Rinnovo G31 - nuovi modelli | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rinnovo G31 - nuovi modelli

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da maurizio82, 16 Giugno 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    E' pur sempre un restyling, ci sta che rimanga più o meno la stessa vettura.
    Se però facciamo il confronto con il restyling della 4er (LCI), nel caso della G3x direi che sono intervenuti maggiormente.
     
    A Afterburner, THOMAS73, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    anche perché non c'era la necessità di rivoluzionaria. era già uscita bene. è il tipo di auto che non vende, non la linea..
     
    A Afterburner, THOMAS73, Gab330 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Scompare il QuadTurbo, il 530d praticamente è un 540d con l'unica differenza che il 540d ha entrambe le turbine VGT.
    Sul configuratore italiano c'è il 518d che vede scendere la potenza da 150 a 136 CV (ma sulle cartelle stampa non ho trovato nulla in merito).

    BMW è MOLTO indietro sulla tecnologia MHEV e le PHEV sono molto meno efficienti di altre declinazioni di altre case.
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  4. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Per curiosità, sono andato a configurare un 530, che risulta ancora con la vecchia potenza, e mi pare che sia aumentata del 10%... prima a configurarla come dico io arrivato a 80 scarsi, adesso quasi a 90.
    Spero di sbagliarmi, ma se aumentano così tanto, mi tengo la mia che va ancora bene o piuttosto giulia quadrifoglio
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Ho notato anche io un significativo aumento sul 530 ma non mi ricordavo a quanto stesse di listino prima.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Comprendo che c'è l'esigenza di abbassare i limiti delle emissioni inquinanti, ma è mai possibile che in 4 anni non siano riusciti ad aumentare l'autonomia dell'elettrico?

    Posso comprendere anche che devono far fuori i vecchi motori per tirar fuori qualcosa di nuovo nel 2021, ma si poteva osare di piu' con un powertrain elettrico da almeno 400 km. di autonomia con l'ausilio del motore ausiliario tipo I3. Ma non lo vogliono fare..

    L'unica vera novità è la M550i xdrive che passa da 486 a 530 cv. ed è roba dell'anno scorso!

    Fa sorridere la versione 545e che specificano una potenza di 394 cv. mentre si vergognano a dire che il motore è un 3000 depotenziato da 286 cv. + 109 cv. :biggrin::biggrin::biggrin:
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2020
    A modigliani79, Afterburner, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    peccato perdere il quadriturbo :cry2:cry2:cry2:cry2
     
    A modigliani79, Afterburner e Gab330 piace questo elemento.
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Norme anti-inquinamento.
    Il QuadTurbo è nato per l'Euro6D-Temp, altrimenti andava benissimo il TriTurbo. Andare oltre per un sistema così di nicchia, non è il caso.
    Mi sembra di ricordare, che a causa della massa, riuscirà a sopravvivere sui modelli X.
     
    A modigliani79, Afterburner, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    Mi chiedo anche che fine farà l'alpina d5s (che se non sbaglio era ancora triturbo?)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Il taglio a L dei nuovi fari anteriori stile Audi nn mi piacciono nemmeno un po’, invece i nuovi fari posteriori mi piacciono.
    E aggiungo porcaccia la miseria adesso vendono anche il 530i TP nn solo X, ci fosse stato 3 anni fa probabilmente lo avrei preso
     
    A modigliani79, Afterburner e THOMAS73 piace questo elemento.
  11. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Rinunciando a 2 cilindri? Naaaa
     
    A modigliani79, Sam_Cooper e Afterburner piace questo elemento.
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Adottati gli scarichi trapezoidali anche sulla Luxury, non saprei su Sport (se esiste ancora) o su business.
     
    A modigliani79, Sam_Cooper e Afterburner piace questo elemento.
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ottime notizie, zio lupo.........
    :colionmartel::colionmartel::colionmartel:

    come sempre- prima di poter parlare a ragion veduta - sarà opportuno vederla dal vivo
    in base alle foto devo confessare che non mi viene per nulla voglia di mettere mano al portafoglio e - anzi - se dovessi cambiare seduta stante nel segmento tornerei ai quattro anelli (a6 allroad)
    poi magari dal vero è strepitosa
    gli americani dicono
    you never know........
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2020
    A modigliani79, THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    Pur di tornare al benzina potrei anche farlo
     
  15. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    come mai?

    onestamente il rumore e la fluidità di un 4 benzina a mio parere è di molto imferiore a un 6 pur se diesel.. onestamente avrei anche qualche remora a passare a un 540i che ha meno coppia..
     
    A Nolder piace questo elemento.
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Dal configuratore sembrano esserci solo Business, Luxury e MSport. Tutti e 3 con scarichi trapezoidali.

    Sempre dal configuratore sembrano avere tutte il display grande ma il clima bizona senza la doppia ventola. Errore nelle immagini mostrate?
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    L'A6 Allroad non saprei...... ma l'A6 Avant è veramente gradevole, con quei passaruota allargati che la fanno sembrare muscolosa. Però da anche la sensazione di essere un po' grande. Sarei curioso di confrontare le misure di quella con la 5er Touring.

    Confronto difficile questo..... concordo sul fatto che 6 cilindri siano sempre e comunque meglio di 4, ma se mettiamo sul piatto anche due alimentazioni diverse, diventa complicata la faccenda.

    Comunque con la scusa delle norme antinquinamento sempre più stringenti tra qualche anno ci ritroveremo delle 540i con motore a 3 cilindri.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2020
    A modigliani79, THOMAS73 e Afterburner piace questo elemento.
  18. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Se ti abitui al benzina non torni piu' alla nafta. E' come passare dal cambio automatico al manuale.
     
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  19. Freddy71

    Freddy71 Kartista

    50
    42
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    6.135.026
    BMW 520D XDrive Touring
    Questa è l’unica vera miglioria riscontrata dalle foto. Ci sarebbe anche il nuovo schermo da 12”, certamente utile, ma vorrei vedere l’effetto dal vivo, perchè, sempre dalle foto, sembrerebbe un po’ troppo “ingombrante” sulla plancia.
     
    A nicor, Afterburner e viperino piace questo elemento.
  20. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    riconfigurata adesso, sono rientrato negli 80
    non è ancora attendibile
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina