BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @nldp mi hanno comunicato solo di aver sistemato e codificato il tutto definitivamente....
    no problem per il monitor da 8,8"...secondo me è il postmontaggio abusivo più semplice e ad effetto che ho fatto fino ad ora!
     
    A LikeNo1 e nldp piace questo messaggio.
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Queste scimmie però :biggrin::biggrin:
     
  3. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    ho la gabbia bella piena... anche se qualcuna l'ho già liberata ahahaha
     
  4. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Io ho messo quello forato della M2 con le palette "ciccione" standard...le palette sottili mi piacciono di meno e credo siano esagerate per la 1er ("vorrei, ma non posso").

    [​IMG]
     
    A timis piace questo elemento.
  5. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Anche se mi vergogno un po', perché un vero purista avrebbe preso un benzina manuale! Però avevo trovato un usato spettacolare con meno di 16'000 km...preso al volo!
    Contentissimo del piccolo B38, si difende alla grande come ho già scritto tante volte altrove...
    ...alla fine ho fatto amicizia con lo ZF, e con i paddles e la codifica sport diventa super divertente anche lui (guidare in montagna cambiando a 6500 rpm: :love). Per ora è l'up di cui sono più soddisfatto: trovo che evidenzi le diverse anime dell'auto; in ECO-PRO veleggia e fa davvero risparmiare, mentre in SPORT/SPORT+ le cambiate "manuali" diventano davvero veloci e sembra di avere tra le mani un'altra auto!
    @vittauro scusa se parlo troppo :wbmw:
     
  6. LikeNo1

    LikeNo1 Secondo Pilota

    508
    140
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Non vorrei dire una scemenza, ma credo di aver capito che i "codificatori" di professione pagano un servizio che gli consente di accedere ai server BMW e memorizzare le codifiche e/o post-montaggi.
     
  7. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    P.S.: oggi sono passato da BiEsse Racing a Neive... Un piccolo angolo di paradiso per quelli come me :mrgreen:
     
    A timis e ilGuru77 piace questo messaggio.
  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Ma come hai carpito questa notizia. Mi pare una fake news senza offesa si intende. Secondo te BMW si presterebbe a questa cosa?
     
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Che bello avere questa possibilità vicino casa
     
    A FS_BayerischeRWD piace questo elemento.
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    fantascienza, pura fantascienza.....comunque aspettiamo che qualche codificatore di professione qui sul forum ci confermi la faccenda, carte alla mano, ovviamente!!!:wbmw::wbmw:
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2020
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    cmq mi confermi che, volante a parte, si mette e si codifica anche con Bimmercode e non c'è da fare nessun altro intervento?
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.416
    8.378
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    @vittauro , io la penso così (e non ho certezze, quindi potrei dire una castroneria), il monitor te lo hanno praticamente fatto passare come un postmontaggio fatto da loro e quindi comunicato e registrato presso la casa madre, come se la vettura fosse uscita così. Per il quadro strumenti, ammesso che in qualche modo non si riesca a fare la stessa cosa, ti troverai ad avere problemi (o meglio li avranno in officina, poi tu) in caso di aggiornamenti che comprendono quel postmontaggio perché la macchina non viene più riconosciuta tal quale alla nascita. Ripeto, questa è una mia teoria (non solo frutto di teoria però) e potrebbe anche essere sbagliata o imprecisa, ma non credo di molto.
     
    A vittauro piace questo elemento.
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @ilGuru77 Buongionro Luca...guarda che io sono perfettamente d'accordo con te e hai centrato perfettamente il nocciolo della questione...la penso esattamente come te....nessuno può "genuinizzare" la macchina se non Bmw e qualunque post montaggio abusivo viene inesorabilmente ripianato al primo aggiornamento fatto da casa madre. Il cruscotto ed altri postmontaggi abusivi sono interessanti ma troppo rischiosi. Mi immagino se avessi postmontato il cruscotto esteso 6wa e poi fossi andato a montare l'impianto frenante Mpe. Dopo l'aggiornamento il cruscotto avrebbe smesso di funzionare e......mi sarei ritrovato nel mezzo della Germania senza cruscotto (ma sarebbe stato lo stesso se mi fossi trovato nel mezzo della Toscana o Umbria o dovunque) con tutte le rogne che ne sarebbero derivate. Ripeto una cosa è, dopo un aggiornamento fatto in Bmw, non avere più le luci di svolta o le palette al volante funzionanti fino al ritorno a casa, ma il cruscotto o altre cose più pesanti..mmhhhhhh.
    Stessa cosa per chi si fa codificare "abusivamente" l'impianto frenante mpe o msport... al primo aggiornamento ufficiale addio codifica e bisogna tornare dove la si è fatta la prima volta per farsela rifare.
     
    A FS_BayerischeRWD piace questo elemento.
  14. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    @ilguru e @vittauro ottima discussione e perfetti chiarimenti utili per tutti
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.416
    8.378
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Si ma infatti normalmente chi postmonta pesantemente si rivolge a chi del mestiere se ha problemi, ed evita aggiornamenti in BMW.
     
  17. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    ma è completamente forato come l'originale, quindi hai cambiato anche la cover posteriore, o è forato solo davanti?
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    io credo invece che non sia del tutto cosi, altrimenti tutti quanti qui sopra staremmo sempre a codificare.
    io ad esempio ho postmontato e codificato i PDC, non in Bmw , e poi per cambio batteria e cambio tecnologia , da AGM a normale, in Bmw mi hanno fatto l aggiornamento di tutta la macchina........ma i PDC sono rimasti funzionanti.
    parlo però di codifiche fatte con programmi bmw che usa @____ANGEL___ @Daniel86 e altri, non di codifiche fatte con lo smartphone.
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    mi conferma @Daniel86 che codificando con programmi Bmw (quello in foto ad esempio), le stesse non spariscono se si fa aggiornamento in Bmw. (ma mi sembra ovvio) SGPhoto_2020_08_19 13_48_21.png
     
  20. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Confermo, confermo!
    Se si è pratici col trapano a colonna, venti minuti di montaggio e tre minuti di codifica! FEM_01 Front Electronic Module --> 3190 PfSteeringWheelPaddles --> Paddles_Verbaut --> Aktiv (ma io non so il tedesco, quindi ho seguito i tutorials di KeysMotorsport :mrgreen:)
     

Condividi questa Pagina