La primadonna ha messo le scarpe nuove e si è rifatta il trucco | Page 100 | BMWpassion forum e blog

La primadonna ha messo le scarpe nuove e si è rifatta il trucco

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by brrrr10, Aug 28, 2013.

  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Confermo per le ATE ceramic... zero sporco ... e zero fischi ...

    Se cambia diametro dovrà cambiare anche pinze penso..

    Brembo costa un rene ( ... e non quello frontale , ma quello dietro la schiena ) ....
     
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  2. brrrr10

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    se non ricordo male l'ho visto se realoem
     
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  3. brrrr10

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    le pastiglie le ho già comprate ,textar normali , ho fatto controllare se le fanno ceramic , le posso cambiare , ma sinceramente mi interessa meno , la cosa importante sono i dischi
     
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  4. brrrr10

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    ma la foto sopra ha il cerchio originale ??
     
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  5. brrrr10

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    li guardo e mi piacciono , che roba è ? quanto pesano ? dove si prendono ? che misura hanno ? 348*30? e 330*20 ?
     
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  6. brrrr10

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    per montare le pastiglie dietro , hai avuto bisogno del computer per montarle e il freno a mano vero ?
     
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  7. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

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    O usi un software diagnosi per muovere il motorino oppure smonti e con una chiave torx muovi il motorino manualmente.
    Comunque io ho fatto 3k km su accoppiata trw, dischi pieni e pastiglie antirumore e mi trovo bene.
     
  8. RobyBS

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    No ... sono repliche ...
     
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  9. RobyBS

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    che roba é ? :confused2

    peso .. non li ho pesati prima di montarli ... ma se il materiale è come l'originale, i diametri e spessori sono quelli ... possono solo che pesare uguale o anzi meno degli originali , visto i baffi e i fori ... ;)

    io monto lo stesso impianto del 530 ... quindi sono compatibili con le tue ... i diametri sono quelli da te indicati ... ;)

    sul dove si prendono ... a fine cena te lo dico ... :haha:haha:haha
     
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  10. RobyBS

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  11. RobyBS

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    tornando seri .. se vuoi lavorare sui pesi ed ottimizzarli ... devi per forza andare sui dischi freno compositi ...
    con campana in alluminio e parte frenante in ghisa o meglio ancora carboceramici ... con notevole dispendio di soldi ovvio ... :mrgreen:
    poi ricorda anche che hai sempre un impianto di serie , quindi come minimo dovresti mettere mano anche alle pinze ed ai tubi del lubrificante ... e giù soldi soldi soldi soldi !!! ... :mrgreen:

    e poi alla fine ti diranno .. che hai comunque un taxi bianco ... :haha
     
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  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    gli originali sono composti di due materiali , una parte leggera alluminio ( mozzo ) e una parte pesante ( parte frenante ) se li guardi bene le due parti sono rivettate , e sono della Brembo , brevettati da loro .....
     
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  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    ma si certo , per fare una cosa ottimale dovrei cambiare tutto ma non ho voglia , anche perchè sinceramente non so ancora per quanto tempo terrò la macchina , voglio solo migliorare quel poco che si può migliorare senza stravolgere tutto , e certo , ho sempre un taxi bianco alla fine ...
     
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  14. RobyBS

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    adesso che mi ci fai pensare ricordo questi rivetti ... ma sono passati 2 o 3 anni dal cambio e non ricordavo ...
    quelli che ho io , non hanno i rivetti , segno che anche la campana è in ghisa ...

    se hai voglia di fare due conti ... se non ricordo male l'alluminio ha un peso specifico di 2,7 mentre la ghisa di 7 o 8 , boh ... poi ti calcoli l'aerea dei fori e dei baffi , li moltiplichi per il numero di baffi e di fori ... e poi per il peso specifico della ghisa ... e vedi se riesci a compensare il tutto ... e se il peso totale è sotto quanto da te indicato ...

    oppure passi da me ... smonti il cerchio , smonti la pinza , smonti il disco e lo pesi ...
    volendo la bilancia ce la metto io ... :lilangel::lilangel::lilangel::lilangel:
     
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  15. brrrr10

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    hahhaha sarebbe da fare solo per andare dopo a cena , ma i tuoi dischi già immagino quanto pesano , se li hai presi sulla baia meno di 11,4 kg non si trovano , devi ancora dirmelo per la verità :mrgreen:
     
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  16. brrrr10

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    ahhh , allora si può fare anche con la chiave ? e il freno si azzera con le nuove pastiglie ? davanti invece non c'è bisogno di niente vero ? si fa alla vecchia maniera giusto ?
     
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  17. RobyBS

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    Io con i dischi e le pastiglie, cambiai anche i sensori usura ... azzerai poi il bord computer e via ....
     
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  18. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Mi stai stuzzicando così smonto e peso io e poi me ne salgo in casa a stomaco vuoto ....:-#[-X ...
    A me non me la fai ... :mrgreen:

    :haha
     
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  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    Su realoem i tuoi dice che pesano quasi 13kg, ma non è affidabile, secondo me ti fai problemi per niente
    Si devo farlo arretrare del tutto e alla fine tirare il freno a mano per ricalibrarlo
    Non posso più repparti :lol:
    Infatti i fori ormai sono solo per l'estetica, soprattutto se non sono fori passanti...
    Meglio baffati =P, io ho montato questi zimmermann
    [​IMG]
     
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