BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 207 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    grazie, hai per caso il modello specifico di pastiglie che devo ordinare.
    Non che il meccanico mi ordini una confezione di aspirine. . . .
     
  2. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    (post doppio causa Bug TeamW)
     
  3. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Purtroppo non ho il codice del modello specifico @teomat...qua ci vuole il grande @Gabo o @Gio72... Mi raccomando evita pastiglie M Performance.. @Gio72 in pvt mi ha mandato il filmato di come erano aperte tutte e due tipo hot dog.. Mai visto una Cosa così...
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    qualche messaggio indietro avevo pubblicato le Endless

    le fanno di 2 tipi

    la versione meno aggressiva a mio parere è già ottima senza avere troppi fischi e usura disco
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non perdere tempo e monta il Kit AP Racing.
    Io in questo periodo evito di spendere quelle cifre, quindi sto attendendo preventivo per due dischi Alcon, che hanno un elevato contenuto di carbonio e certamente sono più resistenti allo stress termico (come riscontrato dagli americani).
    I dischi del compound base (Zimmermann) sono porcherie: ne ho già storti due set in 33.000km!
    Inoltre c’è il problema dell’areazione nulla sulla M4: è priva di prese d’aria specifiche, quando persino la 435i ne era dotata!
    Vai nel mio 3d (nella sezione dedicata al Tuning) e trovi tutte le informazioni.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con pastiglie Endless mescola meno estrema (per M4 fanno due mescole)

    dovresti avere un bel risultato a livello stradale, se invece vuoi pistare allora serve per forza aggiungere anche i condotti
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, beh, i tubi in treccia sono obbligatori!
     
  8. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
  9. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Il centrale Aa x levare Opf come prezzo finito tra spedizione dazi doganali ecc siamo su i 2000 euro.... Follia... Anke Ss ora lo fa prezzo 1100 compreso montaggio
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    intendevo condotti aerazione

    i tubi freno ce li hai già vero?
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, certo ;)
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    I Brembo GT li eviterei. Un amico molto informato mi diceva di aver letto test comparativi in pista sulla M3 E92 dove andavano in crisi prima dell’impianto base!
    Per avere un signor impianto è necessario andare sul GT-R, che costa uno sproposito.
     
  14. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    Penso di procedere come segue:

    Fase 0
    -Tubi in treccia
    -Liquido
    -Pastiglie

    Fase 1
    -Centrale libero (a questo punto c'è da capire quale e come, considerando che visto che la mia M è in leasing mi sono già procurato una linea originale di una BMW M4 a cui hanno montato il full Akrapovic)

    Fase 2
    -(quasi convinto) Kit completo freni AP Racing
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Sono molto interessato alla tua Fase 2, perché l’AP Racing lo monterei... Ieri!
     
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  16. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    aggiungi i condotti aerazione dei freni nella FASE 1
    sarebbe la prima cosa farei se avessi una M4

    possibile che nessuno in questo forum gli dia priorità?

    :confused2
     
  17. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    Riassumendo le attività da svolgersi per trasformare l'impianto frenante di serie (insufficiente) in un impianto minimamente decedente:

    Tubi:
    -tubi in treccia "aeronautica" Goodridge SBW1161-4C-EB (chiedo conferma codice)

    Liquido Freni:
    -olio sintetico Motul RBF 660 (la quantità?)

    Pastiglie:
    -pastiglie Endless EIP206

    Prese aria:
    -esiste uno specifico Kit, di cui però non capisco come procedere all'acquisto
    https://mk-motorsport.de/en/blog/mk-bremskuehlungskit-f8x-m4-and-m3

    Dovremmo esserci ? >:>>:>>:>:wbmw:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    L’impianto freni richiede 1,5kg di olio, ma prendine un po’ di più perché un po’ se ne butta via.
    Quanto al kit prese d’aria, ti consiglio queste:
    https://www.revozport.com/product/m3-m4/m3-m4-rz-performance/rzp-brake-cooling-kit/

    Le ha montate uno del nostro gruppo di M4isti. Richiedono la rimozione degli spoilerini in gomma inferiori.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Tuttavia, puoi cambiare tutto quello che vuoi, ma se i dischi rimangono gli Zimmermann di serie, con un uso intenso li deformi molto rapidamente... Garantito!
     
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  20. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    RBF700 :vamp:
     

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