BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Page 35 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussion in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' started by FRANCESCO6L, Sep 11, 2019.

  1. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Per la Giulia Q furono dichiarati alla presentazione 1524kg a secco, forse talmente a secco che mancava pure il motore... In condizioni reali il peso effettivo rilevato da tutti è intorno ai 1670kg, kg +/- a seconda dell'allestimento.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    La Giulia Q ha un peso DIN di 1580kg e UE di 1655kg.
    Peraltro, mi pare che quello effettivo sia risultato ben superiore.

    947478D4-31BD-4F51-8EC4-DAA628A0C81A.png
     
    VIERsr likes this.
  3. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Foto M4 con Yellow Sao Paolo 2021-bmw-m3-g80-bmw-m4-g82-09.jpg 2021-bmw-m3-g80-bmw-m4-g82-11.jpg 2021-bmw-m3-g80-bmw-m4-g82-83-1229x1536.jpg
     
    DerrickNAE3 and Sam_Cooper like this.
  4. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Esatto, quei 1524kg dichiarati alla presentazione non sanno neanche loro da dove li hanno tirati fuori.
     
    DerrickNAE3, Gio72 and Gab330 like this.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Peraltro non voglio certo difendere un prodotto come la G80/82, che trovo pesante, enorme, costosissimo e con un frontale inspiegabile (anche se magari tra 3/4 anni me la piglio, ah ah ah!), ma non cominciamo pure qui a esaltare oltre il dovuto la Giulia Q ;)
     
    DerrickNAE3, Sam_Cooper and Gab330 like this.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    DerrickNAE3 and Gab330 like this.
  7. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno su tutto con te. La differenza tra peso dichiarato e peso effettivo rilevato è ampissima per la Quadrifoglio
     
    DerrickNAE3 and Afterburner like this.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,510
    25,384
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Vedremo
    Ci si abitua a tante cose. Ma preferisco abituarmi alla Giulia quadrifoglio. Tu a questa. Gusti? Sì, dell'orrido.
    ti vorrei proprio vedere tirare fuori x mila euro per questa roba qua.
     
    rich20 likes this.
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Me lo confermarono pure i titolari di BiesseRacing, che per un periodo ebbero sia la F80 M3 CS che la Giulia Quadrifoglio e le misero sulla pesa rilevando una massa sensibilmente più elevata per l’Alfa. Magari gli chiedo ;)
     
  10. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    i pesi DIN sono rilevati secondo normativa DIN, le normative come sapete sono uguali per tutti, quindi se è falso quello della quadrifoglio sarà altrettanto falso anche quello delle G8x
     
    beckervdo, rich20, Sam_Cooper and 2 others like this.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Appunto, le normative sono uguali per tutti.
    Quindi chi avrebbe detto che il peso DIN dichiarato per Giulia Q è falso? Ho solo scritto che è ben diverso da quello da te indicato, che è quello a secco (a secchissimo) dichiarato alla stampa in sede di lancio.
    Ripeto ancora: 1580 DIN e 1655 UE.
    Notte ;)
     
    DerrickNAE3, Sam_Cooper and VIERsr like this.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ma poi, sempre a tirare in ballo ‘sta Giulia, vettura ormai non più freschissima (seppur superba sul piano dinamico) e più compatta delle pachidermiche G80/G82!
     
    Last edited: Sep 25, 2020
    Carlo Brogi and Sam_Cooper like this.
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ho provato tanto per vedere cosa ne viene fuori e passo i 110.000 come ridere
    ora quando ero più giovane e c’erano le lire con 80 milioni compravi il non plus ultra delle M3.......
     
    nicor, Carlo Brogi, Gab330 and 3 others like this.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    È un escalation nei prezzi che francamente trovo folle... Mah... Vorrà dire che attenderemo 2/3 anni quando costeranno quasi la metà :lol:
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,853
    392
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    Premesso che ognuno, nel massimo rispetto, ha diritto di pensarla come vuole, per quanto mi riguarda
    un modello M significa soprattutto prestazioni e tecnologia.

    Dopo svariati decenni (purtroppo per l'età ) di cambio manuale mi è sembrato un sogno poter usare un cambio sequenziale e sono strafelice di commettere un tale delitto.

    Della rivalutazione mi importa nulla altrimenti mi sarei tenuto una rarità quasi unica vale a dire
    l'M3 E30 Sport Evolution 2.5

    L' X3 M è un esercizio commerciale Suv non paragonabile ad una M e che ha un ottimo motore ma trascinando 2 tonnellate è limitato nelle prestazioni e nella maneggevolezza

    E' giusto non non invidiare Ferrari e Lamborghini di anni fa perchè in effetti già le recenti M sono
    anche più rapide ( dipende di quanti anni si parla)

    Infine di certo non mi flagello e nella peggiore dell'ipotesi non mi rivolgerò a questa M4 che non mi piace e che ha dimensioni e peso compatibili di una M5 di qualche anno fa
     
    Sam_Cooper, Afterburner and Gio72 like this.
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,853
    392
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    Ciao Gio...... direi quasi da barbiere
     
    Sam_Cooper likes this.
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Concordo.
    La brutta notizia è che pure la futura M2 non pare essere particolarmente affascinante... Vabbè, ci terremo le nostre “old-style” :D
     
    Sam_Cooper, Afterburner and ema00 like this.
  18. Elegiaco

    Elegiaco Aspirante Pilota

    5
    3
    Aug 12, 2020
    Verona
    Reputation:
    0
    M3
    Per motore su misura intendo non realizzato sulla base, elaborando un altro di serie.
    Quello della e92 era affine al 10 cilindri dell’M5 di allora, certo, ma pur sempre unico, senza alcun legame con quelli del resto della Serie 3
    Quello dell’M3/4 attuali è il 3000 biturbo della 3/440i ulteriormente potenziato
     
    DerrickNAE3 and rich20 like this.
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Comunque anche i pesi delle M sono dichiarati, vedremo quanto pesano realmente. Ma se già dichiarano quei pesi per me è bocciata. Il peso è tra le cose più importanti. La m4 è effettivamente una M5 di qualche anno fa. Non ha senso. La cosa più bella delle m5 è sempre stato il motore. Ma anche le vecchie M3 hanno sempre avuto un motore unico.
    Queste m3 hanno motori con tanti cavalli, albero forgiato ma non è caratteristico ed unico.

    I sedili sono belli per metà, ma appe a vedi tutto il meccanismo elettrico ti si ammoscia.
    Non si va in pista con il sedile elettrico.
     
  20. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Non proprio, semmai trae origini dal vecchio 35i (N55), ma c'è tanto tanto lavoro dietro, in comune hanno poco, sia dal punto di vista tecnico sia della resa finale (prestazioni, erogazione, elaborazione, sound ecc). Se non lo sai fai fatica a capire che sono parenti lontani. È sicuramente il motore più caratteristico che Bmw ha prodotto nell'era turbo (il V8 è molto meno particolare).
    Ovvio non ha l'unicità dei vecchi S65/85.
     
    Gio72 likes this.

Share This Page