbia questo sistema da svariati anni....ora sarà elettronico ed in passato era manuale con una rotella rossa e blu.
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20,852
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    Mar 20, 2010
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    1,763,613,961
    bmw E87 ex bmw E46
    me la ricordo sulla E46 infatti
     
  8. Simo320

    Simo320 Kartista

    54
    3
    Mar 4, 2013
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    prima 320d msport ora c250d premium
    C’era anche sulla serie 3 f30, solo che era manuale
     
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  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
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    May 4, 2010
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    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    C'è come minimo dalla E46, rotella manuale sia sulle bocchette centrali anteriori che, dalla F3x in poi, sulle posteriori
     
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  10. frankalex

    frankalex Primo Pilota

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    Aug 17, 2018
    Melano ( CH )
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    402,898,134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    confermo, ce l'avevo anch'io sulla precedente x4 F26, la rotella
     
  11. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    Jun 8, 2015
    Roma
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    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    veramente è di serie su tutte le bmw, anche sulle serie 1. solo che prima ci stava una ghiera...
     
  12. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5,373
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    Mar 22, 2018
    Milano
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    530d
    Sulle serie 1 non c'è... o era l'X1? @ilGuru77
     
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  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    Sulla serie 1 (F20) c’è, grazie a Dio, ed è l’unica cosa che tocco. Mi sembra di ricordare però che dalla LCI2 la abbiano tolta (senza sostituirla con altro, come ad esempio comandi da iDrive), come manca anche sulla X2 di mia moglie, che ritengo abbia una gestione clima davvero scadente (tutte le bocchette superiori chiuse perché soffia sempre troppo, anche al minimo).
     
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  14. A4runner

    A4runner Kartista

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    Mar 8, 2009
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    BMW 330d G20 MSport
    ...era meglio la ghiera... più immediato l'azionamento.
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
    Reputation:
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    M2 F87 LCI
    Ok, ghiera (sicuramente più comoda) o comandi da iDrive...ma quando non c’è nessuna delle due opzioni e l’impianto non è in grado di sopperire a certi difetti (su Audi mai avuto rotelline zona busto e obiettivamente mai sentito il bisogno, pur parlando di climatizzatore di 20 anni fa e più...) non va bene!
     

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