BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Page 31 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussion in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' started by FRANCESCO6L, Sep 11, 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,208
    23,754
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    1800 mi sembrano tanti.... la F80 dovrebbe essere sui 1600: possibile che sia ingrassata di 200Kg?!?

    L'F90 (M5) si attesta sui 1865, ma è lunga 5 metri ed ha un motore V8 da 4,4 litri
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quant'e' bella cosi........](*,)
    questo e il BMW
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Secondo me la 340i si mangia la m4. Se poi la si elabora un po'...
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ne dubito fortemente....
     
    Gab330 and Sam_Cooper like this.
  5. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1,541
    346
    Sep 6, 2016
    Reputation:
    112,129,348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    E tra un po' uscirà la versione xDrive...
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,208
    23,754
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    E se invece di denti da castoro fossero dei..... baffi?

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Mvagusta and rich20 like this.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,000
    22,831
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, questione di gusti... Io ad esempio preferivo la E36 alla E46 e la E92 alla F32. Inoltre, preferisco le berline alle coupé, l' 8 cilindri delle E90/92 poi era fantastico e non è mai stato montato su nessun altra M3.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Beh, c'era il 4.4 V8 da 450cv montato sulla GTS.
     
    Gab330 and DerrickNAE3 like this.
  10. beckervdo

    beckervdo

    56,020
    4,446
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    un'annetto
     
  11. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    L'unico ossessionato e che vuol far polemica sei tu. Io mi limito solo a confrontatare un veicolo alla sue dirette concorrenti, e volente o nolente, le nuove M sono dirette concorrenti della Quadrifoglio.
    Allora tutti quelli che in sezione auto europee nel 3d della Giulia Quadrifoglio, stanno scrivendo solo della nuova M3 G80, allora, spiegami una cosa, per te anche loro sono tutti ossessionati dalla M3?
    Per dirla tutta ho citato anche gli esempi della Rs5 e C63 Amg,oltre alla Quadrifoglio, ma evidentemente non te ne sei neanche accorto.....
    Comunque dico qualcosa anche a riguardo della futura generazione di C Amg (così non puoi dire che parlo solo di Giulia). Secondo rumors la nuova C AMG passerà dell'attuale V8 ad un 4 cilindri più motore ibrido, altra concorrente ultra diretta...
    Poi permettimi di farti un'ultima domanda ot:sulla Maserati Mc20 il V6 turbo Nettuno non va bene, da quel che si evince per te sarebbe stato meglio un aspirato. Invece sulla Yaris GR il 3 cilindri Turbo ti va bene(potevano allora mettere un 4 cilindri aspirato). Qual'è la coerenza logica della tua affermazione?
    Un caro saluto e buona giornata
     
    Roger84 likes this.
  12. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    2021-BMW-M4-G82-Technische-Daten-Preis-1024x684.jpg 2021-BMW-M3-G80-Technische-Daten-Preis-1024x682.jpg
     
  13. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    With a dry weight of 1,524 kg, the power-to-weight ratio of the Quadrifoglio version is 335hp per tonne (2.99kg/hp) = 4.01kg/kW

    M3 comp
    Power-to-weight ratio (DIN) kg/kW 4.6
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,208
    23,754
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Queste cavolo di normative antinquinamento finiranno per generare dei mostri: l'M5 del 2025 sarà bicilindrica?

    Però nel comunicato stampa ufficiale BMW i pesi dichiarati sono leggermente diversi, o meglio, li dichiara in due diversi modi:

    M3:
    - Peso a vuoto secondo norme DIN 1705Kg
    - Peso a vuoto secondo norme EU 1780Kg

    M3 Competition:
    - Peso a vuoto secondo norme DIN 1730Kg
    - Peso a vuoto secondo norme EU 1805Kg

    M4:
    - Peso a vuoto secondo norme DIN 1700Kg
    - Peso a vuoto secondo norme EU 1775Kg

    M4 Competition:
    - Peso a vuoto secondo norme DIN 1725Kg
    - Peso a vuoto secondo norme EU 1800Kg

    Leggendo il comunicato, pare inoltre che le versioni Competition saranno obbligatoriamente abbinate al cambio automatico (con convertitore di coppia) e quelle "non Competition" al manuale.

    Per quanto riguarda l'xDrive, sembra che sia opzionale per le Competition e che sarà disponibile solo dalla prossima primavera. Non è chiaro se prima di allora saranno disponibili, appunto, le versioni Competition 2wd o se, come nel caso del cambio automatico, l'opzionalità è da intendersi nella scelta tra le due versioni, la seconda della quale avrà per forza anche la trazione integrale.

    Certo che, se i 25Kg di differenza tra le due varianti sono causati solo dalla presenza dell'automatico, una volta che gli si aggiungesse anche l'xDrive a quanto si ferma l'ago della bilancia? 1850Kg? 1900?
    Insomma, un bel macigno in curva!
     
    Last edited: Sep 23, 2020
    rich20 likes this.
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,735
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,511,509
    Il retaggio culturale e la destinazione d'uso.

    Una vuole essere la versione stradale di quella che sarà l'auto che competerà nella categoria R5: la scelta del propulsore è vincolata dal regolamento di categoria. Apprezzabile che abbiano dotato anche la versione civile di due Torsen.

    L'altra è una berlinetta sportiva di un marchio che ha una storia ultracentenaria, che partecipa da tempo immemore alle competizioni (con motori compressi, ma soprattutto aspirati): la scelta del propulsore è dettata esclusivamente da ragioni ecologiche e commerciali.

    Vuoi continuare o ti dai pace?
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,000
    22,831
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Direttore marketing: "Figo lo scarico della LFA"
    upload_2020-9-23_15-22-50.png

    Direttore commerciale: "Figo lo scarico della Quadrifoglio"
    upload_2020-9-23_15-23-14.png

    Direttore creativo: "Say no more"
    [​IMG]
     
    beckervdo, Mvagusta and Sam_Cooper like this.
  17. McFly85

    McFly85 Kartista

    136
    57
    Nov 7, 2019
    Como
    Reputation:
    23,106,276
    320d E92 lci Msport
    Con quello scarico, alettone, appendici varie.. sa parecchio di ricers.. Frontale imbarazzante, neanche lo sfogo laterale mi piace, questo era un dettaglio che mi lasciava sempre a bocca aperta. Prima volta che la M non è un oggetto del desiderio. Dov'è finita la sobria sportività?
    Filosoficamente la Giulia è più Bmw della Bmw stessa
     
  18. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2,860
    919
    Oct 27, 2013
    AA
    Reputation:
    254,890,373
    !
    Hanno uniformato il design dell'anteriore col posteriore grazie all'unificazione degli scarichi :lol:
    A bocca di pesce !

    Mazza se son brutte

    1.jpeg 2.jpeg

    BMW Transformers
     
    Sam_Cooper likes this.
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::haha

    mesi e mesi di riunioni,streeeeesss,mail fuori dagli orari di lavoro anche durante l'october fest:mrgreen:


    premesso,mi piace ovviamente,pero' una battuta...........ma.......il gancio di traino degli zingari?
     
    Sam_Cooper likes this.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,208
    23,754
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Più che l’auto degli zingari, mi ricorda le Punto con l’alettone ed i passaruota in vetroresina allargati.
    Però almeno quelle le porti a casa per una cifra modesta.... per una M3 conciata come quella della foto, con tutti quei componenti Mperformance after market devi sborsare ben più di 100 mila Euro....
     
    Mvagusta likes this.

Share This Page