BMW Serie 1 F20/F21 - Ecco anche la mia :) 118d Msport | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Ecco anche la mia :) 118d Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Andre1er, 10 Marzo 2019.

  1. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Come sopra, anche se i km sono la metà, un buon 90% di tangenziale e statale.
    Mi scazza solo non essermene accorto al momento del check di fine garanzia, ma quella parte del volante non la guardo praticamente mai...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Anche il mio volante Msport dell'F22 si è consumato in quel modo, è sensibilissimo e non è per nulla di qualità; io tra poco lo farò rivestire in alcantara. La pelle del volante Msport sulla F11 invece è diversa, molto più morbida e non si è rovinata nel tempo
     
    A Andre1er piace questo elemento.
  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ciao Andre,
    prova ad andare su www.lacuradellauto.it ;) io utilizzo un prodotto della labocosmetica per la pulizia della pelle - dovresti vedere in che stato è il volante della E91 del 2009 ... è perfetto! - ma se chiedi a qualche guru saprà spiegarti come "ricostruire" la parte rovinata (non chiedermi perchè o percome ma risuscitano interni in pelle disastrati).
    La microfibra va molto bene per pulire ma il binomio acqua+pelle è decisamente da evitare ...

    Questa mattina, al terzo test della F40, notavo che i volanti nuovi siano molto più comfortevoli ma danno una sensazione di pelle sottile in modo eccessivo, soprattutto in confronto alla E91.
     
  4. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Ciao @&rew scusa se rispondo solo ora.
    Ti ringrazio per i consigli, mi faccio un giro sul sito e quando sarà rovinato, lo farò ripellare. Ho già visto dei lavori interessanti, anche se spero duri ancora qualche anno onestamente.
     
  5. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Buon pomeriggio a tutti, da qualche giorno una lampadina a led delle frecce posteriori ha cominciato a fare le bizze, il BC mi da continuamente errore.
    Volevo chiedere a chi si ricorda se l’attacco delle lampadine è a 180 gradi o meno, devo acquistarne una nuova ma non vorrei smontare il faro solo per controllare :D

    Ho trovato due foto esplicative, BA15s attacco a 180, BAU15s attacco sfalsato. Grazie!
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 2 Ottobre 2020
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ma le hai cambiate? Perché da originali non sono a led.
     
  7. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Si l'anno scorso ho acquistato il kit completo (frecce, stop e retromarcia).
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Purtroppo ho una memoria di cacca! Quando è successo a me ho dovuto rismontare...
     
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Nelle lci tutte a 180gradi
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/lampadine-a-led-fari-posteriori.330488/
     
    A ilGuru77 e Andre1er piace questo messaggio.
  10. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Buonasera a tutti... mi sto finalmente guardando intorno per cambiare assetto.

    So che ci sono già molti topic, ma io vorrei annullare il rollio e rendere l’auto più precisa... senza abbassarla :rolleyes:
    Punto di partenza: assetto Msport.
    È sufficiente cambiare i Sachs con dei B8?
    Meglio unire delle barre antirollio maggiorate?
    O installare solo le barre con boccole specifiche?

    Non riesco a capire quanto possa diventare “estrema” o meno la combinazione dei vari elementi insieme.

    Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Ciao ! Se questo è quello che cerchi, io inizierei proprio dalle barre antirollio; prenderei quelle della H&R. Successivamente se non sei soddisfatto puoi cambiare gli ammortizzatori con dei bilstein B6 che vanno bene con le molle originali. I B8 sarebbero da accoppiare a molle più corte
     
    A Alessio75 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  12. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Grazie del feedback. Ho scritto B8 perché ho pensato che mantenendo le molle Msport (che abbassano già rispetto ad assetto standard) fosse meglio un ammortizzatore studiato per molle ribassate.
     
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Il B8 va bene con le molle Msport.
    Sulla E91 avevo messo proprio i B8 e con i 225/45R17 mi son trovato molto bene.
    Se ti fai il lavoro da solo devi procurarti delle chiavi curve con un'asola che permetta l'inserimento della brugola sulla testa della barra filettata degli ammortizzatori anteriori (avevo fatto un tutorial sulla E91).
    Ti conviene fare il lavoro a step così ti puoi rendere conto di quanto si irrigidisce (prima gli ammortizzatori poi, eventualmente, le barre).
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Io sono d’accordo con @timis
     
    A timis piace questo elemento.
  15. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    B6 più che altro perchè la lunghezza dello stelo è pari a quella originale e presumo le molle stock lavorino meglio con quelli. I B8 hanno stelo accorciato. Che poi non vadano male neanche questi ultimi ci sta, peró i primi potrebbero andare meglio per questo discorso
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Grazie per i consigli.
    Stavo valutando la combo per fare il lavoro tutto insieme. Ma di sicuro avete ragione voi ed è meglio andare per step... devo solo capire quale prima #-o
     
    A timis piace questo elemento.
  17. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Dipende da quanti km ha la vettura e da quanti soldi vuoi spendere ma sicuramente fare tutto il lavoro insieme migliora completamente la dinamica.
    Ultimo ma non meno importante è verificare minuziosamente lo stato dei silent-block perchè irrigidendo tutto il sistema sarebbero i primi a subirne le conseguenze.
    Personalmente reputo che per un uso turistico veloce sostiture ammortizzatori con relativi tamponi e tutti i silent-block (ero sui 110/120.000 km) sia stato un'ottimo intervento; se vuoi un miglioramento netto della ciclistica per un uso più sportivo decisamente cambierei anche le barre.

    PS: è stock o rimappata?
     
    A Andre1er piace questo elemento.
  18. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    È completamente stock e ha 50.000km.
    So che sono pochi, ma ciclo urbano a parte, oggi sono andato e tornato dalla montagna e ho di nuovo percepito troppo rollio in curva e un senso di “innalzamento” del corpo vettura negli avvallamenti: non mi da sicurezza.
    La vorrei rigida ma senza essere spaccaschiena... come la E87 130i che avevo provato. Che bel ricordo!
     
  19. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Quelli sono gli ammo, veramente poco frenati in estensione. Stessa brutta sensazione che sentivo anche io con l'assetto stock. Con i B8 ora è solo un brutto ricordo ;) Comunque secondo me con le molle originali e con dei B6 non diventa spaccaschiena
     
    A ilGuru77 e Andre1er piace questo messaggio.
  20. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    @timis sono andato nel tuo thread :mrgreen:
    Tu sei rimasto soddisfatto con ammo più molle ribassate. I distanziali li eviterei per non affaticare i braccetti... o no?
    Probabilmente l’abbassamento del baricentro ha compensato l’intervento di una antirollio maggiorata? Chiedo eh, vorrei capire bene come lavorano gli elementi tra di loro.
     
    A timis piace questo elemento.

Condividi questa Pagina