BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 171 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

1. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.582
    3.157
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Pensa che a me non sembra per nulla sportiva. Però forse é il pacchetto M... ](*,)

A Afterburner piace questo elemento.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.669
    22.684
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tanto so come andra' a finire:

A rich20 piace questo elemento.
  3. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Non capisco però perché tu voglia sminuirne il valore tecnico, anche se mi verrebbe quasi da citare la volpe e l'uva, perché non vedo altre ragioni che portino un appassionato di auto - o presunto tale - a sostenere che il multilink non sia superiore al ponte torcente, e via discorrendo.
    A questo punto, meglio la massa, allora, almeno qualcuno di loro potrà farsi una cultura in fatto di tecnica automobilistica. Tu invece mi sembri solo un bastian contrario.
    Oh, io sono molto franco, ma spero mai maleducato. Credo tu lo sappia, ormai.

4. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ma no
    è il concetto di “sport” che varia immensamente tra l’accezione che ne dà un impiegato delle poste ed hurley haywood........

A nicor piace questo elemento.
  5. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    La risposta e' semplice e banale. Che vettura gli piace esteticamente? La 308, trazione anteriore con ponte torcente. Se fosse persona intellettualmente onesta, perche' non voglio credere che sia ignorante fino a tal punto, direbbe "si, tecnicamente e' una baracca, ma a me va bene cosi' perche' mi piace". Invece no, cerca di convincere il resto del mondo che bilanciamento dei pesi, trazione posteriore e multilink sono soluzioni tecniche irrilevanti e che la 308 è comunque meglio. A che pro? Anche qui la risposta e' semplice. Bisogno di approvazione. Non puo' farne a meno, deve averla e non si fermera' fino a quando non l'avra'. Cioe' mai. :colionmartel:

6. ginopilotino

1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    Quindi, sostanzialmente, non ti sei mai neanche avvicinato al limite di un'auto. A dici a me che avrei una guida "turistica" :mrgreen:

7. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma arrivati ad oggi, credete ancora che sia serio e non vi stia perculando tutti? Dai ragazzi, su :mrgreen:

A garrincha piace questo elemento.
  8. ginopilotino

1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    Glielo auguro.

A garrincha piace questo elemento.
  9. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Per me il discorso è molto semplice. Se parliamo di estetica, ogni cosa è opinabile; se parliamo di tecnica, niente è opinabile.
    La tecnica la metti in discussione con l'ignoranza o la malafede. Punto.

10. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Mah, non so, io se esprimo delle opinioni ridicole, lo faccio perché non capisco niente, non perché voglia prendere per il qlo qualcuno.

11. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    o la voglia di trollare

12. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Lo includo nella malafede

13. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    risposta al quote di garrincha in fondo, in un post di qualche pagina prima

sono d'accordo, si parlava di sottosterzo, vantaggi multilink, tp e bilanciamento pesi

quello che mi dimostrano i video di ''the moose test'', che ha le sue variabili, che possono essere molto o poco rilevanti, soggettive di chi guida, ambientali, determinate da dimensioni e pesi diversi, gomme diverse ecc... i numeri del test mi dicono che ci sono due ta, la migliore delle due con multilink,che hanno valori di velocita' nettamente superiori alla media, in un test dove ci sono tre cambi ravvicinati di traiettoria

altra risposta al quote sotto di garrincha, pubblicato qualche pagina prima

risposta all'ultimo quote in fondo, postata almeno una pagina prima

no, perche' contano diversi fattori, tra cui lo stile di guida , nel senso ''sportivo'' ovviamente. puo' essere il motivo per cui non ho mai trovato nessuna bmw che nelle mie curve, mi abbia sonoramente bastonato, perche' evidentemente, un possessore di bmw non deve essere necessariamente di indole sportiva.a questo punto pero' cadono tutti i discorsi sulla scelta dell'auto basata sulla non contestata, da me, vedi sopra, superiorita' tecnica ;)

ti avevo gia' risposto, diversi post prima di questa domanda. forse non avevi colto quello che penso. io non nego la superiorita' tecnica generale di una f20. sto cercando solo di spiegare ha senso metterla in evidenza, se assecondata da un certo stile di guida. forse l'unico ''affronto'' alla tecnica, l'ho fatto dichiarando che con la stessa sensazione di distanza da certi limiti, con f20 msport e 308 ad assetto standard,non ho rilevato valori di velocita' degni di nota durante i miei test . arrivare ai limiti non mi piace, perche' non sono avvezzo a sfasciare auto

14. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mica colpa mia se capisci na' mazza >:>, in modo reiterato pure, ti ho detto milioni di volte che cannavi a indicare il punto ma la senilita' precoce impera :lol:
    Oggi il solito bmwista dietro, mi sembra di avere il raggio traente per trovarmeli sempre dietro minacciosi mentre sono bloccato dal traffico :lol:, salvo alla prima curva seria vederlo sparire mestamente all'istante.
    Pivelli, abbondano come il prezzemolo :cool:

A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  15. Ale_72

56.669
    22.684
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Troppi messaggi. @Ludo Baumeister dove hai messo le indicazioni per la famosa curva?

16. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Francamente trovo le tue risposte molto confuse, elusive, fuori tema, condite con un sacco di argomentazioni che non centrano nulla con la risposta stessa.
    Ti chiarisco - spero definitivamente ed in maniera inequivocabile - il mio punto di vista.
    Non ho alcun interesse nel dimostrare che la f20 sia superiore alla 308 o viceversa. Dico solo, con poco timore di smentita, che le soluzioni tecniche adottate sulla f20 siano innegabilmente più raffinate di quelle della 308, il che potrebbe anche non rendere la f20 migliore, attenzione. Però non posso accettare che posti 3 video del menga di una prova dell'alce per dimostrare che sia meglio la 308. Il multilink è migliore del ponte torcente, sempre e comunque, e tu stesso ne hai dato prova parlandoci di quei "divertentissimi" saltelli che ti fa il posteriore sui giunti. È una questione tecnica che tu puoi ignorare o minimizzare, ma ciò non cambia la realtà delle cose.
    Credo di aver spiegato bene il mio pensiero, ammesso che ce ne fosse bisogno.
    Ciao

A rich20 piace questo elemento.
  17. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Tu stesso dici che sono solo alcune le curve che pennelli, mentre abitualmente viaggi da nonno col cappello.
    Hai mai pensato che forse i BMWisti che hai incontrato finora giustifichino l’acquisto del loro mezzo andando a “pennellare” altrove?
    Ho un’auto che arriva a 100 km/h in meno di tre secondi, eppure ho provato in una sola occasione lo zerocento... Venerdì sera ero in pista (e ho conosciuto il simpaticissimo @muggia1975 ). Nei 160 km percorsi per andare e tornare mi hanno superato diverse auto. Durante il turno molte meno (e non per merito miei).

Quindi?

A muggia1975 piace questo elemento.
  18. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    adesso mi ci metto :mrgreen: con lo smartphone e' impossibile, ho un browser diverso dal pc, dove non riesco ad eliminare la pubblicita' che mi paralizza la mia attivita' :sad:

idem per me . il video era apparso sul forum f40 dove io l'ho visto la prima volta e mi dice che in certe condizioni, ci sono auto migliori di altre.invece qui' c'e' almeno un estremista, che considera un'auto in particolare, che come tante altre hanno il ponte , una baracca.ammettendo apertamente e inconsciamente, che prima di guidare la sua attuale supercar, ha guidato pure lui una baracca,dello stesso marchio di quella discriminata. mi spiace, chissa' quanti anni di emozioni persi :sad:

19. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    puo' essere, una delle due in questione, ispirerebbe chiunque ama la guida sportiva. io non guido da nonno, in genere direi che rispetto i limiti. le curve di cui parlo, si trovano alle estremita' di una ss, dove io vado di solito alla max tolleranza del limite (80), perche' diverse volte, ho visto le fdo appostate su una collina, tra le frasche con il laser..... buona parte di chi ci passa, a occhio va anche oltre i 100orari. pero' in quelle curve divertenti, diventano tutti agnelli :confused2

20. Ale_72

56.669
    22.684
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Quale? Sei molto preciso quando vuoi.

A wpc692 e GiuseppeA piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina