Cambio la 5? | BMWpassion forum e blog

Cambio la 5?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da luca555666, 17 Luglio 2020.

  1. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.669
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Stasera mi ha chiamato il venditore che mi segue, siamo quasi al 3 anno di leasing e di solito faccio il cambio.

    Mi dice che può darmi qualsiasi modello voglio, con sconti vicini al 30%, escluso ovviamente 4 nuova e 5 restyling.

    La mia 530d m sport ha3 anni e 40.000km, x5 non ci arrivo, costa troppo ed è troppo grossa. Preferisco le macchine basse.

    Quindi esclusa x4 che trovo orribile, rimangono x3 e serie 3. Almeno 30d, anche se mi piacerebbe la m40i, ma sono spaventato dal superbollo troppo oneroso.
    Oppure riprendere la stessa auto (non restyling)

    Voi cosa fareste?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.669
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    nessun suggerimento?

    compro una 5 uguale?
    oppure x3 30d o 330d?

    mi pentirei sullo scendere di categoria?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Handsome

    Handsome Collaudatore

    317
    300
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Forse il miglior modo di scegliere è quello di farsi lasciare entrambi i modelli in prova per un giorno, o anche più. Se il rapporto con il venditore è buono, penso che te le farà provare senza problemi.

    Certo, il rischio di sentire la differenza scendendo di categoria c'è, anche se sono due buoni rimpiazzi.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Provali entrambi.
    Io però non scarterei l'idea di tenere ancora l'attuale 5er. Sono 40mila km in 3 anni, praticamente non ha camminato proprio per esser una diesel.
     
  5. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.669
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    diciamo che non ho l'esigenza di cambiare ora. ma solitamente il 3 anno corrisponde al pareggio tra valore effettivo del mezzo e riscatto. sto affrontando la questione ora, perché gli sconti sono molto interessanti e tra un anno, mi ritroverei allo stesso punto. dovrei sempre scegliere se prendere una 5 un x3 o una 3, magari con meno sconto.. sicuramente le proverò. sono piuttosto indeciso.. e scendere di una classe mi mette un pochino di dubbi.. ma anche ricomprare la stessa identica auto.. pfff.. non mi entusiasma proprio per nulla
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cambia marca allora. Tanto che hai da perdere. Alla fine tra 5er, Classe E nuova, Volvo S90, Jaguar XF ed Audi A6/A7 come scegli, scegli bene. Ognuna ha i suoi punti di forza e di debolezza, ma cadi in piedi comunque.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.669
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Semplicemente perché anche nessuna di queste mi fa gridare al miracolo.. come dici tu, cadi in piedi su tutte e oramai sono quasi tutte uguali, non c’è n’è una che mi entusiasmi.. mi piacerebbe moltissimo m4 o 340m anche c43amg ma il superbollo è troppo oneroso per essere regalato allo stato..
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. Handsome

    Handsome Collaudatore

    317
    300
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Allora perché non valutare una Stelvio, con il benzina da 280 o 250 cavalli, così eviti il superbollo. Avresti una dinamica di guida anche superiore alla 5er, certo magari perdi sotto altri aspetti, però di solito chi la prova ne resta positivamente meravigliato.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Giulia 2.0 Turbo da 250 CV :D
     
  10. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.787
    5.355
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @luca555666, sulla 530d g30/g31 restyling non ci sono molte differenze di design rispetto la tua, però il motore 30d ora è diventato bi-turbo con 286cv e 650nm, con il sistema mild hybrid, che da quel che ricordo a seconda della regione di residenza permette agevolazioni da 3 a 5 anni sul pagamento del bollo. La serie 3 g20 è un'ottima vettura, sono di parte perché mi piace moltissimo e voglio prenderla , però scendendo dalla 5er è indubbiamente una categoria inferiore anche se dal punto di vista dinamico è più divertente: la 330d è ancora 265cv single-turbo(con il nuovo anno dovrebbero mettere il 286cv mhev che avrà anche la nuova serie 4), mentre un gran bel motore è l'm340d mhev con 340cv e ben 700nm.
    Buona serata
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    anche io sono tra l’orto dei getsemani e la tentazione di fare una gita a lourdes........
    ho tutti i tuoi dubbi e da un paio di mesi mi interrogo su quale sia la strada più sensata da scegliere
    mi interrogo ma le risposte che riesco a dare non mi entusiasmano
    dunque per il momento ho accantonato il problema e ci penserò dopo l’estate
    mi auguro tanto che autunno e inverno portino una strepitosa ripresa dell’economia (e vadano pure a farsi fottere tutti gli sconti)
    ma ho fondato timore che invece sarà un macello ...........
     
    A Cartis 66, Gab330 e Carlo Brogi piace questo elemento.
  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Un Grande macello@Afterburner........
     
    A Gab330 e Afterburner piace questo messaggio.
  13. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.669
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    la stelvio mi stuzzica, ma volevo rimanere in bmw, anche da feedback di conoscenti, non mi da molto affidamento alfa, anche per la qualità degli interni.. poi voglio il 6 cilindri
     
  14. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.669
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    concordo
     
  15. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.669
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    si, è che tra un anno, il problema rimane sempre lo stesso.. non è che la 5 restyling anche se sarà super scontata, mi faccia gridare al miracolo.. è la stessa auto con i fari diversi..

    in tanti mi consigliano x3.. io sono orientato più sul 3.. in entrambi i casi, scendere di segmento non mi entusiasma.. ma forse a 37 anni una 3 è più centrata che una 5, anche considerando che oramai di km ne faccio ben pochi. anche tra le altre marche non è che ci sia niente di che.. a6 non mi dice nulla ed è più cara, la e non mi piace.. boh.. vediamo che offerta economica salta fuori.. forse con la 3 si risparmia qualcosa, ma anche li, non è che 200 euro in meno al mese cambino qualcosa.. se succede un patatrac cambia davvero niente
     
    A Cartis 66 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  16. Handsome

    Handsome Collaudatore

    317
    300
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Il 6 cilindri sulla Stelvio c'è... A parte gli scherzi, forse i maggiori problemi ci sono stati all'inizio, e globalmente non erano gravi, forse dove pecca è l'assistenza che non sempre è all'altezza di un marchio premium.
    Con il restyling del 2020 hanno anche corretti i maggiori difetti e mancanze rispetto alla concorrenza, e come guida sarebbe probabilmente più divertente della tua 5. Come già detto, ti conviene provare prima di scegliere, ma non la escluderei a priori.
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.735
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Leasing estero.

    Ma la scelta di carri funebri è subordinata a una necessità o è solo questione di gusti? Io personalmente, da coetaneo, mi orienterei su tutt'altro!
     
  18. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.669
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    ho un azienda. Leasing estero sarebbe decisamente troppo vistoso.

    ho un bimbo di 4 anni, per lavoro ci carico anche un po’ di materiali.. direi che è una necessità.. altrimenti sarei andato sicuramente su un coupè
     
    A Carlo Brogi e Gab330 piace questo messaggio.
  19. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.669
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    sicuramente è una mia pippa mentale ingiustificata, ma un alfa mi sembra di fare due passi indietro, sia come prestigio, che come categoria..
     
    A Cartis 66 e Gab330 piace questo messaggio.
  20. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.787
    5.355
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    A parte il v6 della Quadrifoglio da 510cv purtroppo sia su Giulia che su Stelvio non ci sono motori 6 cilindri, solo 4 cilindri sia benzina che soprattutto diesel. Personalmente non capisco ne mai capirò questa scelta di Alfa Romeo, anche perché in fca i v6 di fabbricazione VM motori li hanno montati anche sulle Maserati.
    Per un progetto che vuole essere il top a livello dinamico trovo inconcepibile la mancanza di un 6 cilindri a gasolio su Stelvio, un grave gap nei confronti della concorrenza, visto che X3, Glc e Q5 lo offrono tutte...
     
    A Afterburner e Carlo Brogi piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina