BMW Z4 E89 - Pinze freni multicolor | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Pinze freni multicolor

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Sonny Crocket, 23 Maggio 2020.

1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Faccia poco il simpatico lei. >:>

A huskywr240 piace questo elemento.
  2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non sono fissato su di lui quanto non lo sarei durante una esercitazione nella giungla delle pinze freni, mi concentro su chi devo addestrare ma cerco di eliminare nel frattempo le inutili zanzare che disturbano cose piu' serie con ronzio fastidioso di suggerimenti inutili e punzecchiamenti riferiti a pinze grandi Vs piccole (lo scarsopenismo porta ad avere una autentica fissa sulle dimensioni che degenera anche in altri ambiti :lol:).
    La Morgan portata come vanto si e' poi rivelata un tiro fuori porta presentando pinze non verniciate mal tenute, pigiare il ditino nella ferita aperta e' curativo in certi casi >:>

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non è colpa mia se a causa della mia pigrizia tendo a cercare i nomi più corti possibili. Se ti fossi chiamato pineapple anziché pin non ti citavo...trovamene uno più breve >:>

4. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ale >:>

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    C.v.d.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    _72...

7. Pin

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    Se fossi il suo spirito guida gli farei fare le pinze ognuna di un colore diverso, tipo quella vw Polo orrenda che vendevano quando ero piccolo. :mrgreen:

A huskywr240 piace questo elemento.
  8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Usti!!!!!

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Polo Harlequin. Bellissima :love

PS ed era anche in quattro varianti, se non ricordo male.
    EDIT: ritrovata la matrice

Ah Husky abbiamo un concetto diverso di vanto (per fortuna)

Ultima modifica: 30 Maggio 2020
    A d_lsrd piace questo elemento.
  10. Pin

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    Proprio lei. Orrenda :mrgreen:

11. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ah, scusa, intendevi il nome, pensavo ti riferissi ad altre cose piu' corte :lol:
    Decisamente improponibile, il nome non era scelto a caso, roba da buffoni :lol:
    Noto con piacere che abbiamo gusti diversi, iniziavo a preoccuparmi >:>
    Che poi ti sia andata male sfoggiando le pinze della Morgan ottenendo l'effetto opposto mostrandole trascurate e' un incidente di percorso che puo' capitare :vamp:
    Personalmente con spesa minima e tempo che chiunque puo' trovare preferisco rimediare prima alle pinze orride visibili a chiunque a primo impatto, peggio ancora se metto cerchi nuovi mettendole ancora piu' in mostra, che perder realmente tempo e moooolti piu' soldi per pellare un pezzetto di plastica che nessuno mai notera' ;)
    La polo che sembra una prova tecnica televisiva ? Orribile :lol::mrgreen:#-o](*,)

Come anche le pinze grezze di serie color ossido con velature di residui dei ferodi ? Bad taste >:>
    Non so te, ma mi lavo e cambio molto spesso quindi non so cosa sia un color alone di sudore sui miei vestiti per poterlo paragonare, sicuramente le tue ascelle pezzate non sono color oro come le mie pinze :cool::lol:

12. d_lsrd

d_lsrd Kartista

221
    86
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Be, l’hai presa bene comunque

A Pin piace questo elemento.
  13. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.886
    7.217
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Dopo avervi letto ho iniziato a prestare più attenzione alle pinze dei freni.
    In parcheggio della pizzeria ho notato un' alfa 156 con pinze posteriori basiche colorate di rosso con scritta Alfa Romeo in bianco, non mi sono sembrate male ma mi hanno lasciato in dubbio, le anteriori erano a 4 pompanti anche rosse con scritta ed hanno dato un senso alla colorazione delle posteriori.
    Poi una audi A4 ultima serie con tutte pinze base verniciate un grigio tipo il ferric grey dei miei cerchi.
    Alla fine ho guardato le mie (pinzette base) ben in vista con i cerchi 441 da 18 e mi son detto: che schifo.
    In effetti mi è venuta voglia di verniciarle: rosso no, su macchina bianca (F31) cerchi da 18 evidenziare di avere pinze basiche mi sembra un controsenso, blu neanche perché non sono M quindi mi darebbe l'idea di voglio ma non posso.
    Alla fine il grigio scuro metallizzato tipo ferric grey potrebbe essere la scelta giusta per migliorare senza strafare.
    Non lo so forse un giorno, sempre che non trovo una buona occasione di impianto a più pompanti che mi soddisferebbe veramente.

Alla fine a parte le diatribe, a mio avviso inutili e puerili, questo 3d mi è stato utile sia dal punto di vista tecnico su come eventualmente fare il lavoro sia per avermi dato spunti di riflessione e punti di vista diversi sul senso di verniciarle o meno.

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Il fatto che non ci hai mai fatto caso prima, significa che finora non le hai mai realmente osservate ma anche che un domani, quando le avrai verniciate, i tuoi occhi le cercheranno sempre quindi spero tu faccia un lavoro certosino come quello di Salpone e non come quelle dipinte a pennello di Husky - ovviamente qui il parere è soggettivo - perché saresti costretto a vedere qualcosa di ancora peggio delle originali (delle quali, ripeto, finora non te ne sei accorto).

Le diatribe, inutili e puerili o meno, vertono su questo: se le originali possono fare schifo, poi potrebbero anche peggiorare, come le foto dimostrano (sempre parere soggettivo).

A PuccioE39 e d_lsrd piace questo messaggio.
  15. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io non prendo mai nulla, do' solo in ogni senso, son altri se leggi che han pensieri alternativi :lol:
    Come detto piu' volte sconsiglio il grigio, sarebbe troppo simile alle pinze di serie.
    O si fa un colore piu' originale, perche' anche di colore grigio essendo chiaro si noterebbero in ogni caso, oppure se non si vogliono esaltare si fanno di colore nero.
    Se si vuole personalizzarle un pochino si puo' mettere la scritta, sconsiglio scritte brembo, M o similari, meglio il modello o marca della macchina.
    Lasciate nere non si nota che magari son "piccole" su auto con cerchi grandi aperti che le lasciano visibili, ma da vicino almeno si presentano bene al contrario della tristezza delle pinze grezze di serie sporche, ossidate, incrostate, con pezzi di colori diversi.
    No, le ha sempre viste come tutti e a tutti han sempre fatto schifo di serie, salvo essere fatte bene come sulla mia Saab dove sono grandi, con forma migliore e colore univoco per tutti i pezzi.
    Quelle della z4 e89 sono davvero pessime lasciate di serie.
    Semplicemente non ha mai pensato che si potessero migliorare, non tutti si interessano a forum o lavori di personalizzazione e certe cose le notano dopo.
    Poi caro sgranfius non dire cappellate, le mie pinze sono perfette quindi evitiamo di spararle a caso, ci son parecchie foto ed evitiamo di dire falsita'.
    Se poi non leggete evitate almeno di fare figuracce e dare consigli errati non sapendo fare questi lavori, le pinze fatte da salpone non sono le pinze che ho fatto io, lui ha fatto pinze performanti lisce a spray, se fai a spray le pinze di serie vengono una schifezza perche' la vernice e' sottile e non copre i difetti, quindi se non le hai mai fatte e non le sai fare evita paragoni inutili.
    Tra l'altro come le ho fatte io a pennello comportano una maggior perizia dato che sono perfettamente lisce ed uniformi al pari di quelle a spray, eventuali differenze son dovute al tipo di pinza che meglio di cosi' non puo' venire, salvo mettersi a lavorarle anche lisciando la parte esterna per poi dare vernice a spray.
    Lasciate parlare chi le cose le conosce e le sa fare ed evitate di dare giudizi inutili non sapendo nulla in merito, gia' paragonare un tipo di pinza ad un altro senza sapere che la differenza la fa la pinza e non il lavoro manifesta una mancanza di preparazione sull'argomento ;)
    Qui si parla di pinze di serie, quindi e' inutile metter esempi di foto di pinze totalmente diverse che comportano risultati e metodi di lavoro totalmente diversi, evitate di dare false informazioni con giudizi e paragoni inutili.

16. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Parimenti poi dire che le originali peggiorano verniciate non e' questione di gusto, ma di mancanza di obiettivita' o mancanza di buon gusto, non ci sono possibili alternative a questo.
    Dire che la pinza della z4 di serie grezza con colori diversi sia migliore da vedere, considerato pure che in questa foto e' gia' stata pulita perfettamente ed e' quindi al meglio possibile

LAVORO PINZE 002.jpg

rispetto alla stessa pinza verniciata, e' puramente assurdo e non sta ne' in cielo ne' in terra.
    Del resto c'e' chi dice che la fiat duna sia una bella macchina, sicuramente chi dice che sia meglio la pinza lasciata grezza.

LAVORO PINZE 014.jpg
    Se poi uno avesse un minimo di capacita' di ragionamento si informerebbe, anche se basterebbe leggere dato che spiego sempre in modo dettagliato ogni cosa, se poi uno ha limitate capacita' di impegno e attenzione eviti di commentare se non legge prima tutto, anche per evitare di ripetere sempre le stesse cose.
    La Foliatec e' uno dei migliori marchi per questo tipo di lavori fai da te utilizzati anche da professionisti.
    Fanno vernice termica sia spray che da dare a pennello, ma se uno ragionasse un attimo si chiederebbe come mai mostrano solo quella a pennello per le pinze freni di serie e non quella spray ?
    A spray si possono anche fare errori, ma infinitamente meno che darla a pennello dove servono abilita' nettamente superiori per fare un lavoro ottimo.
    Consigliano quella a pennello per i motivi che ho sempre elencato, le pinze di serie non sono perfette, non sono lisce ma grezze e rugose, verniciate a spray verrebbero uno schifo, a pennello invece la vernice piu' densa e spessa le copre meglio pareggiando i difetti dando il miglior risultato possibile.
    Come detto si potrebbero lisciare, ma il punto non e' renderle come le pinze performance lisce totalmente diverse, ma semplicemente migliorare l'estetica di quelle di serie.
    Inutile consigliare di cambiare impianto frenante solo pe averle verniciate e spendere cifre da 3 a 5 mila euro, non sono consigli ma boiate colossali degne di un bambino dell'asilo.
    Alla maggior parte della gente frega meno di zero, vogliono solo ed unicamente migliorare quello che hanno, punto.
    Quando aprono questi topic vogliono sapere come fare questi lavori, non come si fanno su pinze totalmente diverse che avranno sempre un aspetto diverso per forma e dimensioni, ma non sono queste, inutile far paragoni inutili da asilo mariuccia.
    Inutile anche scassare sempre i maroni dicendo che sono piccole, che verniciarle e' un "vorrei ma non posso", che si notano di piu' e stronzate del genere che tocca sempre leggere.
    SI VEDONO, punto, sempre e comunque anche se lasciate grezze e appunto fanno schifo.
    Uno magari mette cerchi piu' belli e aperti e si vede sta roba, ma non per forza deve cambiare tutti i freni solo perche' ha messo dei cerchi diversi, si limita a migliorare le pinze che ha e se ne fotte dei paragoni grandi-piccolo, tanto queste sono, punto, amen, inutile dire certe cazzate inutili e anche molto ignoranti.
    Inutile scassare i maroni per non far fare il lavoro, uno apre il topic perche' VUOLE FARE IL LAVORO, punto, fattacci suoi, non vuole leggere uno che lo sfotte e cerca di fargli cambiare idea, eccheduOO, sempre sta menata inutile.
    Se uno ha fatto questi lavori e li sa fare parli, altrimenti eviti di dire cose inutili e far paragoni assurdi, come dire che una ferrari verniciata e' piu' bella di una panda verniciata.
    Se uno ha la panda vernicia la panda e amen, cavolo gli importa che gli facciano vedere una ferrari dicendo che e' meglio, della serie la fiera delle ovvieta' inutili.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non ho letto niente, ma mi chiedo se la soggettività sia ancora consentita. Le tue pinze(tte) color oro non mi piacciono proprio, sembrano dei termosifoni colorati neanche bene, con vernici nemmeno smaltate.

Vuoi che ti dica che son belle? No. Per me non lo sono.

A d_lsrd piace questo elemento.
  18. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.715
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ma ce qualche mod che può chiudere queste post ?
    si stanno dicendo ca@@ate, tecnica e gusti ripetutiripetutiripetutieripetuti e straripetuti, per un pò di vernice, smalto, "sputazza" come cavolo volete chiamarla voi, data su delle pinze cagate del cavolo. dieci pagine fa ha chiesto 'l'autore" , e dieci pagine fa il palloso tecnico ha data esaudiente e ottima risposta consiglio e tecnica, bravo .......basta però adesso.

19. d_lsrd

d_lsrd Kartista

221
    86
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Tipo quando mi volevi spiegare com'è il Nürburgring basandoti solo sui video di Youtube?

E' mancanza di obiettività pretendere che gli altri la pensino come te. A me piacciono di più normali che verniciate, guardando le foto che hai messo mai e poi mai le vernicerei.
    A mio gusto personale. Se poi a te piacciono, hai fatto bene a farle!

Husky non ti offendere ma è 10 pagine che vai avanti a ripetere all'infinito le stesse cose senza sosta pretendendo che tutti ti diano ragione.
    Se uno vuole fare la tamarrata, hai spiegato molto bene come farla a pennello e con quali prodotti e bon.
    Così diventa un topic lungo, stufoso e non aiuta chi magari fra un mese si pone la stessa domanda

20. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Se non leggi dai l'ennesima solita risposta inutile, fai paragoni assurdi senza senso tra un tipo di pinza e l'altra, ti ho messo tanto di motivazioni tecniche ma se non leggi parli senza sapere e quindi giudicando in modo errato.
    Le vernici smaltate sono solo a spray e le puoi dare solo su pinze performance, i motivi li ho gia' spiegati piu' volte ma se ogni volta non leggi siam al solito punto.
    Questa come le altre e' venuta perfetta con zero difetti e al contrario di quelle performance piu' facili da fare a spray perche' lisce, per aver questi livelli di precisione devi avere il doppio dell'abilita' con vernice piu' densa data a pennello, c'e' solo da imparare e han lo stesso effetto che definisci smaltato.
    Fatte a spray verrebbero una vera vaccata.

20180114_171849.jpg

Tu poi, di che ti lamenti ?
    Hai fatto vedere foto di pinze performance fatte a spray che nulla hanno a che vedere con quelle oem, assolutamente imparagonabili perche' totalmente diverse su cui a spray il risultato verrebbe uno schifo.
    Passi dal citare vernici non termiche, a bombolette da 5 euro, cover per pinze in plastica deleterie e pericolose che surriscaldano i freni, ma in tutto questo non hai scritto mezza che mezza sia direttiva su come fare il lavoro, gia' detto, se non hai voglia di spiegare nulla lascialo fare a chi non e' altrettanto menefreghista.
    Se uno chiede consigli rispondo e non mi limito a due righe che servono a meno di zero, se non hai voglia di leggere poi non leggere, semplice, ma arrivi ad arrogarti il diritto di dire se un topic non tuo debba o meno essere chiuso senza che tu abbia contribuito minimamente a spiegare qualcosa a chi vuol fare il lavoro.
    Poi parli di pinze performance che sono una cosa totalmente diversa, mentre qua si parla di pinze oem.
    Per come parli in 30 minuti pulisci alla bene meglio e spruzzi, ma non e' una cosa da mettere sul tavolino, bensi' pinze freni soggette a mille fattori che fan la differenza tra una verniciatura fatta bene per durare e una che dura sin che puo'.
    Il lavoro fatto bene comporta diversi passaggi fondamentali, poi magari io ci perdo tempo perche' son le mie e tu lo fai a tempo perso per altri senza volerti sbattere piu' di tanto, ma non vedo a te cosa importi di cosa scrivono altri, non e' il tuo topic e almeno avessi spiegato qualcosa.
    Il ring con un video lo vedi alla nausea e c'e' chi ne parla, come a te non interessano le pinze verniciate a me non interessa, in pista ci son andato per anni quasi tutti i weekend aperti e non 1 o 2 volte all'anno ;)
    Le pinze tu le hai mai fatte ?
    No, io diverse volte, quindi son paragoni che non ci azzeccano, io parlo di cio' che faccio, che ho fatto e che so fare a fatti provati con tanto di tutorial dettagliati.
    Poi uno che mi paragona le pinze performance fatte a spray mentre qua si parla di pinze oem non ha senso, non sono la stessa cosa, non si usa la stessa vernice, non si lavorano allo stesso modo, se poi basta una bomboletta da 5 euro e 30 minuti per farle tutte e' la differenza tra chi lavora bene come me con lavori che durano anni ancora oggi e chi fa pataccate con vernice che prima o poi inevitabilmente si sfaldera'.
    Belle le pinze grezze ?
    Vabbe', de gustibus, ma non significa sian sempre buoni ;)
    Poi la differenza e' appunto che non esprimi i tuoi gusti ma disprezzi quelli altrui come altri definendo le pinze piccole, tamarre se verniciate, quando di fatto son piu' belle, piu' curate e si presentano nettamente meglio.

Ultima modifica: 31 Maggio 2020

Condividi questa Pagina