Sera ragazzi! Qualcuno di voi ha mappato la propria serie 1? Io sarei tentato di eseguire mappatura sulla 114i da 102 CV. Chiariamo subito che non sono alla ricerca di prestazioni da super car.. Vorrei eseguire una mappa "leggera" per aggiungere qualche cavallo in più e migliorare un po le prestazioni, giusto per avere un po di brio in più. Ad esempio ho visto che TopTuning per questo modello garantisce incremento fino a 136 CV. Secondo voi è troppo? E cosa più importante.. Sarebbe pericoloso per il motore? Spero di avere qualche consiglio o testimonianza utile Un saluto a tutti
sto per scriverti qualcosa che potrebbe renderti leggermente stupito... il tuo motore è uno dei pochi eletti della famiglia BMW "iper depotenziati" assieme all' N20 della Z4 18i 156cv che di sola mappatura arriva a 270cv con base di partenza file Z4 28i 245cv il tuo 1.6 sigla N13 montato su 114i 102cv deriva in ogni dettaglio dal fratello maggiore 1.6 N13 montato su 118i 136cv che a sua volta è il depotenziato del 1.6 N13 120i 177cv questo significa che è possibile portare il tuo 1.6 102cv a circa 210cv di sola mappatura centralina, caricando la calibrazione della 177cv e lavorando su quella come base di partenza
Olio di oliva così la grippi e compri una macchina? Scusa ma non ho saputo resistere e ovviamente sto scherzando.
Ahahaha beh allora è una piccola belva travestita da angioletto Comunque non ho molto interesse nel portarla ad avere prestazioni cosi elevate.. Domanda che per voi potrà sembrare stupida: se la porto a 136 CV c'è bisogno di effettuare qualche modifica a livello meccanico? non parlo di motore nello specifico, ma di tutto il resto. Un saluto
Ti ringrazio! Che poi magari avessi avuto una 114i quando ho preso la patente ad esempio...avevo una caxxo di panda 750 a 4 marce...un polmone
quando avrai 136cv ne vorrai 177cv e dopo 210cv purtroppo è così vai direttamente allo step finale credimi i freni che sono leggermente meno resistenti sulla 114i tuttavia per utilizzo stradale se non fai delle staccatone ogni giorno, andranno bene anche gli originali così come l'assetto tutto è migliorabile, dipende da cosa richiedi al tuo mezzo
Con i freni cercherò di farci più attenzione hahahaha L'assetto dovrebbe andare bene, ho la versione Msport quindi ha l'assetto sportivo. Comunque, a questo punto chiedo direttamente anche a voi .. Ho sentito di TopTuning come ho già scritto sopra, ma se voi conoscete qualcuno famoso ed affidabile qui a roma o nel lazio non esitate a dirmelo hahaha Perché non ne so proprio nulla
Tu non sai di cosa parli. Io avevo una Panda 750 A GAS!!! Se la tua era un polmone, la mia era un bronco!
Infondo mi sento fortunato, la mia prima auto fù la hyundai i10 di mia madre, aveva 66 cv. Polmoncino ma neanche tanto dai, mi ci sono anche divertito hahahahah
Io mi sono divertito molto di più con la 1000 fire e soprattutto non la ho girata su un fianco una volta e distrutta in seguito in un muro a secco spaccandomi la capoccia come è successo con la 750 Quella 750 a 5 marce andava anche ma a 4 era davvero un mortorio qui per le mie strade, con due persone a bordo non reggeva la terza su per i colli...e giù di nuovo seconda a fuoco fuori giri e poi terza per 50 metri