Anomalia climatizzatore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Anomalia climatizzatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da dedalo67, 13 Luglio 2016.

1. dedalo67

dedalo67 Kartista

68
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218D AT
    Scusami Stephan hai risolto con il climatizzatore? Io devo trovare il tempo per un appuntamento in officina, nel frattempo continua l'anomalia, come ad esempio ieri, sono stato costretto a mettere in off l'impianto perché nonostante ci fossero 17 gradi all'esterno mi inviava aria fredda all'interno come se fosse acceso il climatizzatore.

2. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Buongiorno, non ho ancora risolto e mi sembra che continui veramente a fare come gli pare infischiandosene dei comandi impartiti. Purtroppo per problemi di tempo non sono riuscito a portare la macchina in officina ma lo farò quanto prima e vi aggiornerò. Anche a me in questo periodo parte il clima a prescindere dalla temperatura impostata e da quella esterna.

Boh....

3. dedalo67

dedalo67 Kartista

68
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218D AT
    OK teniamoci aggiornati, io spero la prossima settimana di riuscire a portarla in officina.

4. fabrizio.ap

fabrizio.ap Kartista

58
    9
    11 Febbraio 2020
    Ascoli Piceno
    Reputazione:
    1
    320d G21 Sport (ex 320d F31 LCI)
    Rispolvero questo vecchio post perché sembrano i problemi che ho io in questo periodo...
    Qualcuno ha risolto? In officina che vi hanno detto?
    Il problema più fastidioso che ho è avere la temperatura impostata su 16 gradi con il clima spento e l'aria fredda gelida che esce dalle bocchette... Vorrei solo la ventilazione, invece fa quello che vuole ](*,)

5. dedalo67

dedalo67 Kartista

68
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218D AT
    Io ormai ho concluso che il funzionamento deve essere questo per via di una funzione che in caso di umidità elevata nell'abitacolo e quindi anche in caso di giornate piovose con alto tasso di umidità, a prescindere dalla temperatura aziona il compressore per deumidificare l'ambiente. in tal caso spengo l'impianto (off) oppure alzo il set della temperatura.

6. BARONE73

BARONE73 Aspirante Pilota

34
    0
    1 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE2 ACTIVE TOURER 218i
    Io ho una stranissima anomalia...di quelle che fanno impazzire me e i meccanici...in pratica la parte de del bizona in inverno a volte butta fuori aria caldissima indipendentemente dalla temperatura impostata..la parte sx funziona perfettamente quella dx è come se si impostasse sempre sulla Max temperatura. Risolvo fino al prossimo ripresentarsi del problema, spegnendo la macchina uscendo chiudendola e aspettando 3minuti. Quando rientro e la riaccendo tutto torna a funzionare correttamente...un Po come per il decoder di sky quando ti dicono di togliere e rimettere la spina.. assurdo. Solo che quando la porto in assistenza il difetto non lo fa mai...è come se il sensore della temperatura dx si impallasse...a qualcuno è capitato è ha soluzione? (A parte cambiare auto, che sarebbe la cosa migliore visto che non è che sia un'auto proprio riuscitissima..)

Condividi questa Pagina