Fatti e misfatti | Pagina 2606 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    So di averlo già scritto in passato, ma lo riscrivo ugualmente (in versione short).

Qualche tempo fa mia sorella mi chiese di accompagnarla ad una cena con altri imprenditori e un politico, al quale interessava il loro (nostro?) pensiero. Già mi giravano i marroni ad andarci, con la politica non voglio averci a che fare per nessun motivo, ma l'accompagnai.

Nel parcheggio - tranne la mia macchina dell'epoca, il cui valore era ridicolo, inferiore a 10mila euro - c'erano Porsche, Audi, Mercedes, tutte nelle varie declinazioni. In sala tutti con orologi il cui valore minimo superava di gran lunga quello della mia macchina, ma via, si comincia con 'sta (cazzo di) cena.

Il politic(ucci)o si presenta e poi cede la parola via via a ciascuno dei presenti, partendo dalla sua sinistra; io ero praticamente dalla parte opposta, quindi mi sono sorbito tutte le cazzate dei miei colleghi che piangevano sulle tasse, sulle sanzioni, sulle cartelle dell'AdE, sulle proprie aziende in crisi di liquidità, sulle banche, su tutto...

Inevitabilmente tocca a me: dico che in pratica io non discuto le tasse, quanto piuttosto il loro pessimo utilizzo. Pagando tanto mi aspetto tanto, invece è proprio questo che non accade, anzi, vero il contrario, sono letteralmente sprecate. Ma decido di non accontentarmi e attacco (ah, i primi segni della mia misantropia si manifestavano) i miei "colleghi" in lacrime, dicendo loro che non capivo come mai stessero a piangere così tanto, che magari per consolarli potevamo fare un giretto nel parcheggio e vedere con che categoria di auto fossero arrivati, o magari provare a fare il conto sul valore complessivo degli orologi presenti al tavolo.

Quindi, conclusi, mi pare ci sia una "leggera" ipocrisia nel venire a piangere perchè in azienda non c'è un soldo salvo poi mostrarsi con beni di quel genere, sostenendo che fosse lo Stato a dover ridurre le sue pretese. Uno, col Panamera fuori e un "Jumbo" al polso mi risponde che magari quelle cose lui le aveva perchè era ricco di famiglia. "A maggior ragione - chiosai - potresti metterli in azienda allora...".

Il mio scopo era raggiunto: rendere sconveniente la mia presenza a cene/incontri di questo genere. Infatti non mi hanno più invitato.

A THOMAS73, Alebmwx3 e RobyBS piace questo elemento.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.543
    25.389
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    infatti uno dei problemi è proprio il fatto che in azienda pochi sono disposti a investire i propri soldi.
    poi che le tasse siano alte, è un dato di fatto.

A RobyBS e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  3. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    misantropo ! ... e pure comunista sotto mentite spoglie di imprenditore !!! :sadomaso:sadomaso:sadomaso

:haha

A THOMAS73 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  4. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    ... ognuno porterà sempre "acqua al proprio mulino " ...

l'imprenditore alle sue aziende in cui cercherà di evadere o meglio eludere il più possibile ( non me ne vogliano l'1% di quelli che non fanno alcun magheggio al bilancio, per carità ! ) ... :bastoncul:
    il dipendente , per lavorare meno e/o guadagnare di più .. o pagare in nero pur di risparmiare qualche euro ! ... :bastoncul:

:lilangel::lilangel::lilangel:

A crino70 piace questo elemento.
  5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io e la sinistra siamo di fatto incompatibili.
    Purtroppo sono incompatibile anche con questa destra.

Ma questo mi rende anche libero dalle ideologie, il che mi basta (e avanza) :mrgreen:

A THOMAS73, crino70, aleslk e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    aggiungo che lo stato , un vero stato ... lo Stato con la S maiuscola dovrebbe fare leggi fiscali eque, sostenibili ... poche e chiare ... farle rispettare ... bastonare chi non le rispetta ... impiegare il ricavato nel miglior modo possibile ... per cercare di tenere la tassazione il più bassa possibile ..
    invece nello stato italico, dove tutto funziona al contrario , così non è ... ed appunta si fa il contrario ! :cry2:cry2:cry2

A THOMAS73, crino70 e Sgranfius piace questo elemento.
  7. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il punto e' che sino a quando uno da' una opinione, anche se mi provoca l'orticaria sentir parlare gente di sx, no problem, ma quando uno mi dice che chi e' nato qua o lavora qua da anni pur essendo straniero e in regola, dovrebbe crepare perche' i posti gia' contati in ospedale possono esser presi da gente che qua non dovrebbe esserci, non ha alcun diritto di ingresso e nulla ha fatto per contribuire a questo Paese, le cose cambiano e il problema e' che chi si esprime in tal modo se ha per sfiga un lavoro in ospedale potrebbe applicare tali idee per cui tu, io, tuoi o miei parenti e amici o altri italiani creperebbero per salvare chi dovrebbe essere ultimo in lista, posto che gia' han fatto selezioni tra gli italiani per priorita' salvandone alcuni e lasciandone morire altri, quindi non vedo proprio perche' non dover fare altrettando anche con i clandestini.
    Se non c'e' posto non c'e', punto.
    Le leggi le facevano anche i nazisti, quindi tu avresti denunciato ebrei per farli uccidere ?
    Oppure ti va bene che nei paesi musulmani uccidano donne lapidandole pubblicamente e ti uniresti al gruppo dato che la legge lo prevede ?
    Le leggi le fanno degli uomini e spesso non sono eque e giuste, legge non significa nulla, cio' che e' sbagliato lo e' a prescindere e leggi sbagliate vanno combattute.
    La sx poi e' la prima che rimaneggia a suo piacimento leggi e decreti con giudici politicizzati che se ne fottono totalmente applicando sempre quel che vogliono.
    Penso che siano cazzate, sono uno schifo punto e basta.
    I lavoratori dipendenti si trovano i soldi decurtati all'origine, quando fanno trattative per il costo del lavoro le aziende non vogliono rimetterci, lo stato se ne fotte e non abbassa di un centesimo tasse e contributi, la trattativa e' sempre per chiedere ai lavoratori di abbassarsi lo stipendio gia' basso.
    Per chi fa impresa poi tra tasse alte e inique, pure anticipo tasse a fine anno ancor prima di aver guadagnato quei soldi presumendo che se l'anno prima e' andata bene l'anno successivo sia altrettanto, non c'e' da stupirsi se nessuno vuole investire in Italia, chic compra i marchi chiude e li delocalizza, chi e' in Italia chiude e delocalizza, oppure mettono la sede fiscale altrove.
    E fanno benissimo, chi fa impresa lo fa per guadagnare, c'e' chi poi delocalizza per maggior profitto da ingordo, ma buona parte lo fa spesso per sopravvivenza perche' restare qua significa chiudere in perdita per fallimento, fare impresa qua e' un suicidio.
    Le proposte la Lega le ha fatte, tasse piu' basse, ma la ue subito rompe i maroni, altra differenza con la sx e' che la dx non escluderebbe appunto di uscire dalla ue per aver liberta' di azione.
    La ue e' a vantaggio di pochi e la troika ha interesse da sempre a tenerci in recessione per eliminare un concorrente economico e poterci sfruttare.
    Con la ue abbiamo avuto solo limiti e imposizioni, sarebbe ora di fare come gli inglesi.
    Per cominciare nessuno potrebbe piu' obbligarci a diventare un campo profughi da mantenere a nostre spese e potremmo rifiutarci di riprenderli da loro.
    Io voto solo e sempre a dx da sempre, chi non vota non ha le OO di prendere una posizione.

Un ufficiale segue gli ordini o viene destituito, un militare non e' un volontario ong ed e' li' per combattere.
    Il problema come gia' detto e' il pessimo uso del nostro esercito usato sempre con regole di ingaggio troppo restrittive e per lo piu' come organo di polizia comunque con uso delle armi castratissimo.
    I nostri militari vanno in giro quindi con un bersaglio sulla schiena e armi unicamente per uso estetico, te ti sei adeguato benissimo a questo.
    Nel film Salvate il soldato Ryan tu saresti quello che salva il tedesco ma che poi si macchia della morte di un suo commilitone ucciso proprio da quel tizio poco dopo, io non avrei esitato un solo secondo, se non puoi fare prigionieri non puoi lasciare nemici a piede libero che possono riarmarsi e tornare a uccidere.
    Le palle mancano a te, un soldato non deve aver dubbi o esitazioni, diventa un pericolo per tutti quelli che sono con lui che per colpa sua potrebbero morire.
    Se non hai sangue freddo e ti fai problemi morali puoi sempre entrare nel corpo medico o come portaferiti, i soldati combattono ed eseguono gli ordini, se ti rifiuti c'e' la corte marziale, punto.

Una legge non e' giusta a prescindere, altrimenti in vacanza potreste sentirvi con la coscienza a posto se partecipate ad una lapidazione pubblica in certi paesi.
    C'e' anche chi considera piu' importante non deludere il padrone di casa ad una cena a base di cane compiendo cio' che in Italia e' reato penale, piuttosto che seguire le leggi italiane, ma in quel caso e' palese che per i cani non abbia semplicemente alcuna empatia, nel mio caso il padrone di casa lo avrei infilato vivo nella tinozza di acqua bollente al pari di come fanno con i cani bolliti vivi, non solo seguo certe leggi, ma le applico e sono tra quelli che ha contribuito a farle scrivere e continua a lottare per farle applicare in modo sempre piu' severo.

La sx ha ucciso centinaia di italiani con i suoi errori e con i tagli alla sanita' precedenti dove davano direttive di selezionare per risparmiare sulle cure.
    La sx fa morire di fame milioni di italiani ed e' colpevole di tutti i morti suicidi per la crisi economica, mentre spreca e anzi lucra e mangia sprecando miliardi con lo schavismo di sx.
    Nessuno piangerebbe senza la sx, si starebbe solo meglio.
    No, sono fatti, a voi di sx son rimaste solo parole di aria fritta perche' ormai siete destinati a scomparire politicamente perche' in totale e netta minoranza, caduta questa dittatura fascista rossa per la sx sara' la fine.
    Non sono ong o onlus, chi fa impresa lo fa per guadagnare e chi ha imprese grandi giustamente guadagna di piu'.
    Uno si taglia lo stipendio se la ditta e' in difficolta', altrimenti prende come chiunque altro il suo stipendio ed essendo il titolare di una grossa azienda e' perfettamente lecito che prenda piu' soldi, per il resto stare a guardare che hanno auto e oggetti di lusso criticandoli e' il classico discorso da catto comunista per cui tutti dovrebbero aver la stessa casacchina e girare in bici.
    Peccato che i dirigenti politici delle dittature comuniste cinesi e russe abbian sempre vissuto nel lusso e negli agi, quindi anche a sx si dimostra che son teorie valide per gli altri e basta.
    In azienda tutti investono i loro soldi se sono i titolari, l'azienda stessa l'han creata loro di tasca loro, quindi che stai a di' ?
    Cosi' come e' giusto che prendano il loro stipendio ben diverso dai dipendenti se l'azienda e' grossa e funziona.
    E' pieno poi di imprenditori che in caso di difficolta' rinunciano al loro stipendio e tamponano con soldi e beni propri, quindi se non avete mai avuto una azienda non sparate cazzate di sx sempre contro gli imprenditori.
    Si fa impresa per far soldi, punto, non per prendere lo stesso stipendio dei dipendenti.
    Poi che sia grossa o piccola fara' la differenza appunto nello stipendio, se poi uno si prende una Ferrari e spende levando soldi all'azienda pur non potendo permetterselo e' altra cosa.
    Il fatto che le tasse siano alte e inique vale sia per chi ha aziende piccole che grandi anche se gira con una Lamborghini, la mentalita' di sx e l'invidia sono brutte bestie.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Pensi davvero di poter equipare una legge fiscale/tributaria ad una legge a favore di un genocidio, solo per poter giustificare l'evasione fiscale?

Pensi davvero di poter equipare una legge fiscale/tributaria ad una legge stabilita da governi teocratici (e in quanto tale arcaici) solo per poter giustificare l'evasione fiscale?

Chi stabilisce ciò che è giusto o sbagliato? La tua convenienza o meno nel rispetrtarle? E come pensi di combatterle tu, ad esempio? Scappando (evadendo)?

Se la sinistra è la prima, significa che la destra è la seconda. Altrimenti avresti scritto che è l'unica...

A RobyBS piace questo elemento.
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io critico l'incoerenza e l'ipocrisia umana a prescindere.
    In tutte le sue declinazioni.

E per inciso, chi fa impresa ha principalmente una grande responsabilità: quella di decine, centinaia e a volte migliaia di famiglie, che vengono sempre prima della propria. Oltre ad essere pazzo.

A THOMAS73, Alebmwx3, crino70 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In quel tavolo eravamo una decina.
    L'unico ad aver avuto un comportamento come quello che dici tu ero io, quindi direi che tanto "pieno" non è.

A Alebmwx3 e RobyBS piace questo messaggio.
  11. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    A me pare che sia tu che vedi le cose come vuoi tu se non vedi differenza fra quello che ha dichiarato Sassoli e il titolo del articolo. Io nella mia vita ho votato anche lega e comunque quasi sempre destra (Fini, Berlusca ecc) Da sempre ascolto tutti e cerco di non avere pregiudizi e scelgo quelli che mi convincono di più. Tu giudichi qualunque cosa in funzione dei clandestini. Anche io come te vorrei regole severe sull’immigrazione e sono dell’idea che dobbiamo pensare prima agli italiani. Però capisco che esistono anche altri temi da affrontare, temi di primaria importanza. Ecco perché non posso fidarmi di Salvini. Perché lui parla solo di immigrazione e tutto il resto?
    È troppo facile riassumere tutti i problemi che abbiamo con l’immigrazione. Pensare che l’aumento dei contagi del Covid sia da attribuire ai clandestini è una barzelletta ma ha una sua spiegazione. La campagna di Salvini da sempre si basa sulla paura dell’uomo nero. Oggi uomo nero che porta il Covid .
    Scusa ma un uomo forte, con forza bovina, furbo e intelligente come te, pieno di risorse ha paura dell’uomo nero?

A RobyBS, Sgranfius e Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. labrie_it

61.543
    25.389
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    so' bono pure io a fa' le proposte!
    sempre una scusa buona per non rispettare le regole.
    tutti proprio.

13. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.843
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Decisamente mi sbagliavo..
    Non solo non potresti fare l'ufficiale, ma neppure il militare di truppa...
    Mettere le corde al collo lo puoi fare anche da civile...
    Te l'ho già detto: tu vedi troppi film...
    Ho sbagliato a dirti che guardi troppi film sopra...
    Continua a guardare rambo, è meglio per tutti...

P:S:
    Per far capire quanto poco incisive siano le regole d'ingaggio italiane in merito alle nostre truppe, favorisco RARO footage da un A129 italiano in 'astan

Ultima modifica: 19 Agosto 2020
    A Alebmwx3 e RobyBS piace questo messaggio.
  14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Propaganda.

Se ci pensi, Salvini e lui hanno molto in comune: sostengono entrambi di essere in grado di fare qualunque cosa serva fare, di avere tutte le soluzioni migliori a tutti i peggiori problemi, ma poi le uniche immagini che ricordiamo di entrambi sono di loro mentre mangiano.

A aleslk, Alebmwx3, RobyBS e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.843
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    92 minuti di applausi...

16. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    [QUOTE="huskywr240, post: 8322810, member:

No, sono fatti, a voi di sx son rimaste solo parole di aria fritta perche' ormai siete destinati a scomparire politicamente perche' in totale e netta minoranza, caduta questa dittatura fascista rossa per la sx sara' la fine.

[/QUOTE]
    Sognare non costa nulla...
    Tanto ne hai di tempo per fare castelli in aria, almeno 3 anni.

17. labrie_it

61.543
    25.389
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    è così. ma infatti rientra tutto nella casistica di "fare il f.. col culo degli altri".
    perchè l'unica volta che il nostro campione poteva fare qualcosa in prima persona, almeno a detta sua, è quando voleva fare il carabiniere. salvo poi pentirsi sulla via di Damasco.

A RobyBS e PuccioE39 piace questo messaggio.
  18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Mej cojoni

19. labrie_it