BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 178 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

1. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    e' con le mutande che li consumi :mrgreen: il fondello dei pantaloncini deve essere una seconda pelle, aderire in ogni mm quadro dell'appoggio sulla sella, se ci metti la mutanda di mezzo, si creano pieghe e strofinamenti, hai voglia a non avere male alle chiappe :fear:fear

della seconda specie ne ho conosciuti a vagonate :haha.anni fa conoscevo un tipo che su gare di 3-5 ore aveva prestazioni da animale. ma non se ne vantava, a lui piaceva divertirsi.il suo massimo divertimento, ogni tanto , era farsi crescere i peli, munirsi di abbigliamento e bicicletta parecchio datati,e pure con i parafanghi, diciamo di 20 anni prima abbondanti, e andare in giro a ridicolizzare quelli che su una bici da 5.000€ si consideravano dei fighi :haha io stesso lo facevo in mtb ;) con gli stradisti

2. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ritorno sulla mia sfida personale con le bmw. ieri appena uscito di casa, mi trovo davanti una f20, chi la guidava mi sembrava molto aggressivo, nonostante il traffico fosse abbastanza rallentato, era un continuo accelera e frena. me lo sono tenuto davanti oltre la meta' del mio tragitto, e ho sperato che arrivasse ad una delle mie curve: maledizione, e' uscito alla uscita prima ](*,). oggi ancora meglio: mi becco una m4 alla rotonda dove inizia la tangenziale che porta al mio curvone: probabilmente era uno che stava prendendo confidenza(si rivolgeva ripetutamente a chi stava seduto a destra), perche' andava molto piano rispetto a come la faccio io tranquillamente. ho sentito dalla rombata impetuosa, l'accelerazione in uscita dall'ultima curva , prima di affrontare il lungo dritto, e ha mollato subito perche' ho visto uno scarto inspiegabile, come avesse preso una buca che non c'era .mi sono detto che non l'avrei mollato fino al curvone,ma, giunto ben sopra i limiti, mi e' sparito dalla vista, andava troppo forte, non era uno che si faceva problemi:sad:. be', nell'ultimo tratto del curvone, ho ripreso la m4 e le due auto che le stavano dietro.... davanti a loro un tir che avra' fatto il curvone a trenta all'ora :haha

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.049
    25.212
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Veramente pensi che l'M4 volesse gareggiare con te o è l'ennesimo trollaggio?

4. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    da come ha affrontato il rettilineo non c'era storia, non si e' fatto nessun problema a viaggiare 30-40 orari sopra il limite. mi sarebbe piaciuto esergli dietro quel curvone libero, per vedere che ritmo teneva. fin che gli sono stato dietro, andava piano

5. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    quindi l'ho avuta davanti 7-8 min e me la sono studiata bene.se l'avessi ancora, e avessi portato a termine il progetto di vendere i cerchi da 18 per quelli da 17, mi sarei mangiato le mani. anche se con i 17'' non ho trovato un disegno degno di rimpiazzare i 461m, motivo per cui non ho fatto il cambio, di fianco una f20 con i 17 ce la vedo bene, e' dietro che le gomme da 245 le rendono giustizia. il posteriore molto muscoloso, deve essere assecondato da gomme larghe, gomme da 225 gia' ci stanno male, stonano decisamente col culone. ultimamente ho anche fatto questa riflessione:vista da dietro, col buio,il disegno dei fari posteriori la rendono ammiccante e aggressiva, e la fanno intravedere come un'auto dalla stazza importante. e' alla luce del sole che quel lunotto , imo, le fa perdere il fascino che ha di sera, piu' lo guardo e piu' non mi piace

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.049
    25.212
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Quindi a che conclusione giungi?

7. Ron 80

Ron 80 Secondo Pilota

894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Livello Fausto & Furio 3/4

8. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Credo l'abbiamo capito più o meno tutti. Sai bene che non sono un fan della F20, ma quando ne vedo una messa giù come dico io, mi vieni sempre in mente tu. Oggi sono passato vicino a una bianca con estrattore nero, come mi pare fosse la tua, e niente, ancora una volta mi sono trovato a pensare che messa giù così è davvero un'altra macchina rispetto alla base.

Comunque non credo che fare "le gare" con gente che non sa che ti ingarelli con loro sia così divertente o edificante. Soprattutto credo che non dimostri nulla delle tue presunte abilità alla guida, e ancor meno di quella degli utenti medi BMW.

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Baita vietatissima, si sciava ad oltranza, se ti fermi e mangi ammazzi le gambe e ti abbiocchi, fine della giornata.
    Lui fa molto piu' di quelli che ipotizzano congetture tecniche ma pedalano molto meno ;)
    So che sicuramente "gli altri" pedalano molto di meno : andate in bici al lavoro ogni singolo giorno con qualsiasi tempo e stagione facendo 40km tra andata e ritorno ?
    Uscite quasi tutti i weekend in bici facendo una media di 150/200km ?
    Dubito fortemente di sentir risposte positive in merito ad entrambe le domande, quindi si, so quanto vanno in bici gli altri, o meglio quanto meno ci vanno ;)
    Non consumo nulla, calzoncini da ginnastica comodissimi che uniti a sella ammortizzata con rivestimento in gel e sospensioni fronte/retro permettono di non doversi mai fermare per tutta la giornata, salvo la pausa per rifornire la borraccia o per magnarsi un gelatino ;)
    Come detto i calzoni da bici aderenti e con le imbottiture scaldano in modo assurdo e mi stritolano i maroni, io li lascio liberi di muoversi e respirare >:>

10. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    era giusto per ridere, nessuna conclusione. sono andato vicino ad un possibile bel confronto con una vera sportiva e il suo pilota

11. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Io "lui" non so chi sia, né mi interessa. Ce l'avevo piuttosto con quelli che ci menano il torrone con i loro deliri machisti, le pennellate, i km che fanno, i curvoni, le sverniciate, i pivelli... Così è più chiaro?

Quale confronto, quello con uno ignaro che tu fossi ingarellato con lui?

12. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    messa come dici tu, intendi msport? si' ti do' ragione. ma non si parla di msport vs base, ma msport vs tutti gli altri allestimenti. io non ero a priori per la msport, avevo valutato anche la sport, ma effettivamente, viste da dietro, le altre hanno qualcosa che stona. diciamo un'aria estetica da sportiva, icompiuta. io non cerco la gara, non mi e' mai interessato, sicuramente rispetto ad uno bravo, o alle possibilita' che da' un'auto veramente sportiva, le ''mie'' curve le faccio piano. da qualche tempo, sto cercando qualcuno che mi dia dimostrazione di esserlo, e sopratutto chi ha la bmw che avevo io , cioe' di andare piu' veloce di me non per dimostrarmelo, ma perche' lo farebbe per stile di guida e possibilita' che gli da' un'auto piu' impostata della mia, con quale prevalenza delle due cose non si potrebbe giudicare, quello che conta e' l'occhio. si tratta di curve che impegnano per pochi secondi, una gara e' un'altra cosa

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Se la strada e' dritta non c'e' nessuna gara, chi ha piu' cv se vuol andare andra' sempre piu' veloce anche se con abilita' normali, al massimo si puo' pensare di aver delle possibilita' con curve un po' impegnative dove serve piu' manico potendo lasciar dietro anche auto migliori guidate non bene, ma sul dritto al massimo si puo' stuzzicare per rompere le scatole a chi ha la macchina piu' bella, lo fan spesso, a quel punto o li lasci andare, oppure spingi e si rischia di trovarseli di continuo attaccati appena tocca rallentare per traffico.

14. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    almeno li porti corti spero? soffoco all'idea della tuta sotto sforzo, mi da' la stessa sensazione di pedalare con la mascherina :p. ho conosciuto diversa gente che si lamentava dei problemi al soprassella, erano pedalatori della domenica ma anche della settimana. avevano in comune che tutti portavano le mutande :mrgreen:

nessuna gara, quando ho realizzato che su un tratto con limite da 80, andava moooolto oltre i 100, l'ho lasciato andare. da quello che ho scritto, ho osservato che ci sia stata la possibilita' che la stesse provando, quindi non fosse neanche sua. se avessi fatto il tornante dietro a lui, vuoi perche' ci sta che questa persona volesse provare, anche abbastanza limitatamente, un'auto che comunque e' una gran sportiva, vuoi perche' caspita, se con una m4 non ti diverti senza dovere per forza arrivare a fare fischiare le gomme, su un tornante di 300°, che cosa provi- possiedi una m4 a fare? comunque il tir davanti, non avrebbe fatto contento ne' io ne' lui. tra l'altro dopo la rotonda seguente, dopo avere passato un tratto molto trafficato, perche' e' un grosso crocevia di fianco ad un centro commerciale,il tipo su un tratto con limite a 70, e' sparito di nuovo dalla vista... secondo me se quel tornante fosse stato libero e io mi fossi trovato dietro, sarebbe sparito dalla mia vista, non per dimostrare nulla a me, ma perche' nei rettilinei prima e dopo, ho visto che non andava a spasso

15. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    certo, ma non solo, l'altra sera ho scritto che mi ha passato di brutto, in rettilineo, una fiat seicentoooooo! :hahaquesto aveva voglia di andare forte, io stavo nei limiti :mrgreen: secondo annerito: @garrincha , io non sono uno che stuzzica, sono uno che aspetta l'occasione di vedere il risultato , sulle curve ovvio, di qualita' superiori di un'auto+ bravura, oppure solo una delle due

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vabbè. Lascialo provare. Sta imparando.

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    I calzoni sono lunghi, i calzoncini per forza corti, son gli stessi che uso in palestra che si fermano ben sopra il ginocchio ;)
    Inoltre maglietta tecnica leggerissima con traspirazione totale che resta sempre asciutta e non zuppa e appiccicosa come quelle tradizionali in cotone.

18. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Mah, a me sembra che tu cerchi di sfidare degli automobilisti ignari mentre vanno a fare la spesa, con la speranza di bastonarli per poi dire che sei più manico di loro.
    E il bello è che alcuni ti suonano pure...

19. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    in campo ciclistico sono vent'anni che uso maglie che non si inzuppano. per i pantaloncini non sono molto aggiornato, porto ancora pezzi di 8-10 anni fa, il fondello e' ancora in buone condizioni,() si tratta di pezzi che allora costavano 150-200€, non roba da centro commerciale) quindi sfruttabile. in una zona senza respirazione, e' ovvio che si impregna di sudore, magari gli ultimi riescono a dissiparlo, mi informero' . da sette anni ci navigo in mtb non ammortizzata dietro, su sterrati non proprio lisci, dove mi capita di andare anche a 35 orari, in pianura, mai avuto neanche un arrossamento

20. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    no, bastonare nessuno, non sono fanatico della velocita' e delle gare. pero' nei tratti tecnici che faccio spesso, vedo raramente chi viaggia a velocita' superiore alla media e alla mia. fino a pochi mesi fa non ci facevo caso, dopo che da mesi leggo in rete, sopratutto fuori da questo forum nb, di queste caratteristiche corsaiole di una bmw, come detto e ridetto, aspetto di vedere un suo possessore che mi faccia capire di avere scelto questo marchio per la sua sportivita'. ce la faro', tengo duro :mrgreen:

Condividi questa Pagina