BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.008
    23.673
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Venderà a prescindere: Apple ce lo dimostra da anni che il brand condito ad un minimo indispensabile è sufficiente ad ottenere successo nelle vendite.
    Se non fosse per la controversa griglia non saremmo nemmeno qui a discuterne.
     
    A Afterburner e Mvagusta piace questo messaggio.
  2. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.495
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vero, potrebbe essere un grosso limite per la scelta
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  3. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    La vera ciliegina come già detto è il cambio zf8.. Che già sul mio 125 d se usato in manuale una scalata cattiva 3/2 molto spesso non prende la marcia.. Lo zf8 è un ottimo cambio ma nella guida sportiva non ha nulla a che vedere con il Dkg... Sti qua si sono veramente RINCOGLIONITI
     
    A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Se non sbaglio anni fa Alpina era rappresentata da Carzeta a Milano
     
    A Gio72 e Afterburner piace questo messaggio.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.806
    22.742
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Carzeta aveva provato (ma parliamo di 15 anni fa oramai, mi sa) anche con le Wiesmann. Ma entrambi sono prodotti difficili da vendere in un territorio dove l’immagine fa da padrona.
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ehi ma soltanto io vedo il cambio automatico su questa macchina come il ketchup su di una bistecca fiorentina? :-kMah...
    Era... :(
     
    A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  9. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    faccio solo un’ipotesi e non ho riscontri, ma ho pensato che se uno è buon cliente da anni di bmw italia (milano o roma) e si mette a ululare decisamente sventolando il portafoglio vi siano buone probabilità che magicamente l’alpina si materializzi anche in assenza di rete ufficiale........
     
    A Sam_Cooper e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.240
    25.295
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Si
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.806
    22.742
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A Buchloe non e' che parlino solo bairisch, eh :D
    Basta chiamare -alla peggio in inglese, oppure avvvisadoli via mail che si parla solo italiano e si vuole comperare- e si occupano di tutto, anche nei paesi che non hanno una rete dedicata. Credo che @lorenzo 61 possa facilmente confermare.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Lo zf8 è un signor cambio automatico, nelle declinazioni più spinte non ha molto a che vedere con quello montato sulle versioni normali. Sulla Giulia Quadrifoglio va un gran bene, forse nell'uso esasperato in pista non è affilato come un doppia frizione ma per un'auto stradale è eccellente, oltre al fatto che è molto robusto. In pista il cambio è l'ultimo dei problemi su questa auto secondo me.
     
    A Gio72 e Afterburner piace questo messaggio.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.806
    22.742
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Onestamente credevo l'avessero messo solo per limitare/limare i costi.
     
    A DerrickNAE3, Sam_Cooper e Gio72 piace questo elemento.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo sia come dici.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.806
    22.742
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che immagino sia lo stesso razionale anche per bmw.
     
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Indubbiamente ha la sua ragione economica trattandosi di un componente molto diffuso, ma non è un ripiego. Senza contare che regge coppie mostruose senza problemi ed è totalmente esente da manutenzione.
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ed hai creduto bene il Getrag è affidabile ed il rendimento è impeccabile ma con l'aumento di coppia e potenza i costi salgono inevitabilmente .
    Lo ZF provato a Monza sulla M5 Competition in scalata era inaccettabile
    E non lo dico solo io , la rivista "Auto " l' provato sulla M235 XDrive e ha dichiarato:

    "Mostra qualche esitazione di troppo in scalata arrivando a rifiutare d'inserire la marcia richiesta"
    esattamento ciò che ho verificato io

    Naturalmente non è una sentenza definitiva o senza appello e pertanto confido si sia reallizzato un miglioramento tecnologico.

    Spero di verificare lo ZF della M4 al prossimo M Track Day..... chi sa quando ?
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio Franco, guarda che:
    a) quello montato sulla M235i xdrive provata da Auto NON è lo ZF8, ma l’Aisin8, cosa ben diversa;
    b) dato anche lo stesso hardware ZF8 (e ce ne sono comunque di ben diversi tra loro, l’hp45, 55, 70, 75, 90...), il software cambia anche radicalmente efficacia e puntualità della cambiata. Sulla Giulia Quadrifoglio, ad esempio, pare tarato perfettamente, anche in scalata.

    Resta il fatto, sul quale convengo, che l’efficacia in scalata di un DKG è difficilmente replicabile da un automatico-convertitore.
     
    A DerrickNAE3 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.806
    22.742
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi in entrambi i casi si e' deciso di andare al risparmio (per dirla piu' elegantemente, con una soluzione ben collaudata). Lo capisco piu' sull'alfa dove sicuramente non navigano nell'oro ma evidentemente anche in BMW si aspettano che i clienti siano gia' contenti con la soluzione senza il doppia frizione.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quanto al prossimo M Track day, avrei dovuto partecipare ad uno di ottobre a Monza, ma... Tutto cancellato :(
     

Condividi questa Pagina