BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i B48 stage II di Federoco | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i B48 stage II di Federoco

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Federoco, 21 Settembre 2020.

  1. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    336
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Finalmente qualcuno a cui chiedere :D
    Dato che hai i B8 con le ProKit, discorso dossi: gratti da qualche parte?
    È scesa tanto davanti da dar problemi di apertura portiera in prossimità di marciapiedi un po' alti?
    Sono davvero indeciso tra le ProKit e H&R ma temo che con le seconde scenda davvero troppo.
     
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  2. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Ciao, come già scritto in precedenza il B12 prokit è il giusto compromesso tra comfort e sportività. Davanti la mia sarà scesa di un paio di cm, niente di estremo, non ho ancora avuto problemi di "strusciate", comunque sia a prescindere bisogna fare un poco di attenzione in più.
    Appena ho tempo faccio una foto laterale.
    Le H&R innanzitutto non sono progressive come molle quindi risulteranno più rigide in tutte le situazioni e, come si vede nella foto dell'auto di timis, scende parecchio.
     
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  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ha 2 anni, 37000 km, sei del Lazio...sembra la mia!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Complimenti per la preparazione...immagino sia diventata ancora più gustosa! Ovviamente aspettiamo un video per goderci il sound!
    Dove l'hai mappata?

    Giusto qualche commento ad alcune cose:
    - scarico: il nostro @Alessio75 ha una preparazione motore simile alla tua, ma ha tolto il kat e il finale lo ha sostituito con uno della 140i stock, canta bene, ma sembrerebbe comunque vivibile.
    - liquido refrigerante: anche la mia stock soffre dello stesso problema, l'ho segnalato all'assistenza di fiducia e mi ha risposto che proprio per la capacità di oltrepassare i 100 gradi con relativa facilità, il livello è corretto. Ovviamente non mi sono fidato, però è più di un anno che ce l'ho portata ed effettivamente non è sceso più...visto che i componenti in comune con le altre motorizzazioni sono una valanga, non mi meraviglierei che anche il condotto dove risiede il controllo del livello faccia parte di questi e quindi non è il massimo della precisione.
     
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  4. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Grazie Luca! Eh già, insieme potremmo fare lo yin e yang...:haha Adesso finalmente ha le prestazioni che merita; il telaio della F20 è formidabile (derivazione 3er) ed anche con la maggiore potenza/coppia restituisce sempre un feedback positivo al driver. Non so come spiegarlo, ma adesso l'auto la fai curvare col gas :mrgreen: Lo skat per questioni di puzza e rumore decisi di evitarlo (nonostante sia molto più economico di un 200 celle); tuttavia, come ho già scritto, produce un rumore metallico molto pronunciato... Ma qui c'è anche lo zampino dell'Mperformance ^_^ Il liquido nella mia (molto lentamente) scende; lo tengo monitorato almeno una volta al mese. Per la mappa ho acquistato la licenza con relativi stages di MG Flasher (tuner canadese specializzato in B48/58) ed ho fatto tutto da me con dongle OBDII wifi ed android.
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2020
  5. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Osservazioni su Pilot Super Sport: mi hanno stufato...:haha Ci ho percorso poche migliaia di chilometri; è un ottimo pneumatico top di gamma e la tenuta laterale è notevole, per carità non me ne vogliate... Ma questo assaggio di autunno che abbiamo avuto questi giorni mi ha convinto a cambiarle e metterle in vendita (visto che sono in ottimissime condizioni). La mia personalissima nota negativa sulle PSS è che le ho trovate scivolose sul bagnato (sull'etichetta UE hanno B come valutazione). Sarà che ora ho quasi il 60% della coppia in più, però in piena accelerazione con asfalto bagnato è un continuo slittare... Quindi siccome andiamo verso la stagione fredda e bagnata e in generale mi piace fare nuove esperienze e sperimentare cose nuove, ho optato per queste jappo:BIG: Fatemi sapere che ne pensate! P.S. le 225 dovrebbero arrivare a giorni 20201005_191359.jpg
    20201005_191411.jpg 20201005_191347.jpg
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    buona gomma, si

    se vuoi tenuta all around andrei su Pirelli, però quello misure sono ostiche
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Scusa ma pensi che con le Yoko sul bagnato sarà tanto diverso?
     
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  8. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Pirelli ho già avuto le pzero di primo equip. Buona gomma (anche se runflat le 88Y) ma volevo provare un nuovo marchio.
     
  9. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Io credo e spero di si (a parte la classificazione dell'etichetta UE, la cui attendibilità è peraltro opinabile, che dà B a michelin ed A a yoko). Le PSS sono gomme di vocazione pistaiola e progettate per dare il meglio su asfalto asciutto - lo sapete meglio di me :mrgreen: - Io per adesso non ho queste esigenze e penso che le yoko siano un ottimo compromesso su tutti i fronti. Prima di fare questa scelte ho vagliato tutte le alternative possibili tra cui le eagle F1. Poi ripeto, avevo voglia di provare qualcosa di nuovo; magari rimpiangerò le michelin :sadomasochissà. Vi farò sapere:lilangel:
     
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  10. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.611
    1.448
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Visto che le advan sport le ho avute qualche anno fa, ti dico che non mi sono trovato male, anzi, per me è un ottima gomma!
    Però, come ha detto @ilGuru77 , non penso che sul bagnato siano migliori delle pirelli che avevi. O magari lo saranno da nuove, poi la mia opinione generale è che quando si parla di bagnato le prestazioni delle gomme calano notevolmente dopo poche migliaia di km
     
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  11. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    La qualità e la performance di una gomma si riduce parecchio già dopo due anni; non conta tanto il dot ma la data di montaggio. Ormai anche le multinazionali produttrici di pneumatici hanno messo in pratica la filosofia della "obsolescenza programmata". La maggior parte delle persone comuni non lo sa e (non gli appassionati come noi) gira in auto con gomme vecchie, crepate e sgonfie!
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    E chi le ha mai tenute due anni ? :haha magari !
     
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  13. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Se è per sfizio di cambiarle è un conto, per sfizio di cambiare delle gomme nuove altro paio di maniche ancora. Se pretendi di andare a cannone come sull asciutto sul bagnato, avendo stesso approccio di guida parliamo di tecnica.

    Di queste tre cose di cosa vogliamo parlare. Di conseguenza si può scambiare delle idee.
     
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  14. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Esatto Guru.... a Me sono durate 4134 Km dietro..... ih ih ih.... non hanno fatto in tempo a vulcanizzare.
    Comunque, a mio parere, PSS è un'ottima gomma, va scaldata per bene altrimenti anche sull'asciutto tiene non un gran che ma da calda la trovo migliore di Bridgestone e Pirelli. Sula bagnato, avendo questa caratteristica, viene ancora più penalizzata dal fatto di non riuscire a portarla in temperatura ma quando cominci ad avere tanta coppia da buttare sulle gomme post e non hai un autobloccante credo che poche gomme possano essere comunque migliori......
    Ma risulta anche a Voi che non le facciano più...??
     
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  15. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Se ogni fine settimana stai come in copertina, ti credo:BIG::wbmw:
     
  16. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Si diciamo è uno sfizio, però il comportamento su bagnato è stato un fattore determinante. Vediamo se sperimentando nuovi pneumatici trovo quelli che calzano a pennello per le mie esigenzeO:)
     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2020
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    4134 è record e mi inchino. Purtroppo almeno nella mia misura, non le fanno più :cry2
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Magari porca miseria...
     
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  19. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Esattamente! L'aspetto "warm up gomme" è un'altra cosa fondamentale. Sapevo già di questa necessità di scaldare per bene le pss ma purtroppo (come penso la maggior parte di noi) non ho sempre questa possibilità (per es. traffico cittadino). Il mio utilizzo dell'auto è tranquillo il più delle volte, mi piacerebbe andare a Vallelunga ma ancora non me la sento con l'unica auto che ho; ho bisogno di un prodotto che sia pratico e meno "specialistico" su tutti i fronti.
     
  20. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Sai Guru che un amico commerciante mi ha detto che probabilmente non le fanno proprio più in assoluto.. non era certo al 100% ma quasi....
    A questo punto credo tornerò sulle Pirelli PZero le avevo sul 235 e Mi erano piaciute.... erano Run Flat purtroppo ma coe mescola non erano male....
     
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