Quindi, a parte quello della boxster che e' sempre dritto, stai dicendo che il tuo era storto ma che c'era una giustificazione?
Per nulla invece, portati un righello e ci sara' anche in quello uno scarto da caldo a freddo e nel tempo, anche se di minore entita' essendo totalmente differente con molti meno supporti su gomma e lunghezza mostruosamente piu corta. Tu non hai uno scarico, hai i collettori e direttamente il finale, non hai nessuna parte di tubo centrale come su auto a motore anteriore e quindi le variazioni sono molto minime all'occhio, ma ci sono comunque.
Sto dicendo che e' dritto, ma se lo scaldi cambia posizione come anche si sposta sui gommini mentre guidi. Manco sulla tua e' dritto se la usi, solo che non ci fai caso e si sposta comunque di una misura minima non valutabile dall'occhio ma solo con un metro. Senza contare anche le possibili variazioni della struttura. Non stai parlando di un mobiletto che hai in casa, ma di uno scarico su una macchina, per il resto sono critiche inutili e inesistenti, cerca solo di rompere i maroni come suo solito, imparasse a fare altrettanto e parlare meno
Sto dicendo che il tuo e' storto e lo neghi. Il finale della IL Motorsport piu' costoso in gamma che avevo preso per la mx5 appena montato come era ? Leggermente spostato, raddrizzandolo con le mani diventava dritto ma appena accendevi facendo vibrare lo scarico, facendolo muovere durante la guida, facendolo scaldare, tendeva a prendere una posizione leggermente diversa a dx o sx, perche' come detto nessuno scarico resta perfettamente in posizione per tutte le possibili variabili. Infatti lo scarico della mini e' stato fatto misurando le distanze che erano perfette, se anche si sposta leggermente in un range tra 0,5 e 1cm e' normalissimo, come detto sono veramente storti spesso quelli di serie anche su auto costose. Se hai le fisime prima di prendere la macchina ti porti un metro e lo raddrizzi centrandolo sui gommini, ma appena accendi il motore se lo misuri si e' gia' spostato, nel tuo caso non avendo uno scarico ma direttamente il finale lo spostamento va appunto misurato perche' a vista non si nota. A lasciare lo scarico senza nessun riferimento come fa lui con tutta la parte posteriore inferiore a vista si fa in fretta a pensare non si sposti.
Quindi non ho capito. Quello della mini -nella foto sopra- e' dritto o storto? Perche' una cosa esclude l'altra.
Sintetizzando visto che sei pigro a leggere, lo scarico della boxster e della morgan sono tutti e due storti anche se lo neghi
Non ho ancora capito. Quello della mini -nella foto sopra- e' dritto o storto? Perche' una cosa esclude l'altra.
Ma a parte scrivere solo per far critiche inutili altrimenti si legge e basta ? Come detto si palesa solo per far la solita battuta o critica acida altrimenti non scrive mai, ma a parte cambiare pomellini del cambio e fare lavoretti di bassa-media difficolta' la maggior parte li demanda e non ha mai fatto un tutorial utile ad altri. Un po' come le zitelle acide. Perfettamente dritto, mi son stupito vedendo il video della morgan, ho pensato subito "ma con quel che ha speso per farlo cambiare cosi' storto" ?
Del resto perdo solo tempo a rispondere a commenti inutili fatti da chi a malapena sa fare il pieno alla macchina e smontare due viti, poco sapete fare e nemmeno le sapete guidare bene ste auto, un po' come se uno studente al primo anno e al primo mese di corso di fisica criticasse Einstein
Volendo essere precisi, per evidenziare l'ovvia simmetria, avresti potuto prendere anche le cotangenti delle circonferenze disegnate dai terminali dello scarico
CVD il tuo scarico non e' centrato, a tacere avresti fatto piu' bella figura, come al solito del resto Manco i riferimenti sai prendere, mancava giusto all'appello dei cazzari l'ultimo spammatore, la vostra incompetenza ormai e' certificata al pari dell'inutilita' di certi interventi, come sempre del resto
Ma infatti l'ho messo per rendere palese il fatto che tu avessi (come sempre) ragione . Le didascalie mica sono li per caso. Non so perche' tu ti senta in dovere di rimarcare la cosa.
Ma io infatti ho ragione, lo scarico e' stato fatto correttamente, ma come ben spiegato qualsiasi scarico una volta che si utilizza la macchina ha delle variazioni di posizione per i supporti in gomma come anche se lo si guarda a freddo e a caldo. Ma da qui a dire che sia storto e' una fregnaccia, facendo misurazioni corrette prenditi un righello e ci sono infatti pochi mm perfettamente normali. Lo vuoi centrato ? Come detto quando la metti nel box a freddo raddrizzalo con la manina, poi puoi decidere se passare il resto del tempo a non usarla ammirandola su uno sgabello o se usarla e mettere il cuore in pace se lo scarico si sposta di qualche mm in su, in giu', a dx o a sx Uno scarico storto e' altra cosa, posto pure che la misura va fatta dal vivo, a freddo, dopo averlo raddrizzato e sperando che qualche botta non abbia piegato qualche supporto.
Magari lo scarico è dritto ed è storta l’asola? Chiedo perché adesso (domani) la prima cosa che faccio è controllare se c’ho gli scarichi storti (cosa che temo)
Anzi, non solo, dato che lo scarico modificato non ha piu' la pancia del presilenziatore ma una curva che va direttamente al finale, a scarico caldo o freddo si modifica tutta la linea di scarico tendendo a farlo spostare un po' di lato, per poi tornare da solo in posizione, sempre che uno si faccia una ragione del fatto che qualche mm di variazione lo avra' sempre usandola.