Posso chiederti se l’hai fatto da solo o da officine non bmw, o fatto fare in conce? Se l’hai fatto in concessionario quanto hai pagato di manodopera all’incirca?
escluderei a priori l'officina bmw. Lo ha fatto sicuramente da amici..!!! anzi quando aveva montato le H&R l'avevo detto se non sbaglio!!
basta che tu prenda delle molle" specifiche" per la tua vettura, cosa che Nec Videar non ha fatto.. quindi se prenderai le molle giuste, non avrai problemi..anzi..
Lui pretendeva che la macchina andasse bene in ogni condizione, cosa che in comfort non fa, il comfort va bene solo per andare piano dopo che si mettono le H&R. In sport io non trovo peggioramento, anzi...(è anche vero che ho altri accorgimenti). Si sa che le sole molle sono sempre un compromesso, ma in questo caso è accettabile, almeno a mio gusto, estetica migliorata e comportamento (in sport) non peggiorato; però, come giusto che sia, non siamo tutti uguali.
Da un pò che leggo, ma alla fine gli adattivi sono più un vincolo che altro (nel discorso cambio molla) certo, variare la durezza con il manettino è una gran cosa.. però il dispiacere di togliere un bel opt fa scendere a compromessi..
Fra sabato e domenica mi sono fatto 500 km subito dopo aver fatto rimontare le molle originali...in autostrada, urbano ed extra si riviaggia comodi e sicuri anche in Comfort, cosa impensabile prima con le H&R....ho ritrovato finalmente la comoditá dello sterzo con il VSS che era diventato piú rigido con le molle ribassate...per del Granturismo é perfetta cosi, mai piú pensieri di toccare o fare danni e possibilitá di riutilizzare il buon optional delle adattive che prima era sacrificato esclusivamente in Sport per avere una guida decente. Con il senno di poi mi chiedo chi me lo abbia fatto fare di fare sta cagata, passatemi il termine, ma poi vedendola cosí alta un po' di rammarico rimane. Ci voleva una via di mezzo ma fra la selva di codici performance che mi avete elencato ho preferito lasciar perdere onde evitare di fare un'altra sciocchezza. Eccolo qua il redendo Suvvino, speriamo cali con il tempo di qualche mm: com'era con le H&R....dietro perfetta ma complicatamente bassa davanti:
l'unica sarebbero le molle Performance che sono perfette come altezza io stesso mi trovo benissimo con l'assetto completo Performance, il giusto compromesso di rigidità ed estetica peccato sulla tua ci siamo stati dietro 6 mesi di ricerche per arrivare al nulla sui codici
come tutte le H&R sono troppo impuntate in avanti, un pò meglio le Eibach le mie preferite restano le Performance
A seguire tutti i post peró sembrava che fossero le Eibach ad abbassare piú davanti che dietro....invece.....
Tra tutti codici, forse la cosa migliore è prendere quelle per assetto non adattivo. Saranno più rigide delle stock e non così corte come le H&R o altre. Probabilmente renderanno meglio con gli ammortizzatori in Sport ma forse in Comfort non saranno così drammatiche. Certamente se si sceglie l’assetto adattivo è proprio perché non ci si vuole mettere mano dopo, se no non ha senso spendere i soldi per poi rispendere ancora in modifiche
beh con l'adattivo si possono prendere poi i bilstein per adattivo che sono un altro pianeta rispetto ai bilstein "normali"..la mia purtroppo è senza adattivo....altrimenti sarebbe stata una cosa fantastica...secondo me ne vale la pena eccome...certo come tutte le belle cose...costano..io il porcellone lo avrei fatto!!
stavo per scriverlo ma non volevo tornare nel tunnel almeno i pesi delle molle sono specifici per tale veicolo, quindi concordo e l'hanno già fatto con successo all'estero
Eh già, è così, però io l’adattivita la sfrutto ancora e come...soprattutto per raggiungere il luogo di lavoro che ho un maledetto sterrato ( e anche molto impegnativo per la macchina che è) e in città quando appunto si va piano. @nec videar non per tutti fortunatamente è stata una cazzata, bisogna solo capire cosa si sta cercando prima di farla. La tua belva resta sempre un bel vedere...ma nun la posso guardà con sto assetto E te lo confermo, le eibach enfatizzano di più la differenza tra anteriore e posteriore, fermo restando che entrambi gli assetti abbassano il muso.
Ma una domanda che vi pongo che mi tormenta da anni. Sulla precedente vettura come succede qui sui forum ci si confronta e si apprezzano le varie modifiche con materiali diverse. Avevo constatato che a parità di molla ma con ammortizzatore diverso il ribassamento risultava diverso. Chi riesce a spiegarlo?