potrebbero avere una peculiare utilità dopo qualche giorno di dieta se lasciati liberi in una delle due camere parlamentari nazionali
Se è un pastore dell'asia centrale è come il mio Gas… e il padre Teo somigliava parecchio a quello ma senza coda: sono cani pastore ma da dfesa
Non saprei dirtelo, so che sono di razza "kangal", pesano una settantina di kg, che fanno delle merde che ci va la carriola per rimuoverle, e che grazie a loro, il prato del mio vicino non sarà MAI bello come il mio...
Senza entrare nel merito della religione che come giustamente fatto notare qui è tabù mi sento però in dovere di replicare. Ognuno in casa sua é libero di fare quel che vuole. E così come pretenderei che uno straniero immigrato si adatti ai nostri usi e costumi ritengo dovremmo fare lo stesso quando siamo noi ad andare all'estero. Ma c'è un grande MA Se uno straniero per qualche motivo non vuol mangiare maiale, libero di non mangiarlo. Se uno straniero però vuol ad esempio frustare la moglie perché da lui si fa così invece non va bene. Se io sono in cina e vedo mangiare un cane, mi girano i coglioni ma sono a casa loro e mi devo rassegnare. Certo io non parteciperei al banchetto e mi sento libero di considerarli incivili così come un arabo lo penserebbe di me a vedermi mangiare un panino con la porchetta. La grande differenza è che io seppur disgustato non condanno chi per sua cultura lo fa, potrei cercare di dissuaderlo spiegandogli quanto dolce e amorevole può essere un cane ma non andrei oltre. Con un mio connazionale che invece si adatta ad una simile crudeltà invece il pensiero è diverso. Hai avuto cani in famiglia, come cazzo tu abbia potuto mangiarne uno mi lascia spiazzato e schifato. Per me il passo successivo è veramente partecipare ad una lapidazione per vedere cosa si prova. E la cosa che mi lascia più sconvolto è che non sei un povero ignorante o un mentecato, perché nonostante tutto dal come e dal quello che scrivi si capisce tu sia dotato di un ottima cultura ed un intelligenza sopra la media.
Proprio pastore dell'asia centrale: molto intelligente ma testone, estremamente rustico ha già 11 anni ma sempre una molla, incredibile come un cane così grosso sia così veloce ed agile.
Per me state esagerando. Un cane è un animale e deve godere della stessa dignità di tutti gli animali. L’unico che si può permettere di dirsi “schifato” è il vegetariano. Chi mangia carne invece può non dirsi d’accordo ma usare questi termini è ipocrisia.
razionalizzando sono d'accordo con te, è inutile cercare argomenti a supporto a livello istintivo, invece (e qui ritorniamo alla cultura/educazione) posso comprendere bene chi ha differenti vedute
Domani alle 10.25 sono quarant'anni esatti che fu compiuto questo abominio Per me è un po' più pesante rammentarlo dato che ho vissuto a Bologna per parecchi anni (prima della strage) E' un fatto davvero originale che già pochi giorni dopo l'accaduto, fosse a tutti ben chiaro, evidente, palmare e palese che gli attentatori altri non potevano essere che dei neofascisti (non sto a spiegare le motivazioni ed il perchè conosca questi fatti personalmente ma, allo stesso tempo, fonti di massimo livello della questura felsinea asserivano che le indagini brancolavano nel buio...............) Porca l'oca, come è andata, come non è andata, chi hanno condannato? La Mambro e Fioravanti, Ciavardini e Cavallini. Saranno stati certo loro Qualche domanda banale che anche il porco più porco può porsi: 1. E' credibile un terrorista pluriomicida reo confesso e che già stato condannato con innumerevoli ergastoli passati in giudicato quando giura di non c'entrare niente con questo fatto? 2. E' credibile una condanna per un attentato dinamitardo che non c'entra assolutamente niente con la storia terroristica dei condannati? 3. Chiunque abbia avuto un minimo di frequentazione con le agenzie di intelligence s benissimo che se c'è un'agenzia al mondo amante degli esplosivi è il Mossad. Chiunque abbia vissuto in Italia tra gli anni 70 ed 80 sa benissimo che il Mossad era sul territorio nazionale e, tra le varie cose (documentate) foraggiava a svaligiate di dollari differenti gruppi terroristici di ogni colore, avendone anche motivo, dato che era per Israele assai importante facilitare l'instabilità della penisola, particolarmente agli occhi degli americani. C'è stato qualcuno dei 379.000 magistrati ed investigatori che si sono occupati del caso che abbia provato a percorrere seriamente tale ipotesi? Solo per pochi minuti.............. Oggi è ritornato a parlare Carlos, che dopo avere cambiato n versioni, torna a lanciare il sasso cia/mossad/gladio nello stagno............... E ragazzi, documentatevi, non esistono bombaroli più bombaroli degli israeliani................ https://www.adnkronos.com/fatti/cro...processo-mandanti_Rc64WqN0h1Vy75AYK0JKfL.html
Pagina bruttissima della storia italiana. Io non ho mai approfondito, sinceramente. Quello che da ignorante posso dire è che la strategia della tensione andava, forse, analizzata in maniera organica. Nessuno dei processi, invece, è andato oltre la punta del naso, anzi spesso abbiamo assistito a continui cambi di scena per non arrivare sovente a nulla.
Sono tutt'altro che vegetariano ma non ho mai tenuto in braccio e coccolato una mucca un maiale o una gallina e non ho mai pianto quando ne ho trovata una morta nel pollaio, diversamente da quanto ho fatto per tutti i cani e gatti avuti in famiglia. Forse per questo non mi faccio problemi a mangiare i primi e a parecchi polli ho tirato anche il collo ma trovo inconcepibile farlo con i secondi.
Quando ci sono o potrebbero esserci di mezzo i servizi di intelligence USA o Israele é inutile farsi illusioni la verità non si saprà mai, vedi ad esempio anche Ustica
Si ma sei tu che umanizzi un animale. Fallo nessuno recrimina questa cosa ma non è giusto accusare gli altri di essere crudeli perché considerano un cane un cane, un animale. Di gente che accarezza mucche, caprette per non parlare dei cavalli ne è pieno, scommetto che li trattano anche loro come parte della famiglia. Ripeto secondo me ogni animale ha pari dignità. Io mai mi sognerei di mangiare un gatto o un cane ma non mi sento di criminalizzare chi lo fa visto che mangio agnello, vitello, ecc.
Mia moglie è cresciuta in Via Saffi, non lontana dalla porta e si ricorda benissimo il boato, come un “terremoto”.
Il fatto che tu provi sentimenti per un animale ti fa solo onore, ma io non mi sento un debosciato perchè considero gli animali solo degli "animali"... E sei stato tu a dirmi che andrei processato perchè ho osato assaggiare un cibo tradizionale che a te fa orrore in un paese in cui esso è tradizione, e sei sempre stato tu a dirmi che andrei equiparato ad un pedofilo e come tale additato e condannato, e sei sempre tu che hai detto che tale mozione andrebbe approvata in parlamento.. Io non mi sento un criminale perchè non ho rifiutato l'offerta di un ospite, che ti rammento: non infrange nessuna legge. Tempo fa, descrissi su questo forum un mio viaggio in RPDK, mi accusarono di tutto, solo perchè avevo "osato" inchinarmi davanti alla salma imbalsamata di Kim Il Sung, feroce dittatore, e spietato affamatore di popoli, mi accusarono di connivenze con il regime, di essere filocomunista, alcuni utenti dissero che loro, dall'alto dei loro principi morali non si sarebbero MAI inchinati, e a loro risposi che se non si fossero inchinati, molto probabilmente non avrebbero potuto raccontarlo il loro viaggio... Se vuoi visitare determinati luoghi, ci sono compromessi che devi accettare, se vai a visitare una moschea o un tempio buddista, o indù, lo fai a piedi scalzi, se vai a visitare il mausoleo di un dittatore che viene ritenuto "semidivino" dal suo popolo, gli porti i fiori, marci bello compassato con tanto di camicia e cravatta, e poi ti inchini, e pure profondamente, se non sei disposto a farlo o se hai i piedi che puzzano e non li vuoi mostrare, allora non ci vai, e risolvi il problema alla radice.. Se vai in un paese che non è il tuo, ne devi accettare le regole gli usi e i costumi, che ti piacciano o meno, altrimenti non sei diverso da coloro che vengono qui e vogliono imporre le loro tradizioni e i loro valori morali.
Come ho detto prima condivido il rispettare gli usi e costumi di un paese in cui sono ospite. Questo fino a quando la cosa non contrasta pesantemente con i miei usi e costumi e soprattutto con i miei valori. Non penso che se all'offerta del cane avessi gentilmente declinato si sarebbe offeso nessuno, così come non mi offenderei se un arabo declinasse anche un semplice pane e salame. Ripeto per l'ennesima volta se ti trovassi per puro caso in mezzo alla lapidazione di un adultera e il tuo vicino ti passasse una pietra cosa fai? La lanci per rispettare le usanze o declini?