Fari Led made in Cina | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fari Led made in Cina

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vovaschiopu, 7 Maggio 2016.

  1. Ninho85

    Ninho85 Kartista

    135
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    74
    BMW F30 318D
    Fari Led made in Cina

    Se devo essere sincero le lampadine che mi ha fornito il venditore mi pare facciano poca luce e non sono molto soddisfatto! Può essere che sia una ***** la lampada alogena e cambiandola migliora? Comunque il taglio netto del fascio luminoso mi da l'impressione che siano pesanti proprio per montare un kit xeno per rendere al meglio...
     
  2. vovaschiopu

    vovaschiopu Kartista

    206
    7
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.554
    BMW F30
    Fari Led made in Cina

    Allora Ninho85 le tue prime impressioni?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  3. Ninho85

    Ninho85 Kartista

    135
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    74
    BMW F30 318D
    Fari Led made in Cina

    Rieccomi qui! Allora sono abbastanza soddisfatto perché devo dire che errori non me ne ha creati fino ad oggi.

    Come "difetti" posso dire che quando accendi le luci in automatico ti accende i led a "U" più i due led più interni e proprio questi ultimi all'accensione lampeggiano leggermente per 3-4 secondi per poi stabilizzarsi e non dare più problemi.

    Se metti il selettore luci in off rimangono comunque accesi i led a "U".

    Ho fatto un po' fatica a regolare i lenticolari per indirizzare il fascio luce in maniera corretta visto che anabbaglianti ed abbaglianti sono la stessa lampadina e c'è una lamella che devia il fascio quando attivi gli abbaglianti, ma sono convinto che se lo faceva un esperto con i macchinari giusti per capire dove puntava il fascio ci metteva pochi minuti.

    Confermo che ho dovuto comprare le lampadine nuove della Philips extra vision perché quelle che mi aveva dato il venditore facevano cagare!

    A me piacciono molto, sono pensati per ospitare un kit allo xeno per rendere al 100%

    Ho scritto solo gli aspetti negativi perché mi sembrano più utili ai fini di un acquisto per chi legge, non vuol dire che non funzionano bene o che sono pentito della mia scelta, a mio avviso la rendono più aggressiva e funzionano ottimamente e cosa di cui avevo paura sono ben sigillati e non si forma condensa all'interno. Se ti viene in mente altro chiedi pure!
     
  4. vovaschiopu

    vovaschiopu Kartista

    206
    7
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.554
    BMW F30
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, non mi ricordo se ti avevo chiesto da chi li hai comprato

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. Ninho85

    Ninho85 Kartista

    135
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    74
    BMW F30 318D
    Fari Led made in Cina

    Tuningshop a Vergiate (VA), prezzo sul sito 398€ e sono andato lì di persona a prenderli! Se lo contatti rompigli le palle e ti fai regalare 2 t10 a led per le plafoniere interne
     
  6. vovaschiopu

    vovaschiopu Kartista

    206
    7
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.554
    BMW F30
    Fari Led made in Cina

    Cosa sono le t10 e quanto costano a comprarli. Comunque il prezzo tende a salire, ora sul ebay costano 417 :rolleyes:

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  7. Ninho85

    Ninho85 Kartista

    135
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    74
    BMW F30 318D
    Fari Led made in Cina

    Io sono dell'idea che il loro prezzo giusto sarebbe intorno alle 250-300€ e comunque son sembra una bella cifra da spendere, tieni conto che poi devi far smontare, se non sei capace, il paraurti ed i parapalta per poter rimuovere ed installare i nuovi fari....io me la sono cavata con 30€ perché ho un amico carrozziere che mi ha fatto questo favore se no non so quanto costerebbe...

    Tornando al discorso prezzo rompigli le palle che qualche 20€ magari te li sconta...

    Le t10 a led sono queste

    [​IMG]

    E se hai una business come la mia senza il pacchetto luci montano loro nella plafoniera...
     
  8. vovaschiopu

    vovaschiopu Kartista

    206
    7
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.554
    BMW F30
    Fari Led made in Cina

    [​IMG][​IMG]work in progress

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  9. Ninho85

    Ninho85 Kartista

    135
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    74
    BMW F30 318D
    Fari Led made in Cina

    Spettacolo!

    Io settimana prossima smonto e metto in vendita i miei!
     
  10. vovaschiopu

    vovaschiopu Kartista

    206
    7
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.554
    BMW F30
    Fari Led made in Cina

    Come mai? :eek:

    Hai trovato qualcos altro?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2016
  11. Ninho85

    Ninho85 Kartista

    135
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    74
    BMW F30 318D
    Fari Led made in Cina

    Forse gli Oss design....ma comunque per il momento rimonto gli originali...
     
  12. vovaschiopu

    vovaschiopu Kartista

    206
    7
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.554
    BMW F30
    Fari Led made in Cina

    Hai avuto dei problemi?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  13. Ninho85

    Ninho85 Kartista

    135
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    74
    BMW F30 318D
    Fari Led made in Cina

    No problemi assolutamente nessuno, però ho ancora 2 anni di garanzia e non si sa mai che in caso di guasti si attaccano alla scusa dei fari non originali (ovviamente parlo di problemi elettrici)....poi, senza voler offendere nessuno, mi sembrava un po da "zingaro"...
     
  14. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Ragazzi, buongiorno, rispolvero questo vecchio post, magari qualcuno nel tempo ha avuto modo di provare altri tipi di fari di produzione cinese.
    Premetto che monto fari alogeni che stanno cedendo con delle piccole ragnatele sul policarbonato. Quando arriveranno al collasso vorrei sostituirli con qualcosa di più accattivante.
    Ho trovato sul webbe, dei fari in stile m4, con led diurni.
    Appurato che sono dei prodotti funzionanti, vorrei capire se durano nel tempo e se qualcuno che li ha montati ha anche avuto guasti ai led diurni e di posizione. E se questi siano o meno di facile sostituzione.
    Questi sono quelli che vorrei montare, l'auto é nera.
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  15. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ciao a tutti, vorrei ricordare però ke si evince da altre discussioni approfondite sul tema e molto ben articolate ke la legge fà divieto assoluto di modifike x quanto riguarda le sole luci abbaglianti ed anabbaglianti (Quindi, NO led NO xeno) tralasciando a quanto pare posizione e diurne, sarebbe poi teoricamente possibile equipaggiare l'auto come le originali previo collaudo con xeno o led ma con dei costi esagerati e quasi sicuramente non approvati in motorizzazione quindi da smontare e buttare via, ergo se i fari sono omologati e l'auto ha gli alogeni di serie puoi montare i fari con le alogene, se invece monti xeno o led quando ti fermano se ti va bene prendi il verbale altrimenti verbale, ritiro libretto, nuova revisione con fari originali.
     
  16. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    L'importante é mantenere le luci alogene, metti delle osram o delle Philips e rimani in regola avendo un fascio bianco e potente senza essere fuorilegge..
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  17. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    infatti il senso era quello... siccome non tutti sanno è meglio informare di quello ke si potrebbe o non potrebbe fare, poi se uno vuole farlo ugualmente è una scelta sua ma consapevole dei riski
     
  18. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    A volte anche mettendo una lampadina più potente si è fuorilegge, le philips/osram più bianche sono "offroad only"
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  19. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Si è vero, bisogna far caso all'omologazione, le Osram Blue da 4300Kelvin (se non ricordo male) lo sono ed è un ottima lampada, ce ne sono anke Philips e Bosch di omologate mentre le Osram YperBlue da 5000Kelvin non lo sono io le ho provate e sono veramente Yper x essere delle alogene...
     
  20. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Di certo, ma nella pratica, é comunque un aminore e risultato migliore.
    Devo dire che nessuno ti contesta le alogene, se poi é un lenticolare nemmeno se ne accorgono.
    Però siamo in po' fuori tema rispetto alla mia domanda, qualcuno di voi saprebbe rispondere?
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.

Condividi questa Pagina