Buonasera a tutti. Cercando tra gli annunci di g30 usate o comunque a km0 su noti siti di vendita auto, ho notato che ce ne sono anche con motorizzazione 525d, che sappiamo non essere più in produzione. La mia domanda è: perché hanno interrotto la produzione di questa motorizzazione? Presentava dei difetti o magari i consumi erano eccessivi? Se c’è qualcuno che la possiede e magari può rendere nota la sua esperienza diretta in merito... Grazie.
Ciao...penso solo ci siano scelte commerciali...perché la macchina e il motore sono una bomba. Nessun problema o difetto
Ciao, il motore 25d b47 da 231cv sta via via scomparendo dai listini bmw perché non è stato aggiornato all'ultima norma antinquinamento vigente. Secondo alcuni rumors sarà reintegrato con il mhev ed un aumento della potenza. Un esperto come @beckervdo sa sicuramente qualcosa di più... Per quanto riguarda il motore io ce l'ho sulla x1 25d e per essere un 4cilindri ha prestazioni eccellenti coniugate a consumi veramente molto bassi, ne sono molto soddisfatto
Aggiornamenti antinquinamento e penso Marketing troppo vicino al 3.0 depotenziato superbollo free da 249cv.
Come dice gab, non hanno aggiornato il 25d per via delle normative anti-inquinamento. C'è da dire che attualmente anche il 520d MHEV è biturbo (sempre per via delle normative anti-inquinamento). Per ora ci sono voci discordanti sulla sua introduzione. Anche perché un 2.0d biturbo MHEV può arrivare tranquillamente ai 249 CV e 265 CV che erano appannaggio del 3.0 litri diesel single-turbo.
Considerato ciò, dite possa valere la pena farci un pensierino, qualora si presentasse una buona occasione?
No no, per fortuna o purtroppo non ho limitazioni di carattere ambientale, almeno per per il momento. I dubbi erano solo sulla motorizzazione, con relativi consumi e eventuali problematiche.
Il B47 è abbastanza affidabile. In declinazione Biturbo poi non è affatto un problema, dato che l'architettura ora è stata estesa a tutte le declinazioni "sotto" la 25d. Ti costa meno sicuramente di gestione del 530d da 249 CV (sia per tagliandi, sia per assicurazione)
Secondo me si, il 25d ha consumi nella guida abbastanza simili al 20d da 190cv con prestazioni decisamente più brillanti. Considera che il 25d b47 è stato montato anche sulla 725d g11 e nonostante il peso elevato della vettura non risultava sottodimensionato. Buona giornata
Se anche il 25d sarà sacrificato sull'altare del mkg e/o pseudo ecologismo (che poi mi sembra vadano spesso a braccetto) a mio avviso sarà l'ennesima prova che il futuro dell'auto pare sempre più destinato al "piattume"...tutte simili nell'hardware, con caratterizzazioni quasi solamente "software" e giochi a chi ha più led/laser/siluri protonici...che tristezza
è certamente così inutile lottare contro i mulini a vento il mainstream dice di far finta di essere eco friendly in tal modo si vendono pseudo nuove tecnologie anche più inquinanti di prima a livello sistemico ma il 90 % della clientela non lo sa e comunque sia o bevi o anneghi
Ciao a tutti Bmw G30/31 motorizzazione 525d Qualcuno la possiede? Come va? Consumi? Col senno di poi avreste preso una 520d o rifareste la scelta fatta??
Le hanno prodotte solo all’inizio e solo con trazione posteriore…… Confermo che c’è ne sono poche in giro…….