Ciao a tutti, spero di ordinare la mia nuova f20 entro la fine dell'anno... Ho letto parecchio sul differenziale autobloccante M Performance nel Forum, ma volevo chiedere se qualcuno di voi sia riuscito ad ordinarlo come optional in fase di acquisto. Infatti ho visto che costa quasi 4.000 euro montarlo successivamente, magari ordinandolo subito si porta a casa a meno, come per l'impianto frenante M Sport... Grazie chi mi fornirà delucidazioni.
Ciao. . Tutti gli accessori mperformsnce non possono essere montati prima dell'acquisto.. Quindi potranno sicuro farti un po di sconto ma non c'è soluzione x averlo prima.. Ma che motore prendi... ??? Xke mi pare non ci sia x tutti i motori Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie. Voglio prendere la 120d in versione M Sport... con cambio manuale. E dovrò poi acquistare anche gli spessori per modificare la campanatura anteriore, come leggevo nel forum... peccato che costino un botto...
Ma questo??? http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9866.html?desktop Xke a me risulta si monti solo sui 35i Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
In ogni caso non vedo la necessità di montare un differenziale autobloccante su un'auto da 130 cv/ton con gomme posteriori 225 o addirittura 245 :wink:
120d originale lascialo col differenziale aperto a mio parere metti l'autobloccante se la prepari pesantemente attorno ai 250cv
...cavolo, non sapevo fosse solo per la 135... la guida con autobloccante cambia parecchio, rispetto al controllo elettronico che è brusco e di difficile "comprensione"... se si potesse, lo metterei anche sulla 116... ovviamente parere personale...
differenziale autobloccante M Performance Ma lo sfrutteresti un decimo... manca potenza per poterlo usare Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ciao! riprendo questa discussione per sapere se, infine, sia riuscito a montare il diff. autobloccante M sulla tua 120d m-sport; sono interessato perchè, mi spiace dirlo ma anche su 190cv sono convinto che serva sia in condizioni di scarsa aderenza che per altro
Dubito avrai risposta, l’autore del 3d risulta sia stato visto online sul forum l’ultima volta a settembre 2017...
Se può essere utile, in DSC OFF le nostre F20 hanno un sistema che simula il differenziale autobloccante frenando la ruota che perde aderenza. Pensavo fosse più una trovata di marketing, invece, dopo aver preso confidenza con la macchina, ho notato che la differenza si sente. Certo, non è come avere l'autobloccante, ma è meglio di niente. L'unica pecca, è che io lo avrei attivato anche in Sport+. Ah, io ho una 120i.
Ciao, non mi sono più interessato, perché in post-montaggio il prezzo sarebbe stato eccessivo per me, e non ero sicuro nemmeno che si potesse fare, come scritto sul forum. Rivaluterei la cosa se si trovasse una alternativa "economica", in quanto guidare la mia 120d con differenziale autobloccante meccanico sarebbe un'altra cosa.
Eh eh lo stavo usando nella foto che vedi in firma Si la differenza si sente ma per me è ancora distante da un autobloccante vero. Sono d’accordo sul fatto che potevano metterlo in sport+ ma forse non lo avranno messo per evitare scodate più decise che il sistema avrebbe fatto fatica a controllare. Oh, sei apparso, allora scusa se ti davo per “disperso”. Magari qualche ditta lo fa per le nostre, ma non ho mai voluto informarmi
Verso il 15 di marzo su Hubauer.De era a 2000 euro spedito, ora 2300. Stavo valutando anche di montarlo da solo, alla fine non è una roba trascendentale. certo che 4000 euro neanche sotto tortura.. Peccato, prima o poi lo metteranno in saldo, speriamo..
Invece ti dovessi dire che quando l’eDiff (wooowww) è in funzione trovo che sia più graduale, ma soprattutto che abbia sempre le stesse reazioni. Quando invece non c’è, ogni tanto scoda, ogni tanto pattina solo la ruota interna. Comunque certamente l’autobloccante meccanico è tutt’altra cosa, soprattutto perché reagisce sempre allo stesso modo. Magari da Birindelli faranno il 50% di sconto e forse rientra pure lui nella promozione
come soluzione più economica c'è il differenziale quaife che è un differenziale torsen @Luca85 per simulare il dsc off in sport+ c'è un aggeggio che ha montato qualcuno col 140i che agisce sulle mappe dell'acceleratore, costa poco, facile da montare ed è efficace.
Buono a sapersi ma io sono un po’...drastico! Guido in comfort o in dsc off, raramente uso sport per avere l’assetto rigido mentre sport+ solo per sentire i borbotii allo scarico!!
Forse mi sono spiegato male, col dispositivo di cui sopra viaggi in dsc off con la mappa acceleratore impostata in modo tale da essere diretta, come lo è in sport +. Il brutto del dsc off è che l'acceleratore mi sembra ancora più pigro rispetto alla modalità comfort
Hai ragione, avevo capito male! A me sembra che l’acceleratore abbia solo due mappe, comfort e sport e a me piace molto di più la prima, la trovo più vera e sincera. Comunque da drive analyser ho notato che la mappa sport del motore non solo cambia la sensibilità dell’acceleratore, ma la turbina entra in funzione prima.