BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema oscillazione retrotreno

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by DanyWooPower, Jul 6, 2020.

  1. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    BMW 3 series E90 LCI
    Ipotizzo...non è per caso che l' auto abbia avuto un gran brutto incidente che ha mandato fuori assetto la carrozzeria?
    Hai provato la strada di farla visionare da un buon carrozziere, cosi da scoprire se appaiono eventuali "magagne" in tal senso?

    Io ho E90 lci,e ti assicuro che non ha nessuno dei problemi che lamenti tu, anche se però è "verginella", tutto stock...
     
  2. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

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    Io dicevo proprio di cercare di guidare una vettura uguale alla tua per avere un riferimento più appropriato alle tue sensazioni ...
     
  3. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    320d e90 ex 177cv 07'
    L unica persona che conosco, ha un 330xd lci da oltre 300cv, già modificato, e raramente possiamo incontrarci, ora sto cercando di abituarmi in primis alle nuove gomme, più basse e rigide ad essere più preciso e sensibile con lo sterzo, per evitare di innescare questo movimento, l auto adesso segue ogni minima imperfezione dell asfaltato, ma penso che sia più che nornale, il grip è elevato moooolto elevato, non gli basta mai, ma lo sterzo va usato con rispetto, si scompone un po in frenate di emergenza, ma troverò il problema.... che devo fare... grazie di cuore a tutti.
     
  4. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    Sep 11, 2007
    Roma
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    320d e90 ex 177cv 07'
    Allora ragazzi, scusate l'assenza, in primis voglio ringraziarvi per aver partecipato al 3D, in secondo, volevo dirvi che ho portato l'auto da un gommista, mio amico, sempre qui a Roma, e mi ha corretto l'assetto anteriore e posteriore, ora l'auto è completamente differente, sento il retrotreno che sterza insieme all'avantreno, inoltre sento perfettamente lavorare tutte e 4 le ruote, tanto che il gommista è rimasto stupito, dal fatto che abbia avuto cosi tanta sensibilità per aver notato cosi tanto la differenza, ma rimane sempre il discorso che per come guido la barra posteriore andrebbe comunque maggiorata, inoltre, durante un viaggio in Puglia, ho notato anche altre serie 3 e90/e91, che avevano il culo un pochino ballerino, in modo particolare il fenomeno si presentava sui punti di giunzione dei ponti, detto ciò grazie di cuore. :)
     
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