Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 662 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Io ad oggi sono riuscito a vedere i 246 in piano e 255 in discesa. Ero curioso di capire quanti cavalli "servono" per vedere i 250 in piano. Immagino che la 280 ci riesca tranquillamente e nel caso sarei curioso di sapere quanto segna.

    Per lo spostamento del sedile, mi sembra che lo abbiano inserito da una certa data in poi. La mia non lo ha nel menù, c'è un'apposita procedura da seguire che ho tentato MA non sono riusciuto a completare. Tuttavia non so nemmeno se c'è una procedura di sblocco poi. Insomma, servirebbe la funzione da menu.
    Pur temendo che si guasti col tempo, ho comunque preferito non disattativarla (per la macchinosità della procedura manuale!) per evitare che il fianchetto visto che non sono un peso piuma si consumi troppo in fretta.

    Immagino che quella che raggiunga la punta di velocità maggiore sia la 280. Sarei curioso di sapere dove si spinge.
     
  2. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Si si è già nel configurare on-line sul sito ufficiale!
     
  3. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Quoto!
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questa è una versione intelligente, appena sotto il superbollo e se poi fosse pure MHybrid sarebbe perfetta al di la dei kg in più che avrebbe per via delle batterie anche se non eccessive. Era da fare appena uscita.
     
    A giacomo e Ubriacone piace questo messaggio.
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Vero.
    Quanto al Mild Hybrid, BMW 320d con la sua adozione è ingrassata di 80 kg, mica pochi...
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Guarda, io le vendo pure le auto MHybrid e l'unica motivazione che può spingere il cliente ad acquistarle è il fatto che non si paga il bollo (per lo meno nelle Marche per 5anni); per il resto serve alle case madri per abbassare le emissioni e non pagare qlc Mld di Euro di multa come noto....Solo che ormai la gente ci ha fatto la bocca a questa cosa, e un po' di vendite in più te le porta....
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il "problema" della Giulia 2.2 diesel, si fa per dire, è la lunghezza dell'ottava marcia ed il salto tra settima e ottava.

    Un consiglio se vuoi davvero cimentarti in questa impresa, tira la settima fin dove senti che la tira, possibilmente dalle parti dei 240 km/h indicati e poi metti l'ottava. Più sei oltre i 3000 giri indicati, meglio è, è più facile tirare l'ottava marcia. Io riesco a tirare la settima fino a 4250 giri circa, 246 km/h a tachimetro.

    Qui non ti faccio la battuta che ti facciamo sempre nel gruppo whatsapp :D comunque per vedere 250 in piano servono circa 240 cavalli e ti ritrovi a circa 3400 giri/min.

    La Veloce 280cv è quella che ovviamente ha le maggiori potenzialità, purtroppo per te, il tachimetro oltre 261-262 km/h non indica e lei va ben oltre. Se i miei calcoli non sono errati (e si sbagliano di poco, te lo assicuro), la 280cv senza limitazione elettronica di velocità sarebbe capace di una punta massima tra i 260 ed i 265 km/h effettivi.

    Come ti ha detto giustamente @DodoStabe con il passare dei km si slegano e le Giulia 200cv riescono ad arrivare in settima ai 241 km/h autolimitati elettronicamente. Segno che l'aerodinamica è molto efficiente e che la "lentezza" del tachimetro alle velocità più elevate è data sopratutto dall'estrema precisione del tachimetro.

    Circa il sedile, è una feature che sulle prime Giulia non era presente in quanto riservata solo alle Stelvio ed estesa successivamente, mi pare dal 2018 in poi, anche alle Giulia. Tuttavia mi sembra che con aggiornamento di tutta l'elettronica è possibile averlo anche sulle 2016-2017 ma non sono certo al 100% di questo.
     
    A beckervdo, doppiag, maxgnetic e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    come elemento di valutazione la vecchia Cayman 2.7 981 con 275 cv faceva poco meno di 265 km/h, se ricordo bene ; ma c'è da considerare che la resistenza aerodinamica dovrebbe essere minore
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Manca il cambio manuale... >:>
     
    A giacomo piace questo elemento.
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Il mild hybrid è una cagata pazzesca soltanto per soddisfare gl' interessi delle case il più delle volte, uno "specchietto delle allodole" per allocchi! :lol:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Hai sempre la Cayman in testa eh :D

    Comunque, settima marcia. L'ottava marcia è troppo lunga per essere tirata.

    upload_2020-5-12_11-21-50.png
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Sempre a titolo di confronto per @Ubriacone e a chi altri interessa.

    2.2 Turbo 240cv - 7.a marcia

    upload_2020-5-12_11-34-58.png

    2.2 Turbo 240cv - 8.a marcia

    upload_2020-5-12_11-34-36.png

    La mia con circa 240cv in perfetto piano ha rilevato 247 km/h da GPS in ottava marcia.
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    e qual è la demoltiplicazione in 7a?
    sarebbe interessante conoscere la potenza assorbita dalle resistenze in funzione della velocità
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    L'ideale è tirare tutta la settima fin quasi 240 km/h e poi passare all'ottava marcia.

    upload_2020-5-12_11-39-18.png
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    @giacomo

    1000rpm speed:
    (km/h/mph)
    I: 7.9
    II: 12.4
    III: 18.5
    IV: 23
    V: 30.1
    VI: 39.6
    VII: 48.1
    VIII: 61.8

    Per la seconda parte, ci lavoro su e ti dico.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    @giacomo

    Più o meno preciso secondo i dati a disposizione ma non si discosta molto dalla realtà.

    upload_2020-5-12_11-54-21.png
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2020
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    i conti tornano, bye
     
    A AR147 piace questo elemento.
  18. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    qui c'è una prova della 280cv Q2:

     
    A Samualfa, who83, AlexMi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    bella bella e mi piace pure il sound del 2.0 multiair
     
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ma secondo voi è cambiato il sound rispetto alle precedenti?? nelle varie prove che ho visto non mi pare di aver udito quel tipo di sound anche nelle 280cv
     

Condividi questa Pagina