Io ci ho rinunciato tempo fa, su qualsiasi auto usandola si spostano gli scarichi, pero' si nota di piu' se si hanno riferimenti in uscita tipo spoiler ed estrattori. Sulla mx5 di serie non c'era nulla e nulla si sarebbe mai notato Ma appena messo l'estrattore era inevitabile vedere differenze dopo ogni utilizzo. Qua ancora senza estrattore ma finali maggiorati originali Mazda opzionali. Qua con finali maggiorati originali ed estrattore e gia' ogni tanto provavo a raddrizzare ma poi prendeva sempre delle variazioni con l'uso. Come mostrato indietro lo scarico ha diversi cm su sui puo' variare la posizione dei gommini. Montato il finale piu' costoso della IL Motorsport sembrava un po' spostato, ma smuovendo con le mani si raddrizzava, salvo spostarsi ancora usandola e idem con i finalini attuali. Per evitare queste differenze si son inventati i falsi scarichi trapezoidali che sono in realta' cornici del paraurti e se si guarda dentro spesso si vede stando dietro il tubo nudo non sempre centrato.
Bastava ammettere che fosse storto! Anche perché penso che tanto all’attuale proprietaria gliene freghi il giusto... ovvero niente.
Duro de capa Non e' storto, semplicemente si spostano TUTTI i finali con l'utilizzo, un finale storto e' altra cosa, la differenza e' che se installato correttamente si sposta un po' ma regolandolo torna in posizione (per quel che vale spostandosi subito utilizzando l'auto e a seconda se la si guarda calda o fredda dato che il metallo si allunga e si accorcia), se storto rimane tale e comunque lo scostamento e' molto alto, non di qualche mm. Questo e' il video dello scarico che avevo montato sulla mx5, poi subito tolto perche' senza il primo cat faceva troppo casino. Come si vede bene chi lo installa alla fine cosa fa' ? Lo smuove per centrarlo sui gommini di supporto, ma tanto poi si spostera' durante l'uso.
Sei tu che cerchi di negare nel vano tentativo di confutare una delle poche certezze nell'Universo, sei come i terrapiattisti, ma la Terra e' tonda, il Calabrone vola e io ho sempre ragione
Qualcuno mi spiega perché il mio scarico, nonostante sia così lungo, é decentrato, rispetto all’ansa sul paraurti, come sulla Boxster di Ale e non centrato come sulla ex Mini di Husky?
Perfetta applicazione del Rasoio di Occam. A parità di condizioni la spiegazione più plausibile è sempre quella più semplice.
@huskywr240 ma digli che è storto perché è artigianale no? D'altronde sono certo che è così anche quello della Zonda. Anzi, no, quello è strano ma dritto
Comunque io continuo a non capire perché uno se la dovrebbe prendere se gli dicono che una cosa che possedeva in passato aveva un difetto... cioè se mi dicessero “va che la tua clio puzzava di merda” io mica mi offenderei...
Quindi, oltre allo scarico, anche il retroebbia è storto? Però... Edit: ho capito il problema. La Mini è femmina.
Anche sul mio furgone era dritto, l'unico tipo di veicolo su cui posso guidare a nafta Perche' se mai in un universo parallelo avessi una fidanzata senza sentirmi mancare l'aria e senza attacchi di orticaria e qualcuno la criticasse potrei andare a cercare un martello, ma in qualsiasi universo la macchina viene prima di tutto e andrei a cercare un fucile a canne mozze caricato a pallettoni Poi sbagli indirizzo perche' se c'e' uno piu' pignolo della definizione stessa di pignoleria sono proprio io e non a caso son sempre stato presente, aggiungo in modo asfissiante, durante tutti i lavori delle modifiche fatte fare che quindi sono state eseguite con misurazioni millimetriche. Nel caso della mx5 gli ho fatto dissaldare e rifare da capo entrambi i terminali per portarli piu' in dentro di pochissimo, quindi il solo ed unico errore o difetto e' negli occhi di chi guarda senza sapere Come precisato uno scarico storto e' altra cosa, questo e' stato installato con precisione maniacale, solo che i gommini di supporto e le infelici leggi della metallurgia comportano variazioni che creano scostamenti dal punto perfettamente centrale, su qualsiasi scarico sempre ed in ogni caso. Per anni con qualsiasi auto ho avuto una sorta di rituale maniacale, appena aperta la serranda se vedevo uno scostamento dello scarico a macchina fredda mi chinavo a masturbellare con la manina il finale per rimetterlo in asse, cosa del resto inutile perche' 5 minuti dopo aver usato la macchina si sarebbe spostato di nuovo. Fattami una ragione di cio' ho imparato a passarci sopra, quindi se IO dico che uno scarico e' dritto e perfettamente installato COSI' E', punto , che si sposti un cicino de chi' o de la' e' normale, ma ben altra cosa e' se sia storto in quanto tale e non riportabile in posizione Se sono queste le tue misurazioni capisco quando dici con orgoglio di far concorrenza allo Zio Rocco ma la moglie scuote la testa
Il mio non si sposta di un millimetro. Milionesima cazzata... Caro Husky, alla tua età forse fatica a raddrizzarsi, ecco perché insisti. Non è questione di dimensioni, ma di “postura”. In un caso il calore e i gommini, nell’altro i 30 kg di sovrappeso. L’esito è il medesimo. Mi spiace.
Sulla mia ex mini lo scarico è sempre stato storto, così come tutti quelli dei miei amici. Si vede che è una caratteristica del marchio.