BMW Serie 5 G30 - Affidabilità 525d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Affidabilità 525d

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da AdessoBMW, 17 Giugno 2020.

  1. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Quanto è affidabile il motore 525d? Se lo è quanto il 520d o 530d, perché esce subito fuori produzione?
     
  2. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, il b47 25d è uscito dai listini perché non è stato aggiornato alle più recenti e stringenti norme anti inquinamento,non per altri motivi. Secondo alcune voci potrebbe essere reinserito in seguito con il mhev ed un aumento dei cavalli
     
    A Afterburner e nicor piace questo messaggio.
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    di sicuro l'affidabilità non è il metro con cui decidono di mantenerlo o meno in produzione, perché altrimenti il 16-18-20-25d sarebbe dovuto sparire 13 anni fa :mrgreen:
     
    A alexgi68 e nicor piace questo messaggio.
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Causa catena.......>:>>:>>:> ^_^^_^^_^
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    B47 231cv ottimo motore, qualche EGR difettosa ma complessivamente un bel prodotto

    bassi consumi e prestazioni al vertice dei 2.0d 4cil.
     
    A Bmw_pugliese e Gab330 piace questo messaggio.
  6. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    buono a sapersi
    non ho avuto ancora esperienza con il b47
    viceversa ho avuto per 3 anni n47 a 218 cv e - per fortuna- ho fatto i miei soliti 25-30k km anno senza mai avere alcun problema e anche con discreta soddisfazione dinamica
     
    A RobyBS e Gab330 piace questo messaggio.
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Io li ho provati un po tutti dal N57, N47 e adesso B47D20B sempre 190cv ma biturbo, molto elastico buona fruibilità e consumi urbani molto molto contenuti.
    Certo nell'allungo non è ne l'N57 e ne tantomeno il B57, quando la coperta è corta è così.
     
    A alexgi68, Gab330 e Afterburner piace questo elemento.
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    eccerto
    anche io mi sto preparando poichè è difficile trovare 5er km 0 con motori diversi dal 2 litri
    dunque- al netto di cambiamenti di idee sempre possibili - se rimango su G30/31 quasi certamente quello sarà il powertrain
     
    A crino70, viperino e Gab330 piace questo elemento.
  9. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Anche io prima dell'attuale x1 25d con il b47 da 231cv ho avuto la vecchia x1 con N47 nella versione 23d 204cv con la quale avevo percorso circa 250milakm. Fortunatamente non ho mai avuto il grave e risaputo problema della catena, certo era mia abitudine tenerla sotto controllo. Per quanto riguarda il rapporto prestazioni/consumi tra n47 e b47 nel mio caso molto meglio il b47 attuale da 231cv: prestazioni veramente ottime unite a consumi se non si esagera molto contenuti. Tra l'altro il 25d ha equipaggiato anche la 725d g11 e la x5 g05, non proprio due pesi piuma, non risultando sottodimensionato. Certo che un 4 cilindri non sarà mai un 6 per rotondita' e per tante altre cose...
     
    A Afterburner e viperino piace questo messaggio.
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Esatto.....avrei preso il 30d se ci fosse disponibilità di Km 0, un tempo la classe regina della 5er era il 30d e aziendali e km 0 erano all'ordine del giorno, ma il downgrade voluto da Monti penalizzando i Kw medio alti abbassando la soglia che Tremonti installò nel 2011 per i Kw molto alti (Ferrari, Lambo ect....) ha purtroppo fatto morire quella categoria....oltretutto rimettendoci, probabilmente a una certa classe politica sta bene così.....:cry::cry::cry:
     
    A crino70, RobyBS, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Eh si......:confused::confused::confused:
     
    A RobyBS, Afterburner e Gab330 piace questo elemento.
  12. Genny219k

    Genny219k Kartista

    93
    13
    29 Maggio 2016
    Reputazione:
    100.000
    320d Msport
    Ma 525d a km0 se ne trovano ancora? Io ho trovato solo usati...
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Penso di no, quella motorizzazione per normative antinquinamento Bmw la abbandonerà.
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2020
    A RobyBS e Afterburner piace questo messaggio.
  14. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    più che altro il sound, perchè a fluidità e range erogazione anche il biturbo 4cil. 231cv è ottimo, pur paragonato ad un 6cil.

    prende a 1000 giri e non molla fino 5000
     
    A RobyBS, Gab330, viperino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    come sempre esprimi concetti incontrovertibili
    così come è inconfutabile la circostanza che siamo da anni governati da mentecatti
     
    A alexgi68, RobyBS, zuss e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Appunto.
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Certo.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Quindi dalle vostre risposte evinco che il 525d della G3x è affidabile quanto il 520d. È stato tolto dal listino solo per problemi di inquinamento.
    E allora veniamo all’altro domanda, è veramente così diverso dal 520d come piacere di guida?
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  19. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Secondo me come prestazioni si: in primis la coppia motrice che secondo me sui motori a gasolio è più importante anche dei cv è di 400nm su 520d e di ben 500nm su 525d. Anche come velocità e accellerazione i 40cv in più si fanno sentire: 520d tp sedan 238 km/h e 0-100 in 7,7s, 525d tp sedan 250 km/h (limitati elettronicamente) e 6,6s. Per concludere da possessore di x1 25d b47 posso dirti che la differenza con la 20d si sente molto. Quella che rimane purtroppo invariata è la rumorosita' del b47 4 cilindri e sia sul 20d che 25d dal punto di vista del confort acustico non c'è differenza. Buona serata
     
    A AdessoBMW e Afterburner piace questo messaggio.
  20. Mjet2

    Mjet2 Kartista

    115
    55
    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    23.518.424
    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    Io possiedo una 525d g31 msport da due anni e sono due anni solo di sorrisi , è una motorizzazione ottima per la serie 5 va veramente bene basta veramente sfiorare il gas che riprende sempre con vigore e non e mai di impaccio .
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina