BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Problema faro | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Problema faro

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Solo_8, 9 Giugno 2020.

1. Solo_8

Solo_8 Aspirante Pilota

36
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    120d
    Salve a tutti, ho sostituito qualche mese fa alla mia e88 i fari con dei d1s 6000k presi da amaz in quanto quelli montati stavano giungendo alla fine, montati e tutto ok funzionavano benissimo, fino ad oggi che improvvisamente quello destro non funziona più, possibile si sia fulminato dopo cosi poco tempo o è più possibile sia partita la ballas? Nel caso ne ho trovata una in vendita sempre su amaz a 40 euro, dite potrebbe essere valida o è sicuramente una fregatura? Grazie

2. iano

iano Aspirante Pilota

39
    8
    5 Settembre 2011
    bmw 118 d
    hai sostituito le lampade immagino...o tutto il faro? se solo le lampade puoi provare ad invertirle e vedere se cambia qualcosa

3. Solo_8

Solo_8 Aspirante Pilota

36
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    120d
    Solo la lampada, si domani provo a fare cosi e vediamo. In caso non funzioni lo stesso probabilmente sarà la ballast andata, come dicevo ne ho vista una valeo in vendita a 40 euro, è una buona soluzione? Per il montaggio è difficile da fare da solo?

4. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.939
    3.038
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    Se ho capito bene hai cambiato solo le lampadine.
    Visto che non hai parlato ne di Osram, ne di Philips, presumo tu abbia preso una cinesata.
    Se hai ancora le lampade vecchie, montane una e comincia a chiedere il reso.
    Dicci anche la marca comprata, così ci mettiamo una croce sopra :mrgreen:.
    Anch'io vorrei cambiare le lampade ma ormai si trovano o le blasonate a quasi 100 euro o le cinesate a 30.
    Praticamente non ci sono le vie di mezzo

A CarMons piace questo elemento.
  5. Fede84

Fede84 Direttore Corse

1.604
    1.442
    27 Maggio 2016
    Genova
    BMW 216d Grand Tourer
    Io le ho acquistate qua https://www.lichtex.de/en/fahrzeuglampen-finder su consiglio di altri utenti del forum e sono 3 anni che vanno benissimo. Lo stesso vende tramite ebay così ho evitato registrazione ecc...

6. Bmw_pugliese

5.939
    3.038
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    Quali hai preso?

7. Fede84

Fede84 Direttore Corse

1.604
    1.442
    27 Maggio 2016
    Genova
    BMW 216d Grand Tourer
    Queste:
    B6ABB599-F123-48C7-8A71-ABE468E8EEF5.jpeg
    55CFB894-F970-4661-9E16-D4A1DB7BEDBB.jpeg

8. Bmw_pugliese

5.939
    3.038
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    Le Philips sono una garanzia.
    Le ho da 8 anni e vanno ancora bene,ma credo che cambiandole noterei la differenza.
    Inoltre vorrei prendere delle 5000k.
    Quello che hai menzionato sembra un ottimo sito,ma speravo di trovare qualche buona sottomarca,invece anche loro vanno sul sicuro.

9. Solo_8

Solo_8 Aspirante Pilota

36
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    120d
    Allora ragazzi, ho fatto la prova invertendo le lampade e come purtroppo pensavo il problema non sono queste, cmq io avevo ordinato queste qui
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B012SCBQPU?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image
    Purtroppo sicuramente è la centralina e sto provando ad ordinare questa e vedere se risolvo, male che vada la restituisco ad amazon, secondo voi è molto scadente?
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07BW17W6Z/ref=ya_aw_od_pi?ie=UTF8&psc=1
    Un'ultima cosa, è molto difficile da montare con il fai da te? Bisogna agire dal passaruota vero?

10. Solo_8

Solo_8 Aspirante Pilota

36
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    120d
    Poi a chi puo interessare si trovano le osram ad ottimo prezzo, anche tra i prodotti "usati" amazon, che altro che non sono che prodotti che magari hanno qualche difetto nella scatola ma sono funzionanti, ecco il link
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00M0FL3QI?ref=ppx_pt2_mob_b_prod_image
    Per esempio queste prendendole nuove costano 41, invece "usate" 25 l'una

11. Bmw_pugliese

5.939
    3.038
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    La tua centralina potrebbe essersi rotta anche a causa delle lampadine acquistate.
    O essere andata in blocco, perché ho letto che lo fanno dopo 50 mancate accensioni ( non so se vale anche per la tua auto).
    La centralina che vorresti comprare a me sembra senza nessuna marca e la lascerei stare.
    Secondo me è meglio una originale usata,che una senza marca.

12. Solo_8

Solo_8 Aspirante Pilota

36
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    120d
    Mi sapete indicare qualche centralina usata? I prezzi sono veramente alti, per quello volevo tentare con questa di concorrenza ed eventualmente renderla ad amazon se non va bene.
    Comuqnue per il montaggio è molto complicato?

13. iano

iano Aspirante Pilota

39
    8
    5 Settembre 2011
    bmw 118 d
    assolutamente no..sposti o togli del tutto il passaruota,la centralina è posizionata sotto il faro, fissata con due viti torx.. potresti fare anche la prova con quella opposta per vedere se effettivamente dipende da lei il guasto

14. Solo_8

Solo_8 Aspirante Pilota

36
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    120d
    Ma è necessario scollegare la batteria per montare la ballast? Poi volevo chiedervi, ho letto che dopo un certo nunero di avviamenti con il faro fuori uso la centralina di terra va in blocco e poi è necessario cambiare o ricodificare anche quella, è vera questa cosa e dopo quanti avviamenti succede?? Grazie

15. Fede84

Fede84 Direttore Corse

1.604
    1.442
    27 Maggio 2016
    Genova
    BMW 216d Grand Tourer
    Appena arrivate mi ero un pochino preoccupato perché erano in anonime confezioni bianche...ma dopo 4 anni se non fossero originali dubito che funzionerebbero ancora bene.

16. Bmw_pugliese

5.939
    3.038
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    Io non so bene come funziona, ma ci devono essere dei "canali paralleli" e sicuramente tante copie cinesi.
    Io ho un amico, con cui purtroppo ho perso un po' i contratti, per via della distanza, che grazie alla sua scaltrezza, al fatto di parlare perfettamente il tedesco, che riesce a trovare questi "canali".
    Da lui presi il debimetro originale Bosch a molto meno dei prezzi che avevo trovato e ci ho fatto già 150k km.
    Una coppia di Philips con cui ho fatto più o meno gli stessi chilometri me la fece pagare 30 euro.
    La confezione non me la ricordo, ma sta di fatto che funzionano e che non ho mai avuto rogne alle centraline.

17. Solo_8

Solo_8 Aspirante Pilota

36
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    120d
    Ragazzi nel passaruota all'altezza del faro c'è questa sorta di sportellino di ispezione, dite che da li si puo accedere alla centralina senza dover smontare tutto il passaruota?

18. Bmw_pugliese

5.939
    3.038
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    Come già detto sto cercando 2 lampade nuove e la scelta non è affatto facile.
    Le leader indiscusse sono Osram e Philips,ma sono anche le più contraffatte,con vari sistemi per controllarne l'originalità,ma solo una volta arrivate a casa.
    Poi ci sono le Sylvania che sono praticamente delle Osram e purtroppo a più o meno allo stesso prezzo e le Hella, che dovrebbero essere buone.
    Ho trovato anche altri marchi che sembrano seri e cioè Neolux, Bosma, M-tech, Lampa, Seidos , ma i dubbi sono tanti.
    Il problema grosso delle D1S è che incorporano anche l'accenditore.
    Mi spiego meglio.
    Le D2S sono queste:
    unnamed (1).jpg
    Con il relativo accenditore originale:
    s-l1600 (3).jpg
    Praticamente,secondo il mio pensiero,anche montando una lampada di scarsa qualità,si puo avere una luminosità inferiore, tonalità diversa dal dichiarato,leggere asimmetrie o scarsa durata,ma danni non se ne dovrebbero fare.
    Con le D1S, come già detto, il discorso cambia, in quanto incorporano l'accenditore, che potrebbe surriscaldarsi o andare in corto, danneggiando la ballast delle nostre BMW.
    C'è un tizio,credo polacco,che ha aperto varie D1S,notando chiaramente delle diverse qualità costruttive,ed anche una notevole somiglianza tra Osram e Yeaky che dovrebbe essere un prodotto cinese ben costruito

http://www.alecki.pl/przeglad-rynku-xenonow-budzetowych-bosma-m-tech-hamron-einparts-yeaky-nhk/

@Solo_8 Le lampade sono davvero molto semplici da aprire,basta un cacciavitino ed un taglierino.
    Se ne hai voglia sarei molto curioso di vedere come sono fatte quelle che hai comprato.
    Inoltre se si notassero differenze tra dx e sx ,ad esempio una scaldata, avresti anche un indizio sul perché un faro non si accende più

19. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    530d
    Secondo vari esperti e video le migliori sono le Philips X-TremeVision Gen2

20. Bmw_pugliese

5.939
    3.038
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    Certamente sono tra le migliori.
    Il problema è trovare esperti obiettivi e non di parte.
    Su youtube ci possono far vedere quello che vogliono.
    Anche sui siti Osram e Philips ci sono pochi dati copia-incollati e poche certezze.

Condividi questa Pagina