Ciao, mosca90, sicuramente un impianto notevole per una serie1, dalle foto non riesco a capire se i dischi hanno i cerchietti sulla campana, come se fossero flottanti. vedi foto
I dischi MSport ad esempio sono così, ma non direi siano flottanti, è solo il metodo per collegare la campana in alluminio al disco.
Nelle specifiche erano flottanti...so solo che avevo speso 1600 euro per il kit.Mai avuto frenata migliore su un auto
Che differenza c’è tra i due..... vi chiedo questo perché anch’io ho post montato l’impianto frenante mperformance ( serie 3 gt ) e quando l’ho acquistato usato aveva i dischi con i cerchietti.
Ci provo: i dischi flottanti hanno la pista separata dal supporto che li ancora al mozzo e montata in modo che sia libera di avere un minimo movimento sulla direttrice dell'asse ruota. In questo modo la pista, in frenata, si allinea tra le pastiglie e risulta meno sensibile alle inevitabili deformazioni che rendono il disco non perfettamente piatto. Inoltre la separazione tra pista e supporto fa sì che il calore non si propaghi al supporto rendendo meno frequenti le deformazioni (esistono dischi, detti semiflottanti, in cui pista e supporto sono separati ma la pista non è libera di muoversi). Quindi quelli della prima foto sono flottanti o semi-flottanti, quelli della seconda, no..
vittauro sei stato molto esaustivo, considero quelli flottanti o al limite i semi flottanti decisamente migliori dei fissi, se non altro per quanto riguarda le possibili vibrazioni e il miglior raffreddamento. Quelli che ho acquistato usati in Germania sono semi flottanti credo li produca la brembo.
Penso che in quelli sotto la campana sia dello stesso materiale del disco, mentre in quelli sopra, come per gli MSport la campana è in alluminio (o lega molto simile).
Di prezzo moltissimo (circa il doppio). Ho optato per i 150.2905.20 che già sono anche troppo per il mio uso :)
Ciao a tutti..ho provato a leggere ma mi sono perso tra i moltissimi post... Io ho una 118d con impianto stock 284x22 e 290x11. Se volessi montare le pinze a 4pt ant e 2pt post, cambiando i dischi con i 340x30 ant e 345x24 post è fattibile comprando solo appunto le pinze e i dischi o ci sono altri pezzi o altre modifiche da fare? Grazie a tutti
Però leggevo che ci sarebbe da fare qualche codifica? Inoltre sul posteriore mi confermi che invece è possibile montare anche il 300 cambiando pinza bosh e portapinza? Non cerco grandi prestazioni, anche se xredo che già aumentando la dimensione dei dischi cambi parecchio...ma sopratutto l estetica. Come dischi non troppo costosi cosa consiglieresti?
ci sono anche i paradischi, ma poca roba.... e poi codifica. per i dischi poco costosi, ricorda che ci sono anche le tue chiappe sul sedile quando freni!!.. i dischi poco costosi, dureranno poco, freneranno poco e faranno rumore e li cambierai spesso. lo stesso ragionamento se tu dovessi acquistare pneumatici cinesi...almeno io la penso così....costo a parte, se prendi dei brembo o di altre primarie marche che conosci, non sbaglierai....poi ognuno ti dirà la sua sia positivamente che negativamente. Cmq orientati su dischi in 2 pezzi e non monoblocco...tanto per capirci quelli con campana in alluminio che frenando hanno quel minimo di movimento che aiuta...
io sono rimasto ancora nel capire che 118hai , se serie F o il modello vecchio (non sono tanto addentrato nelle serie diverse dalla mia.) ovviamente se hai serie F e altro modello serie F monta disco da 300 con pinza diversa, puoi ovviamnete farlo anche tu. per i dischi l'abbinamento vantaggioso più comune qui sopra è dischi zimmermann forati e pastiglie Ate.
Sisi scusate.. 118d f20 msport del 2018..pero mi riferiscono che attualmente minto i 290 sul post. I paradischi quale dovrei prendere? E la codifica te la fanno in bmw o dove? E cmq si..sono d accordo vittauro...quando dico spendere poco intendo non dischi top..ma neanche cinesi...avevo pensato ad un brembo (https://www.ebay.co.uk/p/10018853766) oppure altre cose simili se avete da consigliare...ora guarderò l accoppiata zimm e ate. Grazie