furto auto e problema con le chiavi | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

furto auto e problema con le chiavi

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da BeppeM, 13 Maggio 2018.

1. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    nel frattempo allego quest'altra perizia

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    E questa perizia che significato avrebbe in riferimento al caso trattato fino ad oggi?:-k

A Sgranfius piace questo elemento.
  3. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ma anche in questo caso eri tu coinvolto? Se la risposta dovesse essere affermativa inizio a capire alcune cose relativamente all'atteggiamento della compagnia assicurativa

A THOMAS73 e Sgranfius piace questo messaggio.
  4. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    esatto, io ho tamponato la vettura che mi precedeva, in 30 anni di patente un incidente ci può stare. naturalmente il genio della lampada che ha redatto la perizia non si è preso la briga di contattare gli occupanti (due) della vettura tamponata. ha semplicemente guardato fotografie. il discorso del mancato risarcimento e della lite per il furto al momento di questo sinistro era già ai ferri corti. pero sarei curioso di sentire il tuo parere di esperto

5. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    scusa per il carico perizia senza spiegazioni. ho dovuto farlo velocemente da altro pc. ora ti spiego. si tratta di un incidente fatto il 18/04/2018, ovvero un mio tamponamento alla c3 che mi precedeva guidata da due simpatici signori anziani. siccome per l'assicurazione ero già in odore di truffa, mi hanno detto esplicitamente che pure questo incidente era inventato per truffarli. uno con la kasko si schianta da solo e poi inscena un incidente con una c3 guidata da due anziani. geniale direi. anche questa vicenda sta andando per vie legali ed abbiamo già avuto a perizia del ctu. covid permettendo dovrebbe esserci udienza a metà mese. vediamo se convocano anche i testimoni, dei due uno, perchè l'altro è mancato sempre causa covid. se come spero dovesse risultare che ho ragione dovrò trovare il modo per citare perito e compagnia assicurativa.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.435
    22.579
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa era successo prima per dargli questa impressione?

7. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    le controdeduzioni sono che la stessa non è stata ammessa come prova. come forse ho già detto, ho interpellato il costruttore che ha smentito ogni forma probatoria di tali analisi, se non la corrispondenza chaivi auto.

8. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Io per il momento ho letto due perizie di parte avversa che, permettimi, hanno un valido supporto tecnico in ambedue i casi. Mi piacerebbe poter leggere le controdeduzioni su ambedue le casistiche di esperti da te nominati e non valutazioni da forum di noi utenti che poco sappiamo e ci dilettiamo in funzione esclusivamente di una tua narrazione

A Peloponnesiaco e THOMAS73 piace questo messaggio.
  9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Me lo domando anche io ma avevo quasi paura a chiederlo:mrgreen:

A THOMAS73 piace questo elemento.
  10. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    l'unica copia in mio, ed in possesso del mio legale, è questa carta di formaggio per certi versi illeggibile. per quanto attiene ad i famosi messaggi in memoria dovrebbero essere cose vecchie mai azzerate in service. fai conto, ed ieri ne ho avuto la prova, che la mia attuale chiave, chiusa in apposita scatola schermata, riporta i dati del 2018, assolutamente non aggiornati. può starci, secondo loro, che abbia incidentato l'auto, ma ci sono testimoni che mi hanno visto nei giorni successivi al 18 muovermi con la stessa . ci sono fino alle 07.00 del 25.

11. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    leggi tutto il post che ti diverti...a settembre 2017 mi fregano l'auto e per assicurazione me lo sono inventato, ad aprile 2018 tampono una vettura e sempre per assicurazione me lo sono inventato

12. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Continuo a ripetere che questo thread è alquanto strano.
    Ps. Per la casistica tamponamento C3 il citare un perito su quale presupposto considerato che l’elaborato si basa su considerazioni tecniche? Mi domando se tale affermazione sia tua o del legale che ti rappresenta. Nel secondo caso mi permetto di non commentare.

A THOMAS73 piace questo elemento.
  13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.759
    25.092
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Commento io, non essendo collega.
    Se l'avvocato ti dice così lo fa solo per allungare il brodo e farti spendere di più.

A Peloponnesiaco e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    :lol:

15. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    il citare il perito è una mia considerazione. sulla mia vettura sono state fatte due perizie visive, a prima il giorno successivo all'incidente. anzi la vettura è stata ricoverata subito presso un carrozziere convenzionato e in accordo col perito stesso che l'avrebbe visionata la mattina successiva. e' stata fatta una successiva perizia in corso d'opera. la perizia in allegato è stata fatta a distanza su delle fotografie. per il fatto che sia strano ti rassicuro che non c'è niente di inventato e non sto affatto giocando. sto rendendo noto a tutti in quanti casini si possa incorrere. se vuoi rassicurazioni od una spiegazione che fughi ogni dubbio puoi contattarmi in privato e ti do il mio numero o la mail.

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Da ignorante, debbo ammettere che la seconda perizia però è piuttosto convincente...è capitato anche a me di tamponare una macchina a bassa velocità e il danno era “piatto”, non “acuto”...

A Gigi63 piace questo elemento.
  17. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ma poi.....anche ammesso e non concesso che l'elaborato non sia condivisibile.....si decide di citare il perito?????:eek:](*,)](*,)](*,) E come se una delle parti in un giudizio non dovesse essere in accordo con una memoria di un avvocato di controparte e decidesse di chiamarlo in giudizio!!! Ma stiamo parlando seriamente oppure stiamo sparando le prime impressioni e sensazioni che ci vengono in mente?:rolleyes: Lo ripeto: questa discussione è surreale

A Peloponnesiaco e THOMAS73 piace questo messaggio.
  18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.435
    22.579
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma non potevi tamponare un auto con il gancio traino? Sarebbe stato piu' semplice.

19. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

960
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    188.293.696
    G22
    oddio, è solo una sua considerazione quella di citare il perito e assicurazione dopo l'esito della causa. ci sta, lui si ritiene danneggiato da questa situazione.

alla fine difficilmente accadrà, perché non porterebbe da nessuna parte, ma lo vedrà a tempo debito col suo legale. dubito ne abbia già parlato seriamente con lui.

mi intrigano di più le due perizie e lo svolgimento delle due cause. una perizia vale pochino, l'altra è decisamente meglio costruita, ma rimane pur sempre una perizia di parte.

Ultima modifica: 5 Settembre 2020
  20. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Io per il momento mi attengo ai fatti: due perizie di controparte tecnicamente dettagliate (per due casistiche differenti) e nessuna difesa portata alla mia attenzione se non considerazioni da forum.
    Ma la domanda è: cosa serve questa discussione? Se a preambolo veniva detto che lo scopo era informativo, adesso quale sarebbe il fine ultimo? Se si vuole fare informazione bisognerebbe non solo criticare quanto dedotto da ctp ma altresì supportare la critica con elementi fattivi (questa sarebbe si di utilità ad un forum). In caso contrario lo vedo solo come sfogo fine a se stesso

Ultima modifica: 5 Settembre 2020
    A THOMAS73 e Afterburner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina