Elaborazione 125i e82 o 135i stock? | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Elaborazione 125i e82 o 135i stock?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Andrea88b, 26 Giugno 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  2. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Sono gay, da sempre.

Io, che l'ho posseduta, ti ho solo detto che aveva una componentistica in alcuni casi non all'altezza, ma ti ho anche detto che usata con parsimonia non consuma più di un pari frazionamento (e simile cubatura) aspirato.

Qualsiasi auto, se "usata a dovere", ha bisogno di cure.

:-k

3. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    Chiedo scusa, avete perfettamente ragione

4. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    Ok capito, purtroppo mi sto solo confondendo le idee. Vedremo quel che arriverà. Sicuramente ho capito che devo fare molti compromessi o sacrifici

5. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    Ma scusami eh, si parla, si valuta, e appunto si fanno due chiacchiere tra appassionati. Perché ti dà così fastidio? Già tu sei esordito nel discorso sfottendomi

6. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    Certamente, però un conto e fare braccetti, silentblock, assetto e cosucce che può avere un auto di 15anni. Se invece mi dite che cade a pezzi, tipo di saldature o motore, supporti, cambio ecc.. logicamente lascio stare

7. Ale_72

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    A me non da fastidio. Ma un conto e' se si parla di sogni e speranze, un altro se si parla di comperare cose con i soldini che si hanno in tasca. In questo secondo caso, visto che almeno io faccio tanta fatica a guadagnarli, prima di spenderli ha senso capire quali siano i desiderata. E se il produttore di elezione possa offrire qualcosa in linea con queste aspettative, nel mercato del nuovo e dell'usato. Last but not least, oh, non sono io che mi ostino a dire che gli altri hanno macchine di merda.

A rich20 piace questo elemento.
  8. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
  9. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    Caro, primo ti ho detto che il tuo Porsche e stupendo ed e tra le mie auto preferite, la Morgan non e il mio genere e non la capisco. Se riguardi i messaggi sei tu che sei entrato nel discorso sfottendomi

10. Ale_72

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Dai, non mi far quotare i messaggi che non serve a niente, ma se credi sia il caso, lo faccio. Pero' prima fatti dare l'ok dai moderatori che non c'ho voglia di discutere poi.
    Piuttosto. Oggi che BMW vuoi comperare?

A PuccioE39 piace questo elemento.
  11. rich20

7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Tu hai in testa diversi modelli BMW e -ciclicamente- passi da uno all'altro in base all'ultimo messaggio letto.
    Quello che non hai ancora capito è che nessuna BMW contemporanea può darti quello che cerchi al budget di cui disponi.

Io (e @Katanazz , invero) la soluzione te l'abbiamo data, ma tu -senza un briciolo di conteggio- hai deciso che "costa troppo" o "non te lo puoi permettere".

A 6pistoni piace questo elemento.
  12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    è sempre così quando si parte con il presupposto di dover comprare una macchina di un marchio specifico.
    per quanto sia ampia l'offerta BMW, così come quella di tanti altri brand, non può mai coprire le esigenze di chiunque quindi, anche se sembra impossibile, è abbastanza facile non riuscire a trovare quello che si cerca.
    ci sono passato anche io quando ho preso l'F22 rendendomi conto subito che non era esattamente quello che volevo ma tant'è, mi consola il fatto di non essere solo :D
    mettici anche che spesso le tedesche sono sopravvalutate (non era il mio caso, conoscevo perfettamente i problemi di BMW) e che quasi nessuno pensa ai costi extra di una macchina usata.
    in definitiva, gli errori si fanno e Dio solo sa quanti ne faccio quotidianamente. quello che non mi spiego è perchè tante persone continuano, sui forum, a chiedere consigli quando non li prendono minimamente in considerazione ma, al contrario, cercano di screditare chi li dà.

A PuccioE39 e rich20 piace questo messaggio.
  13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.576
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

sacrosanta verità

A wpc692 piace questo elemento.
  14. Ale_72

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Perche' la ricerca dell'approvazione altrui (sul forum e nella vita reale) e' piu' facile del confronto. E anche nel mondo auto ci sono passato sulla mia pelle, piu' di una volta.
    Mi ricordo quando sono andato la prima volta da Borghi dicendogli: "Vorrei cambiare la mia 911 con una Morgan". E lui che mi ha detto: "E sbagli. Se pensi di sostituire una perfetta e usabilissima 911 (la 997, non la 964) con una Morgan, stai sbagliando auto. Non lo fare. Tieniti la tua 911". Ovviamente la mia prima reazione e' stata di incazzatura e fastidio. Come ca**o si permetteva questo venditore di rottami di legno ben piu' cari di una Porsche di venirmi a raccontare cosa fare con i miei soldi. Beh, c'aveva ragione. Non sapevo cosa volevo ma avevo tutta l'arroganza dell'esserne convinto. Santo Gigi. Se tutti facessero cosi, venderebbero meno ma avrebbero clienti migliori. E felici. E un cliente felice e' un cliente che alla fine spende di piu'.

A wpc692 e rich20 piace questo messaggio.
  15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    come dappertutto e per qualsiasi cosa, consapevolezza e conoscenza ti mettono nelle condizioni di fare le scelte.
    poi si possono comunque prendere decisioni sbagliate perchè entrano in gioco altri fattori, i sentimenti, lo stato d'animo e chi più ne ha più ne metta ma, di certo, se qualcuno ne sa più di me (e in moltissimi casi anche chi ne sa meno) il minimo che posso fare è ascoltarlo.
    nel tuo caso, Borghi ti ha detto una cosa che non ti faceva piacere ma l'hai ascoltato. poi hai preso comunque la decisione sbagliata :haha ma l'hai fatto avendo informazioni migliori.

16. Ale_72

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Ma almeno adesso vado a fare i tagliandi e cambiare mille pezzi senza rompere il catzo dicendo: "Ah, ma tu mi avevi detto che". La scelta consapevole e' il primo passo del non rompere i maroni agli altri (versione elegante del deresponsabilizzarsi e giustificarsi)

17. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    Ma l ho capito e infatti o cambio progetto o mi adatterò. Comunque la tua soluzione non mi piace, sarebbe una macchina prettamente estiva e più simile ad una moto, preferisco davvero un Panigale v4 usato

18. Andrea88b

Andrea88b Guest

Reputazione:
    0
    Che f22 hai preso? Perché ti ha un po' deluso? Comunque i consigli li prendo più che in considerazione! Ero partito da voler prendere un 330i E46 ma mi avete fatto capire che ci dovrei spendere continuamente per parti logore, il 135i mi avete fatto capire che il mio stipendio non basta, il 125i era l unica che mi avete consigliato ed infatti ero più che intenzionato a prenderla! Ma mi avete fatto pensare al ecotassa e che non pagarla sarebbe un rischio troppo grosso, quindi pagare 17k un 125i e82 non ha senso. Io invece non capisco perché sui forum tutti giudicano o si credono i paladini della giustizia e devono screditare gli altri

19. rich20

7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    I colli sono solo rettilinei?

A Katanazz e PuccioE39 piace questo messaggio.
  20. Ale_72

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Dipende da dove ti interessa accelerare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina