Mettevi in testa che non serve a nulla scollegare la batteria sperando in un qualche reset,era roba che si faceva con l' elettronica auto pre 2000! Anzi,se ad es. hai FRM3,scollegare la batteria è cosa da fare SOLO se veramente OBBLIGATI! Non è raro fottere la FRM3 proprio nel momento in cui si ricollega la batteria. Detto e ridetto più volte...
Amici miei risolto il problema...in mano un preventivo che partiva da 500 in su...sapete cosa era? Un fusibile nella centralina da 5..esattamente nella centralina fem
prima volta in tanti anni che sto qui sul forum che sento dire che nella FMR cè un fusibile. buono a sapersi
E piu' di uno! Io neanche mi sarei mai messo a cercare se non l'avesse chiesto lui https://www.bmwpassion.com/forum/th...opo-restyling-2015.298297/page-9#post-8288141
Ottimo sono contento che gli uccellacci del malaugurio che propendevano per la centralina si sbagliassero. mi raccomando adesso però basta giocare con i led!
Questo è il risultato amici...plancia a led e che non sapevo dove attaccarla i due poli perché nel vano porta oggetti non avevo la luce come fanno vedere
Occhio che parliamo di F30 e FEM e non FRM (presente su serie E9x e categorie inferiori). Su FRM non coi sono fusibili on board. FRM2 aperta ma la v3 cambia poco...anzi l' hanno peggiorata visto la "delicatezza" specie nel stacca\attacca della tensione dalla batteria.Li le v3 si fottono maggiormente. https://www.bmwgm5.com/Footwell_Module_Connections.htm
Non si tratta di "uccellacci del malaugurio" ma parlar di fatti concreti. Leggiti on line i problemi delle FRM3 andate per il discorso stacca\attacca della batteria, poi mi dirai.