F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Page 15 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussion in 'Formula 1' started by Sgranfius, Dec 5, 2019.

1. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    Sep 4, 2016
    Nessuna
    Mi sembra che siano vietati sviluppi delle auto 2022 fino al 1 gennaio 2021.
    Inoltre se hanno bisogno di mandare a monte tre campionati di seguito forse lo dovrebbero dire chiaramente ai propri fan:
    "Cari Ferraristi vi informiamo che per contratto correremo anche nel 2020 e nel 2021, ma non perdete tempo a seguire la Ferrari perchè tanto non abbiamo intenzione neanche di fare finta di competere. Arrivederci al 2022! Fto Essere Ferrari"
    Oggi sono stati IMBARAZZANTI IMHO!
    E sinceramente sto dubitando sempre di più che stiano giocando a nascondersi (felicissimo di essere smentito) o che l'auto sia performante, ma non adatta a questo specifico circuito (anche perchè la Mercedes nei circuiti in cui non è adatta vince comunque o comunque se la gioca sempre).

2. garrincha

garrincha Guest

L'evergreen "non c'erano le condizioni per andare avanti da entrambe le parti" poteva tornargli utile. Almeno dal mio punto di vista, non c'era nulla di sorprendente nella mancata offerta di rinnovo, quindi con la sua dichiarazione passa un po' da ingenuo o da pallone gonfiato. La seconda ipotesi è quella più affascinante, perché è una cosa che gli ho sempre addossato.

who83 likes this.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,874
    22,716
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Tabella riepilogativa delle FP2 di oggi:

In simulazione gara Ferrari non ha girato con le medie e soft ma con hard e soft.
    Miglior crono con le hard 1.09.525 (VET) e 1.09.013 (LEC)
    Miglior crono con le soft 1.08.649 (VET) e 1.09.606 (LEC)

Il dato che risalta maggiormente nella simulazione gara è quello di Perez con la Racing Point, con tempi molto veloci, a livello di Verstappen

4. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    Sep 4, 2016
    Nessuna
    Si ma vettel ha usato le soft al termine del long run (simulazione a serbatoi scarichi) tutti gli altri all'inizio e dubito che si riuscirà a qualificare per la Q3 con le hard (il che mi lascia perplesso dell'utilità di fare una prova di primo stint con le hard).

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,874
    22,716
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Magari le proveranno domani mattina, certo che le strategie Ferrari sono sempre strane...

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,874
    22,716
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Comunque osservando i tempi di oggi, forse la delusione maggiore è dalla RedBull: qui ha portato tre grossi sviluppi (a loro dire) ma sono lì lì con Racing Point e Ferrari: la prima senza un enorme budget a disposizione, la seconda senza pacchetti di sviluppo (come detto, fino a Budapest)

7. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11,205
    2,390
    Jul 7, 2010
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su Vettel vi consiglio di leggere questo articolo, devo si parla abbastanza bene di quelli che possono essere i suoi problemi.
    https://www.ultimouomo.com/sebastian-vettel-pilota-fragile-ferrari-cosa-non-ha-funzionato/
    E se come pare abbastanza chiaro vogliono puntare su Leclerc, avere un pilota che soffre un'auto non adatta al suo stile può rivelarsi controproducente per tutti.
    Peraltro le dichiarazioni di Binotto sono abbastanza chiare: Vettel era la prima scelta, poi il Covid ha cambiato tutto. Potrebbe essere che dall'alto abbiano richiesto una riduzione delle spese non compatibile con l'ingaggio di Vettel, che per quanto non poteva ambire allo stesso stipendio di prima, non credo avrebbe mai accettato uno stipendio simile a quello di Leclerc.

8. cippy89

11,205
    2,390
    Jul 7, 2010
    Potrebbero anche decidere di usare il 2020 come un grande test e puntare tutto al 2021.

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,874
    22,716
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Come ogni anno, da un po' di anni a questa parte... >:>

who83 likes this.
  10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Da febbraio dopo i test di Barcellona era chiaro che fossero indietro, e le dichiarazioni in tal senso dei piloti e di Binotto lo confermavano; sino ad oggi in molti speravano fossero pretattica.
    Aspettiamo domenica, ma l'auto è lenta e neppure bilanciata, e per regolamento il telaio è congelato sino a fine 2021. Quindi anche le evoluzioni potranno essere limitate.

11. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Evidentemente lui si aspettava il rinnovo, c'è rimasto male e ha dato una risposta a cazzo. Giusto o sbagliato che sia.

12. garrincha

garrincha Guest

In base a cosa si aspettava il rinnovo? Nel 2018 si è insabbiato a Hockenheim e sta ancora cercando di uscirne. (che poi per me il peccato originale l'ha commesso a Singapore 2017). Per me aspettarsi un rinnovo dopo averle prese da un quasi deb, averle prese di santa ragione da un pilota che lo ha sbranato ogni volta che ne aveva mezza possibilità, aver implicitamente dimostrato che i suoi 4 titoli sono figli di Newey prima che suoi, aver sbroccato spesso e volentieri, aver girato contromano una gara si e una no... A me sembra un attestato di presunzione.

13. Thriller

Thriller

11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi pare giusto un pelo esagerato :mrgreen:

14. garrincha

garrincha Guest

Sono il primo a riconoscere di non essere obiettivo parlando di Vettel, ma posso chiederti in cosa avrei esagerato? Non ricordo nessun campione del mondo (neanche i carneadi) aver infilato delle stagioni simili alle ultime di Vettel in Ferrari.

15. Thriller

Thriller

11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ha girato una gara si è una no in contromano? Anche il resto è decisamente colorito e opinabile. Ma va bene eh... ad ognuno la sua opinione.

16. garrincha

garrincha Guest

Insomma, a memoria nelle ultime gare del 2018 si è girato a Monza, Suzuka, Austin. Io ho messo lì un modo di dire, ma non ho sbagliato di tanto.
    Sul fatto che abbia sbroccato spesso e volentieri, anche lì fammi dire che ne ha combinate diverse, dalla tamponata-sportellata di Baku in poi. Per non dire dei team radio che cominciavano con honestly in cui si lamentava di cose a caso, molto spesso causate da lui.
    Boh, io nei suoi confronti nutro una antipatia spontanea che mi impedisce di essere obiettivo nel giudizio, e ne sono consapevole, proprio per questo riporto dei fatti e non delle opinioni.

17. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che ne so, mica sono il suo manager.
    Dalle parole che lui ha detto ho immaginato che se lo aspettasse.

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    In un campionato corto come questo appellarsi alla "speranza" la vedo molto male:

L’ingegnere reggiano non ha nascosto i problemi di gioventù riscontrati sulla SF1000: “Abbiamo spinto molto sul nostro progetto per trovare carico aerodinamico, ma ciò che abbiamo prodotto si è rivelato troppo fragile in termini di robustezza aerodinamica in pista. Quindi stiamo provando a fare un passo indietro e sviluppare nuovamente tutto. La nostra speranza è quella di portare alcuni aggiornamenti in Ungheria“. Le dichiarazioni di Binotto non lasciano troppo spazio a sogni di gloria: “Non riusciremo a sistemare tutti i problemi, ma è plausibile compiere un buon passo avanti, così potremo capire dove saremo in raffronto ai nostri normali rivali“, ha concluso il team principal Ferrari

https://www.formulapassion.it/motor...-correlazione-dati-sf1000-binotto-502330.html

19. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    Sep 4, 2016
    Nessuna
    Comunque secondo me c'è poco da fare.
    Nel tempo in cui in Ferrari non hanno fatto nulla, la Red Bull ha fatto un nuovo muso (con relativa omologazione), mentre a sentire la Ferrari per cambiare qualsiasi cosa ci vuole mezza stagione (e alla fine non la cambiano).
    Binotto disse che avevano pensato anche loro al DAS, ma pensavano che non fosse legale e che non desse vantaggi e non l'hanno fatto.

Probabilmente in GES sono tutti appagati dal poter scrivere su LinkedIn che lavorano in Ferrari, ma non sono affatto interessati alle performance del team a partire dagli Elkan per continuare con il fantasma Camilleri (tutto fumo, Philips Morris, e niente arrosto), giù giù fino all'ultimo degli addetti.
    D'altronde li capisco di questi tempi hanno il posto ben retribuito e sicuro, meglio non rischiare.
    Inizio a temere per le figuracce che si potrebbero fare anche in un ipotetico programma Indy e/o WEC.

20. cippy89

11,205
    2,390
    Jul 7, 2010
    Credo che in Ferrari, con la scusa di aver sbagliato il primo progetto, sono presi dalla frenesia di dover recuperate terreno per vincere e finiscono per stravolgere tutto ogni anno, anzichè impostare una crescita costante come ha fatto Red Bull. E stravolgendo tutto i rischi sono maggiori.

Share This Page