BMW Serie 1 F20/F21 - Resoconto molle H&R su adattivo Msport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Resoconto molle H&R su adattivo Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 29 Maggio 2020.

  1. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    la guidavo anche... perchè avevo fatto tagliare poco, ma si sentiva che non era "a suo agio"
     
  2. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    120d MSport shadow
    secondo me se vuoi tenere l'adattivo ti conviene restare stock, il damptronic costa un rene.
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io i codici delle molle e qualche configurazione me li sono copiati.
    Alla fine c'e solo una gradazione fra 5-6 tarature, non è difficilissimo.
    Le officine BMW hanno il programma per fare la configurazione in base a ogni telaio (e quindi relativi accessori e pesi), ma non ti ci fanno accedere.
    Quando x convincerli gli ho preso il PC e sono entrato nel programma con le mie credenziali, ci sono rimasti secchi!
    Ma comunque se sei fuori garanzia e gli dai tu i codici, loro te le montano. Ti scrivono solo sulla fattura che sono ricambi non previsti x la tua macchina, perché così vuole biemme.
    Le MPe abbassano di 10 mm, che con i tamponi più corti vengono digeriti tranquillamente dalle adattive.
    Visto che ci devi mettere le mani, io farei quest'ultimo tentativo.
    Non verrà fuori un assetto da gara, ma per quello che serve a me, sono soddisfatto.
    Soprattutto dell'aumentata precisione del volante. Se vai forte sullo sconnesso e lo tieni con forza, la macchina non si muove di un millimetro e va dritta come una spada, non si imbarca e non sbanda.
    Hai fatto 30, a questo punto prova a fare anche 31...
     
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  4. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    1 Novembre 2018
    Cesena
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    F21 118d LCI
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Le molle anteriori mi pare vengano un po' meno di 200 euro, ho guardato sulla fattura ma non c'è la specifica.
    I tamponi mi pare 20-30 euro.
    Per le posteriori sarà la stessa cosa.
    Poi devi aggiungere il montaggio, che è lasciato al buon cuore del conce.
    :wbmw:
     
  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    Ma se mettessi invece le molle stock di un 140i?.....non dovrebbero essere un qualcosina piú corte delle msport standard?....la 140i ha un assetto a parte e ad occhio sembra sempre piú bassa di una msport normale....o mi sbaglio?
     
  7. nldp

    nldp Primo Pilota

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    f20 lci2
    davanti pesa molto di più della tua... non credo vadano bene
     
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  8. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    i pesi sono totalmente sballati, ogni molla è studiata per addomesticare un certo veicolo nelle sue reazioni, la testano a lungo

    non andrei a fare esperimenti, vai sulle Performance no? ;)
     
  9. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    120i M Sport
    Ci avevo pensato anche io, ma effettivamente parliamo di auto con pesi totalmente differenti, per quanto la distribuzione sia sempre 50/50. Inoltre non penso che sia più bassa della nostra, forse lo è perché più pesante e quindi molle e amo scendono di più
     
  10. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    8 Settembre 2008
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    530d MSport
    Da quanto avevo letto da qualche parte la 140i monta un assetto diverso dalle f20 "normali"... Avrà molle e ammo dedicati
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    L'altezza dei 40i è la stessa.
    Molle e ammo sono diversi perché tarati x il maggior peso. Così come diverse sono le barre.
    Se devi cambiare le molle che senso ha mettere quelle del 140?
    A questo punto metti le MPe, almeno sono quelle tarate per la tua macchina
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    ribadisco..con la cifra che ha già speso e quella che volete che spenda per le molle mpe, si prende un kit bilstein completo di molle ed ammo adatto e fatto ad hoc per le sue adattive...
     
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  13. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    8 Settembre 2008
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    Ma infatti avevo solo chiesto se erano fattibili quelle del 140i. Il vero problema delle h&r me lo crea la lama anteriore maxton che si fa sembrare la 120i una Dtm adesso ma dossi e parcheggi sono dolori. Domenica è saltato un pezzo della lama (già sistemato) sbattendo su un cordolo che sarà stato alto si e no 10cm con conseguente rosario e parole dalla mia compagna con il classico "te lo avevo detto che hai fatto una cazzata ad abbassarla"..... In fondo ha ragione e potrei anche togliere la lama ma è troppo bella da vedere e non capisco perché i sensori di parcheggio anteriori vadano attivati manualmente mentre quelli dell A3 si attivano in automatico.
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    E comunque quando le mie adattive passeranno a miglior vita metterò ammo MPe e le relative molle dietro.
    Almeno sono sicuro di non avere sorprese dall'aftermarket, anche se tanti sono soddisfatti.
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Le femmine non approvano mai i nostri giochi, non capisco perché...
    :haha
     
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  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    a me si attivano davanti e dietro assieme!!!
     
  17. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    personalmente mi trovo davvero bene con l'assetto completo Performance su 330d E92

    dopo aver provato in ordine:

    - Bilstein B4 su molle mSport
    - Bilstein B8 su molle mSport
    - Bilstein B8 su molle Performance
     
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  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Ci sarà pure un motivo se non metto la lama :biggrin:
    Io comunque continuo a pensare che a prescindere dalle molle, le antirollio stock dell’adattivo siano la vera e pesante pecca.
     
  19. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    530d MSport
    In retromarcia sì ma se mi avvicino in prima se non premo il tasto dedicato i sensori non si attivano.... Probabilmente sono automatici solo con l anti collisione come optional boh....
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Può essere, mi pare che sulla x2 di mia moglie si attivino. Magari basta una codifica.
     

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