BMW X5 E70 - Problema noto eccessivo consumo centralina-scarica batteria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E70 Problema noto eccessivo consumo centralina-scarica batteria

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da sealteam, 3 Giugno 2020.

  1. sealteam

    sealteam Kartista

    129
    0
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X-5 E70 3.0si
    Buongiorno,
    in questo giorni la mia X-5 E70 3.0si mi segnalava check batteria scarica e data/ora a zero (cambiata nuova 2 anni fa), dopo solo 4 giorni di fermo macchina.
    Ma il problema non è il fermo macchina perchè con le vecchie batterie tenevo ferma la macchina anche per 1 mese senza mai problemi.

    Facendola controllare dal concessionario (fuori garanzia ovviamente) non è un problema di batteria, ma mi dicono "un problema noto di una centralina che lascia attivi dei relè a vettura ferma e quindi consuma eccessivamente la batteria".

    Quindi batteria OK sia come stato che come carica, stessa cosa per alternatore!

    Qualcuno sa qualcosa in più su questo "problema noto"?
    Se vi è capitato quale sarà la spesa nota?
    Possibile che questo "problema noto" si manifesti dopo 11 anni di utilizzo macchina (facendo in media sui 10.000 km all'anno)?

    Grazie!
     
  2. Didi82

    Didi82 Aspirante Pilota

    14
    1
    18 Settembre 2013
    Monza
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 e70 4.8i
     
  3. Didi82

    Didi82 Aspirante Pilota

    14
    1
    18 Settembre 2013
    Monza
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 e70 4.8i
    Ciao,
    A me è successo a febbraio, batteria morta, l’ho cambiata, con una usata per ripartire, ma ho preso su Amazon un voltmetro da presa usb, da lì mi sono accorto che talvolta l’alternatore non caricava, i volt andando scendevano anche a 10,5!!!!
    Alla fine in concessionaria mi hanno cambiato alternatore, batteria e ibs... da lì tutto a posto, con il voltmetro vedo che la batteria si carica.
    Attento a una cosa a batteria carica e senza luci o frecce o qualcosa di collegato alle prese accendisigari mentre vai il voltaggio scende anche a 12v, dicono sia l’efficient dinamics che per consumare meno spegne l’alternatore, appena serve o freni vedi che sale a 14.7

    ciao
    Andrea
     

Condividi questa Pagina