Ecco un altro coglione che diceva che il Covid non esiste e che al massimo anche esistesse sarebbe solo un raffreddore. Ieri ho sentito persone che sostenevano che il Covid é stato creato per obbligarci tutti a vaccinarci per poi poterci tracciare con il 5G. Tutti scienziati ora... manco usavano i congiuntivi
Appunto. Non faciamolo, quindi non parliamo per sentito dire o ritenendo che se capita a uno capita a tutti? Nei ristoranti la cucina a che ora apre? A che ora chiude? Quanto dura la pausa tra servizio pranzo e servizio cena? Ore 09.30, ingresso merce/carichi Ore 10.30, ingresso per le linee del pranzo Ore 14.30, chiusura cucina Ore 15.00, fine servizio__________ ore servizio mattutino 5,5 Ore 17.30, ingresso merce Ore 18.00, ingresso per le linee della cena Ore 22.30, chiusura cucina Ore 23.00, fine servizio__________ ore servizio serale 5,5 Ore totali 11, nei giorni di maggior afflusso di clienti Le altre 7? Quindi o ragioniamo sulla reale situazione, o quantomeno realistica, oppure facciamo pure fracasso, che va bene uguale?
facciamo fracasso, che il thread mi pare sia impostato in questo modo: 1. non puoi fare orari di lavoro spezzati come ti pare. 2. Le domeniche e i festivi chiami altra gente o anticipi i riposi. 3. se il datore di lavoro ha bisogno di scaricare il pellet per l'inverno, non può chiamare il dipendente. 4. se la baby sitter del datore di lavoro è in ferie, non può farsi tenere la figlia dalla cuoca. 5. le pulizie le fa qualcun altro (altrimenti col cavolo che finisci alle 23). 6. gli straordinari si pagano (altrimenti col cavolo che finisci alle 23).
Direi che potresti farti qualche settimana in qualunque cucina di un normale ristorante, spesso si hanno idee che non coincidono davvero con la realtà. Anzi, vuoi vedere che hai fatto anche 'sto mestiere qua? Ripeto: se vuoi parlare di un caso singolo, non è che la cosa automaticamente diventi generale. E comunque non hai risposto: che orari fa una cucina di un normale ristorante?
avrai sicuramente ragione tu, ci mancherebbe. i bengalesi fanno generalmente 36 ore a settimana, malattia e ferie pagate. infatti quando qualche italiano lo scopre sì che si fiondano a fregargli il posto al grido di "prima gli italiani".
il PD nasce sostanzialmente dalla fusione tra democratici di sinistra e Margherita. i DS, ex PDS, sì che venivano dal PCI (20 anni prima) ma gli altri vengono dalla DC e dall'area cattolica. definire quelli del PD comunisti io lo trovo azzardato. tant'è che i comunisti, pochi, esistono ancora.
Ci torna...ma in incognito Dove ho lo studio aveva seguito i lavori lui come geometra. Il costruttore per cui faceva il braccio destro è saltato in aria nella sua BMW 40 anni fa nella tranquilla Cuneo in zona lussuosa facendo un bel botto.
Massimo rispetto per quelle persone, che ogni anno lasciano in Bangladesh la famiglia (numerosa) per venire a fare il lavapiatti dalla parte opposta del pianeta per uno stipendio base, ma prima di dare per scontato molte cose, forse dovresti informarti meglio, magari facendoti raccontare da alcuni datori di lavoro sul perchè li assumono, quanto lavorano e magari farti anchei due chiacchere con qualcuno di loro (i bengalesi). Solitamente, tranne casi eccezionali o borderline, sono tutti messi in regola e regolarmente pagati, con tanto di contributi e indennità varie. Sono molto controllati dall'ispettorato del lavoro e per questo motivo quasi nessuno accetterebbe di farli lavorare in nero. Svolgono lavori di basso livello perchè molto bassa è la loro competenza (mediamente) e nulla (tranne in alcuni casi) la loro ambizione. Massima invece la loro disponibilità a svolgere i lavori più umili, quelli che gli italiani non farebbero nemmeno per il doppio della loro paga. Vengono per guadagnare dei soldi e mandarli (tutti) alla loro famiglia, che con 3-4 mesi di paga base campa un anno intero e mette perfino qualcosa da parte. Lavorano le ore previste dall'accordo (40 o quel che è) dopodiché se ne vanno e non si fanno più vedere finché non devono riprendere il lavoro. Sono molto onesti (non rubano assolutamente), ma nemmeno degli stakanovisti: lavorano per il compenso e stop. Amano molto la natura in tutte le sue proposizioni (flora, fauna, montagne, ecc) e preferiscono di gran lunga dormire in un prato insieme agli animali che su un materasso in una stanza chiusa. Esistono anche casi di datori di lavoro (più avidi) che li mettono a fare lavori di livello superiore (aiuto cuoco, cameriere, ecc) pagandoli come un lavapiatti, ma la maggior parte delle situazioni si riassume con quanto ho scritto precedentemente. A mio avviso, chi ci guadagna più di tutti è l'INPS, dato che incassa contributi che probabilmente mai dovrà erogare. In quanto alla "dignitosità" del compenso, credo che in Italia ci siano molti italiani pagati meno e nemmeno messi in regola, per cui non ci vedo nulla di così sgradevole. Gli Italiani preferiscono fare i blogger aggratis che il lavapiatti per una paga minima con tutte le indennità di legge. Inutile raccontarcela. Qui una sintesi della sua carriera, inclusi i passaggi meno onorevoli: https://espresso.repubblica.it/attu...8/news/la-vera-vita-di-mr-billionaire-1.25623
quindi sono una risorsa, come diceva l'ex direttore dell'INPS preso per il culo su questo mondo e quell'altro.
I bengalesi, onesti lavoratori e non mantenuti dallo stato, si, in un certo senso potrebbero essere considerati una risorsa. I migranti ospitati nei centri accoglienza, con vitto, alloggio e diaria sine die non direi proprio. Quelli probabilmente sono una risorsa per chi trae guadagno da questa situazione.