BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Grazie, preferisco i miei metodi sicuri.
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo, era per dire ....non mi è sembrata una operazione difficile..o rischiosa...piano piano e con delicatezza, specchietto bello caldo dopo 4 ore al sole...ed è andato tutto liscio..
     
  3. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Anch’io ho rimosso le calotte senza togliere gli specchi
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Per me un pelo eccessive queste calotte, ma comunque possono starci. A sto punto mettiamo frecce dinamiche oscurate Audi style...:mrgreen:
     
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    A me sembra un risultato a dir poco eccezionale
     
    A vittauro piace questo elemento.
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    una cosa devo dire per gli specchietti..saranno un pochino tamarri, ma zero rumore aerodinamico fino a 135 km/h..di più non ho provato in quanto avevo il portasci pieno sul tetto...ed anche volendo non avrei potuto ovviamente. Proverò ben bene appena potrò andare oltralpe.

    ti ringrazio devo dire che lo scetticismo è durato poco...le minigonne così sono veramente stilose, ovviamente a mio parere...
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2020
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    maledetti.....:bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words:

    arrivata email da uno spacciatore di assetti di Berlino..E' disponibile questo kit a 41 euro in più del kit B14 Bilstein.
    In questo Eibach Pro Street-S gli ammo sono della ZF Sachs AG che è un'azienda tedesca che fa parte del gruppo ZF Friedrichshafen AG (esatto, producono anche il ns cambio automatico) e le molle ovviamente Eibach...
    Ora ci sono 2 scimmie uguali e contrarie....maledetteeeeeeeeeeeeeeeeee:damnpc:damnpc

     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Ultima modifica: 25 Maggio 2020
  9. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Io personalmente prenderei il B14, non so perchè ma mi da' l'impressione di maggiore qualità
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @timis le molle sono le stesse eibach per i due kit.....nel b14 gli ammo sono bilstein, nel secondo sono sachs...boh...
    è quello che pensavo anche io...però sachs non dovrebbero fare così pena....boh.le scimmie leggeranno, si informeranno, combatteranno e ne rimarrà soltanto una....
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2020
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    E se anzichè montare questi "compromessi", visto anche l'uso pistaiolo che ne fai, pensassi ad ammo più seri? Tipo Veneri?
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    la Veneri di Verona la conosco, ma a me serve un compromesso..devo andarci in giro con la famiglia ed anche con il portapacchi sul tetto in vacanza a mare. Poi se metti il kit bilstein o eibach nel posto di cui ho postato il link, loro ti danno la possibilità gratuita di settare l'auto da loro ogni volta che vuoi girare al Ring, visto che loro sono li e sono l'officina ufficiale per gli assetti al Ring...tu arrivi, loro prendono l'auto la mettono sul ponte te la regolano in modalità Ring...ti diverti, ritorni, te la mettono in modalità stradale e te ne vai felice e contento...l'assetto stradale regolato da loro, secondo i miei desideri è quello che voglio.. Il resto sono chiacchiere da bar belle ma chiacchiere...
     
  13. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Ma che possono fare ? Lavorare solo sugli angoli, no ? In quanto gli ammo non sono regolabili nemmeno in compressione e estensione. Campanatura, se non monti le camber plates, nemmeno. Non credo valga la pena farsi tutte ste pippe mentali per un paio di giri al ring :D alla fine ci vai non per fare il tempo ma per goderti il tracciato, e star lì a fare gli angoli appositamente per fare qualche giro secondo me è spreco di tempo e soldi.
    Questa cosa la farei se avessi, ad esempio, un GT3RS e ci andassi spesso. Ma in quel caso mi rivolgerei a Manthey =P~
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma sai, passandoci spesso a pochi km se devo farmi montare un assetto preferisco andare da loro che ci lavorano tutti i giorni con quelle cose. Qui da noi non esiste una cosa del genere......Oltretutto lavoro più pezzi costano meno che qui per il solo kit...Non mi serve nulla di estremo, ovviamente, ma un assetto discreto come il b14 o il pro-street-s montato e calibrato a regola d'arte da gente che lo sa fare e che non si improvvisa, come molti ne ho trovati qui. Perchè l'assetto non è solo una questione di montaggio..ma di regolazioni poi..... Poi chissà andrò per montare un b14 e me ne andrò con un b16 regolato allo stato dell'arte per uso stradale...


     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e comunque anche per un semplicissimo assetto a ghiera, serve come minimo una bilancia...cosa che qui molti nemmeno hanno e dicono che manco serve!!!!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Sisi assolutamente d'accordo su questo, soprattutto se passi spesso di lì e ti viene pure comodo, io mi riferivo solo alla regolazione apposita per girare al ring, dicevo che secondo me non vale la pena ogni volta star lì a fare gli angoli apposta ecc. a meno di non essere in cerca del tempo, o avere un mezzo prettamente pistaiolo
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.559
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    a vedere quegli ammo della Sachs nel video, mi viene subito all'occhio la differenza dello spessore dello stelo rispetto ai B8
    IMG_20160608_092406.jpg
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Buongionro Salpone..forse intendevi il diametro dello stelo? ..Comparati ad altri i b8 sono veramente massicci, ma sono gli unici ad essere così....persino i b14 e i b16 o ancora più costosi hanno un diametro inferiore, ma non per questo danno l'idea di essere fragili, almeno a me.......se era questo che volevi dire!
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh nel caso dei b14 l'unica regolazione possibile è l'altezza ovviamente...rimane cmq una cosa simpatica farsi mettere l'auto ad altezza ring dall'officina ufficiale bilstein/eibach sul posto e poi farselo rimettere in versone stradale per tutti i giorni..quanto meno si ha l'assetto sempre sott'occhio....
     
    A timis piace questo elemento.
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.559
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    si intendevo il diametro dello stelo


    SGPhoto_2020_05_26 18_05_19.png IMG_20160608_092406.jpg
     

Condividi questa Pagina