BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Page 37 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussion in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' started by FRANCESCO6L, Sep 11, 2019.

  1. labrie_it

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    e infatti i bilanci sono discreti.
     
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  2. VIERsr

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    Sulla mia non ho voluto di proposito i sedili elettrici fondamentalmente perché sulla F22 alzano un poco il piano di seduta (già non bassissimo di suo come vorrei anche coi manuali) e perché sono l'unico a usare l'auto, ma già se l'auto viene condivisa in famiglia i sedili elettrici con memoria fanno comodo e l'aumento di peso non credo che abbia alcun impatto su 1600kg di auto.
    Però li ho voluti riscaldabili perché d'inverno sono una figata, anzi qua in CH è già il momento di usarli, oggi 9°.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    S-Bahn tutta la vita per me qui a ZH. La macchina puo' far la muffa.
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    Il problema non è l'optional che tu puoi scegliere, ma quello ti danno loro con la vettura. Se già la vettura pesa troppo aggiungere o togliere un optional cambia poco. Ma se già tutto viene studiato per ridurre il peso allora le cose cambiano.
    Per ridurre il peso qualcuno usò una cordicella come maniglia per aprire le porte...
     
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  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

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    Di giorno senza dubbio, ma la sera o il weekend per uscire l'auto la preferisco.
     
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  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    @Ale_72
     
  7. McFly85

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    Questa è una buona analisi, il suo risultato finale, nonostante non sia il massimo, è migliore dell'originale
     
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  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Qualcuno prova piacere nel guidare, non solo nel misurarselo al bar.
    Se fossi nella prima categoria, probabilmente saresti più sensibile al tema.

    Ma il tuo cambio non è sequenziale!

    Citofonare Murray G.

    Aridajje...
     
  9. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Mi auto-cito:mrgreen: perché mi sono dimenticato di dire che oltre alla identica cilindrata, cambio Zf e trazione posteriore nel peso rilevato da Quattroruote tra G20 e Giulia, anche i cerchi e la misura dei pneumatici sono identici tra le due
     
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  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Non dimentichiamo che gran parte degli interni sono i medesimi del resto della serie G, quindi la plastica non manca.
    Meccanica e ciclistica delle M saranno anche esclusive, ma valgono sempre le economie di replicazione in ogni minimo spazio possibile.
    Quei sedili sono un puro vezzo estetico, che incide in modo pressoché nullo sul peso complessivo della vettura e/o sul comportamento della stessa. Oltretutto costringono a rinunciare alla regolazione lombare e alla ventilazione, quindi IMHO meglio optare per quelli più comodi e confortevoli.

    In teoria le misurazioni secondo normative DIN o EU dovrebbero essere le stesse per ogni casa.
    Inoltre, nel comunicato stampa di BMW dichiarano esplicitamente "Unladen", ossia "a secco".
    La differenza tra DIN ed EU risulta essere sempre pari a 75Kg, il che potrebbe corrispondere al peso di un ipotetico pilota.

    Poi è chiaro che potrebbero pesare la vettura con delle ruote di polistirolo e con il minimo assoluto di accessori opzionali, ma direi che è difficile barare di molto.
     
  11. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Allora in tutta tranquillità e oggettivita' come spieghi il fatto che sulle bilancie di Quattroruote (con sistema certificato iso9001 che ha solo 4r per i rilevamenti strumentali anche inerenti il peso) tra G20 e Giulia(ripeto ancora:stessa cilindrata, stessa trazione posteriore, stesso zf8, addirittura stessa identica misura pneumatici) la differenza reale tra le due sia di appena 13kg, mentre se guardiamo i dati dichiarati, anche in quel caso, la forbice di differenza si allargherebbe di più.
    Ripeto, per me, i pesi dichiarati sono sempre stati come i consumi di carburante dichiarati, non gli do molto peso e guardo quelli reali dei test.
    p.s. : nell'ultimo periodo le case per rientrare nei limiti emissioni devono fare per tutta la gamma una media tra "co2 prodotta/peso complessivo della vettura" e più un motore è inquinante di Co2 più diventa impossibile installarlo sotto il cofano di una macchina "leggera" altrimenti sballerebbe tutta la media della gamma(con sanzioni economiche). L'andazzo di tutti i costruttori è cercare di dichiarare più peso possibile per i loro modelli con più Co2...
    Visto che l'S58 non è un motore campione di ecologia secondo me il reparto M per stare più largo nel rapporto (Peso/g emissioni Co2) ha pompato un po' il peso dichiarato.
    Questa cosa la fanno tutte le case, pare di aver letto che anche a Zuffenhausen, in Porsche, con alcuni modelli per stare più larghi e non incorrere in sanzioni, lo facciano, perché alla fine ciò gli conviene...
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    Quindi per fregare l'UE basta dichiarare un peso a caso?
     
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  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Se così, è una bella m.... (non mi riferisco all'auto, ovviamente).
    Quindi, ad eccezione delle vetture elettriche, che però sono zavorrate di loro, tanti cavalli devono per forza equivalere a tanta massa?

    Andrà a finire che le Ferrari dovranno costruirle in piombo?
    Ma chi è il genio che concepisce simili normative?
    Capisco e condivido la necessità di limitare le emissioni inquinanti in questo piccolo e sovrappopolato pianeta, ma se per tentare di ridurre il Co2 si inventano un'equazione che induce ad aumentare altri fattori, che indirettamente vanno ad aumentare altre forme di inquinamento, significa che non si è capito un acca, oppure che si vuole far finta di dare una soluzione, fornendo invece la relativa scappatoia.
    Un po' come la possibilità di acquistare "quote inquinanti" dai costruttori che invece non inquinano..... ma che cavolo di discorso è?
    Non puoi buttare l'uranio nella spazzatura, ma se compri le quote dai vicini di casa che non hanno uranio da smaltire, allora lo puoi fare? :confused2
     
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  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Se, pari normativa, una pesa più dell'altra può significare due cose:
    1) una è più pesante e l'altra più leggera;
    2) la discrepanza tra la versione skinny (mandata alla pesa) e la versione "decente" è maggiore in un caso che nell'altro.
    Non so quanto si possa "giocare" su questo aspetto.
    Le riviste provano auto infarcite di optional, solitamente.

    Quando hai una lista di accessori lunga come l'Antico Testamento, credo si faccia presto a prendere chilogrammi a palate!
     
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  15. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Bmw m340i Xdrive G21
    https://www.google.it/url?sa=t&sour...Vaw2cpojfOZO-acaWyc8yIPRi&cshid=1601026731134
    Altro esempio pratico in Bmw: il 3 litri diesel B57 quad-turbo, scomparso dai listini su un modello "relativamente leggero" (1845kg)come m550d G3x, mentre ancora, per poco disponibile su X5 m50d(2275kg dichiarati) e quindi alla fine più favorevole come rapporto "peso/Co2 emessa".
    Altro esempio in casa: il 25d, ancora presente su X5, mentre oramai improponibile sui modelli più piccoli(e di conseguenza leggeri) come 1er, x1 e x2 perché alzerebbe troppo la media di Co2 dell'intero marchio.
    Tanti anni fa, Aston Martin, che già sapeva che i limiti co2 si sarebbero ulteriormente inaspriti(e dal 2030 sarà ancor peggio...) aveva lanciato l'Aston Martin Cygnet(su base Toyota iq) che aveva il compito di abbassare la Co2 dell'intera gamma, composta da V8 e V12. Oggi invece per abbassare la media si ricorre a elettrico e ibrido...
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Infatti ne vendette pochissime, la maggior parte delle quali rimase nei piazzali dei rivenditori.
     
  17. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

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    Di fatto è l'unica ragione dell'esistenza del mild hybrid, su strada il risparmio di carburante è inesistente ma in fase di omologazione abbassa di un bel po' il livello di co2. Al solito, fatta la legge trovato l'inganno.
     
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  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Queste "leggi col buco" non sono mai casuali....

    Ti ricordo, oltretutto, che esenzioni e agevolazioni varie, riservate alle vetture con propulsione ibrida, valgono anche per veri e propri mostri del calibro di Audi RS6 e Ferrari SF90..... vorremo mica credere che quelle inquinino meno di una Fiat 1.4 da 120cv, colpita invece dall'ecotassa?
     
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  19. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Caro Sam, solo una precisazione. Il rapporto delle vendite effettive non importa. Una volta che la metti in gamma, ti abbassa automaticamente la media totale di Co2 ed il compito della Cygnet era principalmente quello(poi vendere una Toyota iq ricarozzata a 40 mila€ era quasi impossibile, ma nelle vie del centro di Roma qualcuna in passato ne ho vista).
    @VIERsr Concordo in pieno con te sul discorso mhev, tanto è vero che anche per restare in tema 3d 4er G22, il mhev sarà giocoforza presente su tutte le motorizzazioni, ci sarà anche sul m440i.
    Quantomeno a Garching sulle ///M4 il reparto M è riuscito a non metterlo, e visti i tempi e le normative UE, non era una cosa del tutto scontata.
    Buona giornata
     
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  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Interessante disamina che, alla fine, giunge alla stessa conclusione alla quale eravamo già giunti qui dentro, ossia che la G22 non ha nulla del DNA bavarese: non ha l'hofmeister kink, il modo in cui il padiglione degrada verso la coda è più simile ad alcune Mercedes e Mustang, oltre a quel griglione anteriore così dirompente e sgraziato.
    Salva invece la M3 perchè, griglione a parte, in tutto il resto è una G20 (seppur con carreggiate e passaruota allargati), che fortunatamente mantiene gli stilemi di Monaco.

    E anche lui ha dimostrato che sarebbe stato facile arrivare ad un risultato meno sgradevole di quello definitivo.

    Azzeccata la similitudine con un volto umano al quale è stato mozzato il naso, lasciando esposte le cavità.
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